avvolte la lucidatura serve.... per esempio ci sono gear stampati male e su alcuni punti andrebbero lucidati.
io di solito limo un pò solo le guide pistone e dell'asta spingipallino se ci sono evidenti sbavature e limo un pò l'inizio delle guide per arrotondarle (anche se non saprei se serve o no...)
il resto mai toccato..
io ho aperto un gearbox src per cambiare il pistone e gli ho dovuto lucidare le guide che non scorreva ma siccome adesso dovrei prendere un bel fucilazzo nuovo volevo sapere quali parti siano necessarie da lucidare
ti si è già data la risposta alla tua domanda. leggi gli interventi precedenti.
comunque, se a te va, puoi lucidarlo tutto.![]()
devi lucidare le guide del pistone, dell'asta spingipallino...che sono quelle a contatto con organi di movimento...
poi le varie bave di stampo le puoi eliminare, a volte possono compromettere la chiusura ottimale dei gusci eccecc
bhe si, sui c.a. e g&p soprattutto
metto l'ingranaggio sul trapano bloccato in morsa e poi via di lima...