Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: EoTech 553 del bannato

  1. #1
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito EoTech 553 del bannato

    ciao a tutti, ecco una rapida recensone dell'eotech 553 cinese venduto da ebairsoft.it.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850746.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   97.6 KB 
ID: 20286
    la scatola è la solita anonima con solamente la scritta indicativa del modello contenuto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850747.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   97.7 KB 
ID: 20287
    aprendo la scatola si nota l'involucro sagomato in spugna e... udite udite l'eotech cinecopia del 553... molto molto bello... ma... le pile? boh.... manuale... boh?
    fa niente...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850748.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   95.0 KB 
ID: 20288
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850751.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   95.4 KB 
ID: 20290
    ecco qualche foto dell'eotech in questo caso in colorazione nera, ben fatto, il coperchio delle batterie non è gommoso come la versione 551 e 552 ma di normale plastica nera.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850751.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   95.4 KB 
ID: 20290

    fine prima parte...
    Icone allegate Icone allegate SS850750.jpg‎  

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    ...seconda parte

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850752.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   91.3 KB 
ID: 20291
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850753.jpg 
Visite: 57 
Dimensione:   95.1 KB 
ID: 20292
    guardanolo da sollo si vede la parte di aggancio rapido, le levette e tutte le parti di bloccaggio sono i ferro (non zama), pare siano trattate con un processo di nitrurazione per indurirne la superficie ma non ne sono sicuro.
    la parte inferiore dell'eotech è in metallo verniciato di nero.
    la verniciatura in realtà non è fatta benissimo ma io ho un occhio molto critico.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850754.jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   94.1 KB 
ID: 20293
    aprendo il vano batterie ci si rende subito conto della diversità rispetto al 552, le batterie (non in dotazione) sono 2 ministilo aaa.
    personalmente ho avuto difficoltà nei contatti con pile scadenti mentre con marchi noti nessun problema.
    si risolve con due palline di carta metallicanei fori di alloggiamento (oppure vi accattate delle pile buone).
    una volta sistemate le batterie i contatti reggono anche gli scossoni provocati dai fucili a gas (problema che avevo nella vecchia versione del 552).
    il timeout dovrebbe essere impostato a 2h, l'esemplare in mio possesso non presenta il problema dell'autospegnimento in tempi brevi.


    una volta acceso i miglioramenti rispetto al passato saltano subito all'occhio.
    il cerchio è ben visibile anche puntando verso il cielo biancastro e luminoso tipico dell'autunno torinese.
    nesun effetto ghost (sorprendente), si può riscontrare (poco poco, mooolto meno delle vecchie versioni) solo quando è buio e si tiene impostata la luminosità elevata, consiglio il verde quando è buio (non acceca).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850759.jpg 
Visite: 256 
Dimensione:   79.1 KB 
ID: 20295
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SS850760.jpg 
Visite: 274 
Dimensione:   87.2 KB 
ID: 20296
    le due foto mostrano due casi abbastanza critici, non rendono bene, sono ben più luminosi.
    si può notare comunque quanto il reticolo sia definito e ben visibile.

    parlando di montaggio, io ho avuto il problema nella chiusura, la mia slitta a quanto pare è qualche decimo più larga del normale ed ho dovuto limare i dentini che effettuano il bloccaggio su slitta.
    nulla di grave per chi ha un minimo di dimistichezza.
    per quanto riguarda le prove di parallasse, come normale attendersida una replica, non è perfetto ma anche da quel punto di vista sono stati fatti miglioramenti, per il nostro utilizzo l'errore è trascurabile.
    la correzione di parallasse è discreta nella zona centrale ma si stara negli spigoli, non è un grosso problema dato che in posizione di guardia si sta sempre abbastanza allineati agli organi di mira.
    può dar fastidio invece (durante il puntamento) il riflesso della propria testa che in taluni casi diventa davvero evidente.
    il vetro posteriore è quasi specchiato quindi può capitare di.... vedersi.
    la regolazione non presenta gli scattini tipici delle ottiche, nesun problema per la regolazione in deriva mentre per l'alzata ho notato che l'eotech in mio possesso ha qualche tentennamento, non è proprio fluido, capita di dare un giro senza reazione alcuna per poi scattare oltre il punto desiderato ad un secondo accenno di regolazione.

    in definitiva sono rimasto sorpreso da questa replica che pur non essendo real è utilizzabile a differenza delle prime versioni che erano poco visibili e con evidenti problemi di ghosting.
    voto complessivo:8

    ciao a tutti.

  3. #3
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    guarda, volevo proprio vedere come fosse...visto che lo dovrò comprare prima o poi...
    grazie della recensione! bel pezzo!

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da d.a.r.k. Visualizza il messaggio
    ...seconda parte


    il vetro posteriore è quasi specchiato quindi può capitare di.... vedersi.



    ciao a tutti.
    è fatto apposta a specchio è una nuova funzione che ti permette di vedere alla tue spalle sto scherzando

    approfitto delle fiere che ci sono in questi periodi per cercarlo grazie 1000
    bella recensione

  5. #5
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

    Predefinito

    io ho avuto il 552 e non era malaccio, preso sempre nello stesso negozio.. ne stavo giusto cercando un altro e questo dalle foto sembra simpatico, per caso è quello indicato come "new version" ?

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    ne ho due montati sui miei colt,confermo tutto quello che ha detto dark,solo che ad esempio nei g&p la slitta picatinny è leggermente troppo stretta,quindi il dot balla(risolto con un pò di nastro adesivo nero...).
    l'unico problema nei miei è che l'autospegnimento è veramente tarato basso,5 min...(provato con qualsiasi tipo di pila,ricaricabile o normale..).
    magari sono solo versioni precedenti...

  7. #7
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    ciao, si è la new ver.
    lo spagnimento a 5 minuti è un difetto che avevano alcune vecchie versioni, x fortuna questo è ok.
    ho notato davvero un grosso miglioramento generale.
    io ho i gusci g&p ed ho dovuto limare i ganci di bloccaggio altrimenti la levetta non riuscivo a spingerla in posizione di chiusura.
    sappiamo tutti come sono le tolleranze dimensionali per i prodotti cinesi, magari è un problema capitato solo a me.
    bye

  8. #8
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

    Predefinito

    con quella piccola modifica le 2 levette si serrano bene? o rischi di perderlo? non voglio gufare ma una volta non mi son piu trovato una grip verticale cinese con sgancio veloce

  9. #9
    Spina L'avatar di GuruX
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Oct 2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    molto bello come pezzo!!

    solo per info, quanto costa quel pezzo??

    grazie in anticipo^^
    Ultima modifica di GuruX; 07/10/2009 a 17:31

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    costa 80€+s.s.
    ho limato i dentini ma serra bene, non si muove minimamente e le levette un minimo forzano alla chiusura.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads114977-EoTech-553-del-bannato

http://www.softairmania.it/threads/114977-EoTech-553-del-bannato
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.