finalmente mi è arrivato da blazing orange il g36 magwell conversion kit.
in pratica è l'innesto del bocchettone porta caricatori del g36 che permette l'uso dei caricatori colt.
in effetti una simile modifica esiste anche sull'arma real steel, questo al fine di poter standardizzare in ambito nato gli equipaggiamenti.
il montaggi è semplicissimo, si vita una bruglola, si sfila il perno e si sostituisce il bocchettone.
la plastica di cui è fatto è simile a quella marui del fucile e nn si notano differenze.
ho sparato alcuni colpi singoli e una brevissima raffica nello studio (che ve lo dico a fà nel mio studio cè sò più pallini di rullini ehehehehe).
il tutto funziona alla perfezione.
domenica lo testo in gara e vi dico le impressioni,
una soluzione ottimale per chi , come me, ha tutti i tattici con tasche per caricatori colt e un bel po di relativi caricatori.
in questo modo posso sfruttare al meglio la leggerezza e compattezza del g36 nei casi in cui queste due qualità servano.
prova sul campo

alla prova dekl fuoco il g36 con la modifica per usare i caricatori colt ha superato tutte le aspettative.
il fucile pesca tutti i pallini, mai un mancato pescaggio.
ho usato caricatori marui, g&g e ics e nessuno ha dato un problema.
adesso devo solo prendere un a batteria mini, mettere l'astina paracanna originale cosi quando servirà potrò avvaleri della leggerezza e compattezza del h&k senza per questo dever rinunciare ai miei gibernaggi fatti per i caricatori colt.

enzo "ariete" palumbo
consiglier 22° sat