Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Discussione: PPA Magwell Conversion Kit

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito PPA Magwell Conversion Kit

    eccoci qui... primi al mondo a recensire il "magwell conversion kit" prodotto dalla nuovissima private parts airsoft.

    il campione prodotto è un sample inviato da testare a blazing orange: www.blazingorange.com
    il prodotto secondo la casa madre è pronto alla commercializzazione, il pezzo sarà disponibile ad un costo indicativo di circa 40€.
    al momento nn risulta in catalogo presso nessun altro retailer al mondo.
    ieri infatti ci chiedevamo perchè wgc e uncompany fossero stati tanto lenti a cogliere la palla al balzo.


    l'idea del kit è avere il receiver per caricatori colt sul g36, sia esso ca o marui.

    questo pezzo replicato esiste in realtà come accessorio per l'sl8 ed è di libera vendita in armeria.


    ma a voi interessa vedere il pezzo per cui... cominciamo.


    il pezzo è arrivato in una scatola molto ben rifinita, stile "hurricane" con il logo della casa madre ben in vista:



    aperto si nota l'assenza di schiuma o protezioni che cmq si rivelano totalmente inutili vista la solidità del pezzo.




    la rifinitura superficiale del pezzo è molto buona e al tatto si rivela ruvido e molto solido.
    il materiale nn è comune abs ma nn ha nemmeno la texture della fibra di vetro.
    ecco alcune viste...







    procediamo al montaggio.
    il montaggio è netto e il pezzo risulta fisso senza alcun gioco.
    direi anche meglio del pezzo originale.
    l'aspetto estetico è di sicuro effetto e la differenza con la fibra del corpo dell'asg è minima.



    la vista dal basso mostra le ottime rifiniture interne e il diverso posizionamento della cannuccia caricapallini.




    procediamo ad inserire il caricatore... *rullo di tamburi*... clack!


    l'aggancio verticale è fisso e preciso. lo stesso nn si può però dire di quello orizzontale. come su tutti i colt... il caricatore "ballicchia".
    il ballonzolamento nn influisce però sul pescaggio che è ottimo.
    per dare un idea, inserendo un biglietto da visita per fare spessore il caricatore si blocca completamente e nn ha + nessuno gioco.



    ecco come appare esteticamente...


    veramente bello.


    ma voi sapete che sono bastardo... per cui volete sapere qual'è il difetto...

    vediamo.
    pescare pesca perfettamente, nn manca un pallino ed è pienamente affidabile.
    il caricatore si blocca fisso e nn si può perdere... come dicevamo però... ballicchia... e io in mano voglio avere un g36 (solidità e serietà) nn un colt tenuto insieme con pezzi di ferro.
    beh all'atto pratico il "fastidio" è di facile soluzione. basta un lieve spessore laterale su uno dei lati e siamo apposto.

    per cui tutto a posto?
    no. un difetto c'è... seppur idiota.
    ammesso di cambiare caricatori con l'asg rivolta a testa in giù c'è il rischio che vi si fermi un pallino in questa posizione:

    e se sempre malauguratamente inserite il caricatore sempre tenendo l'asg a testa in giù rischiate di nn riuscire + a sparare e rompere il selettore di raffica.
    un problema praticamente impossibile da avere... ma voi sapete che sono bastardo.
    un ultima cosa... il dente di fissaggio è in materiale plastico... io l'avrei fatto in metallo.


    detto questo...
    tutto quanto ho scritto verrà mandato al produttore per fargli sapere i nostri pareri e consigliargli di sistemare i due "fastidi" (perchè difetti in effetti nn sono)...

    una cosa molto positiva e la facilità del cambio caricatore. il tasto funziona in maniera netta ed è molto rapido e comodo cambiare caricatore, sia per destri che per mancini (nonostante sia presente solo da un lato.
    purtroppo il normale tasto di sgancio diventa "finto"... ma nn si nota la sua mancanza.


    tirando le somme il prodotto è veramente molto buono. la finitura e la fattura sono curate, indiscussa la solidità, ottimo l'accoppiamento con l'asg, l'accoppiamento con il caricatore è veramente "colt" .

    personalmente mi sento di consigliare questo prodotto, è decisamente ottimo per chi ha un set di caricatori colt e ha sempre voluto un g36 e per chi ha un g36 ma nn sa dove mettere i caricatori pieni di perni nel tattico.
    inoltre il prezzo sarà veramente ottimo...


    edit 27-11-2006:
    ecco dove mettere del nastro isolante per evitare che il caricatore balli:




    sopra orizzontale a filo del bordo, sotto in "profondità".





    mi riservo di aggiornare la recensione dopo delle prove sul campo... per ora nn ho sufficienti car colt per testarlo a fondo...
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 17:59

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,548

    Predefinito

    ma scusate.. esaltate tanto il vostro g36 e poi lo imbastardite con pezzi colt? no no... così non si fa mica: d :d :d :d :d

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    nn è un pezzo colt... è l'adattatore per caricatori car15.
    come ho detto esiste nella realtà... per ovvie questioni "nato".

  4. #4
    Spina L'avatar di Shodan
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    244

    Predefinito

    per doveri di cronaca ci tengo a precisare che le gambe nell'ultima foto sono le mie. :d

  5. #5
    Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,202

    Predefinito

    di indubbia utilità, come dici te kame: meglio 6 caricatori da 450 che 3 da 470.
    ma per una volta sono dalla parte di igor: non si snatura il g36 con robaccia per colt
    comunque complimenti per le foto e la recnsione

  6. #6
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    bellissimo accessorio. questo + l'hybrid stock base per g36 possono trasformarlo in un interessante ibrido, appunto. io volevo farmi un g36c con caricatori colt e calcio vltor o crane per le batterie... pensate che figata!

    ma per ora il progetto è rimandato causa costi spropositati...

    bella recensione kame!

  7. #7
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    beh, in una squadra che volesse uniformare tutti i caricatori potrebbe essere la soluzione per non costringere tutti i membri allo stesso fucile ..

    e' vero che da una scelta se ne avrebbero due che non è poi molto ma come dice la pubblicità tcu is megl che uan

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,026

    Predefinito

    non credo sia molto inutile, solitamente nella squadra in cui gioco i tornei sono l'unico con il g36, altri 6 con il colt ed 1 con l'aug.... è molto comodo all'interno della squadra intercambiare i caricatori
    credo me lo prenderò

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    che snatura è vero... ma è anche qualcosa di nuovo e molto funzionale.

    mi spiace che le foto questa volta nn siano molto all'altezza ma per sbaglio le ho scattate 640*480 invece che a 7.1mp... in aggiunta nn ho avuto molto tempo per sistemarle.

    inoltre abbiamo operato nel mio garage sotto il diluvio... condizioni "ambigue":



    in questa sono tutto storto perchè nel mio garage piove...
    grazie al supermercato che ha affittato da noi l'area soprastante... ci hanno sfasciato il tetto.

    foto scattate da shodan...

  10. #10
    Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    515

    Predefinito

    ma cazz.....proprio ora che ho venduto il g36 doveva uscire sto robo!!!

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

magwell

@esso.ca117http://www.softairmania.it/forum/threads/11471-PPA-Magwell-Conversion-Kitmagwell.itmagwelhttp:www.softairmania.itthreads11471-PPA-Magwell-Conversion-Kitmegwell
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.