eccoci qui... primi al mondo a recensire il "magwell conversion kit" prodotto dalla nuovissima private parts airsoft.
il campione prodotto è un sample inviato da testare a blazing orange: www.blazingorange.com
il prodotto secondo la casa madre è pronto alla commercializzazione, il pezzo sarà disponibile ad un costo indicativo di circa 40€.
al momento nn risulta in catalogo presso nessun altro retailer al mondo.
ieri infatti ci chiedevamo perchè wgc e uncompany fossero stati tanto lenti a cogliere la palla al balzo.
l'idea del kit è avere il receiver per caricatori colt sul g36, sia esso ca o marui.
questo pezzo replicato esiste in realtà come accessorio per l'sl8 ed è di libera vendita in armeria.
ma a voi interessa vedere il pezzo per cui... cominciamo.
il pezzo è arrivato in una scatola molto ben rifinita, stile "hurricane" con il logo della casa madre ben in vista:
aperto si nota l'assenza di schiuma o protezioni che cmq si rivelano totalmente inutili vista la solidità del pezzo.
la rifinitura superficiale del pezzo è molto buona e al tatto si rivela ruvido e molto solido.
il materiale nn è comune abs ma nn ha nemmeno la texture della fibra di vetro.
ecco alcune viste...
procediamo al montaggio.
il montaggio è netto e il pezzo risulta fisso senza alcun gioco.
direi anche meglio del pezzo originale.
l'aspetto estetico è di sicuro effetto e la differenza con la fibra del corpo dell'asg è minima.
la vista dal basso mostra le ottime rifiniture interne e il diverso posizionamento della cannuccia caricapallini.
procediamo ad inserire il caricatore... *rullo di tamburi*... clack!
l'aggancio verticale è fisso e preciso. lo stesso nn si può però dire di quello orizzontale. come su tutti i colt... il caricatore "ballicchia".
il ballonzolamento nn influisce però sul pescaggio che è ottimo.
per dare un idea, inserendo un biglietto da visita per fare spessore il caricatore si blocca completamente e nn ha + nessuno gioco.
ecco come appare esteticamente...
veramente bello.
ma voi sapete che sono bastardo... per cui volete sapere qual'è il difetto...
vediamo.
pescare pesca perfettamente, nn manca un pallino ed è pienamente affidabile.
il caricatore si blocca fisso e nn si può perdere... come dicevamo però... ballicchia... e io in mano voglio avere un g36 (solidità e serietà) nn un colt tenuto insieme con pezzi di ferro.
beh all'atto pratico il "fastidio" è di facile soluzione. basta un lieve spessore laterale su uno dei lati e siamo apposto.
per cui tutto a posto?
no. un difetto c'è... seppur idiota.
ammesso di cambiare caricatori con l'asg rivolta a testa in giù c'è il rischio che vi si fermi un pallino in questa posizione:
e se sempre malauguratamente inserite il caricatore sempre tenendo l'asg a testa in giù rischiate di nn riuscire + a sparare e rompere il selettore di raffica.
un problema praticamente impossibile da avere... ma voi sapete che sono bastardo.
un ultima cosa... il dente di fissaggio è in materiale plastico... io l'avrei fatto in metallo.
detto questo...
tutto quanto ho scritto verrà mandato al produttore per fargli sapere i nostri pareri e consigliargli di sistemare i due "fastidi" (perchè difetti in effetti nn sono)...
una cosa molto positiva e la facilità del cambio caricatore. il tasto funziona in maniera netta ed è molto rapido e comodo cambiare caricatore, sia per destri che per mancini (nonostante sia presente solo da un lato.
purtroppo il normale tasto di sgancio diventa "finto"... ma nn si nota la sua mancanza.
tirando le somme il prodotto è veramente molto buono. la finitura e la fattura sono curate, indiscussa la solidità, ottimo l'accoppiamento con l'asg, l'accoppiamento con il caricatore è veramente "colt".
personalmente mi sento di consigliare questo prodotto, è decisamente ottimo per chi ha un set di caricatori colt e ha sempre voluto un g36 e per chi ha un g36 ma nn sa dove mettere i caricatori pieni di perni nel tattico.
inoltre il prezzo sarà veramente ottimo...
edit 27-11-2006:
ecco dove mettere del nastro isolante per evitare che il caricatore balli:
sopra orizzontale a filo del bordo, sotto in "profondità".
mi riservo di aggiornare la recensione dopo delle prove sul campo... per ora nn ho sufficienti car colt per testarlo a fondo...