Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: STRANE MOFICHE ORIENTALI a che servono??

Spina L'avatar di lupo
    Club
    SAT Katana

Predefinito

ma cmq diminuisce l'arretramento del pistone di qualche mm e questo non compromette un po' la potenza?? (vabeh che magari si monta una molla piu' dura)

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

infatti, chi fa una modifica del genere probabilmente prensa prima alla celerità di tiro che alla potenza vera e propria.
    dovete considerare anche il fatto che nelle asg corte, il cilindro è forato, per cui la quantità d'aria compressa è quella che il pistone comprime dopo avere oltrepassato la finestra sul cilindro.

Spina L'avatar di Bloodwake
    Club
    R.A.S. Team - Reggio Calabria

Predefinito

giusto, eta.
    però la fisica ci insegna che la forza di una molla è data dal prodotto dello spostamento per la sua costante elastica, cioè:

f = - (xi - xf) * k

in pratica per ottenere lo stesso risultato del pistone con la cremagliera inalterata, presupponendo di operare con un cilindro forato, bisogna incrementare o k o il valore dello spostamento (cioè serve una maggiore precompressione).
    per quanto riguarda il significato della modifica, io sto lavorando ad un nuovo tipo di testa silenziata pneumatica per asg elettriche, che funziona esattamente come quella del g-spec. ho appurato che senza la modifica al settoriale il pistone viene regolarmente ingaggiato prima del fondo corsa nel funionamento a raffica.

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ragazzi tagliamo la testa al toro.. 8)
    domani prendo un settore marui gli sego 3 denti col dremel e vi faccio sapere se la raffica aumenta..
    ciao

Spina L'avatar di àiza
    Club
    The Dirty Dozen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bloodwake
    giusto, eta.
    però la fisica ci insegna che la forza di una molla è data dal prodotto dello spostamento per la sua costante elastica, cioè:

f = - (xi - xf) * k

in pratica per ottenere lo stesso risultato del pistone con la cremagliera inalterata, presupponendo di operare con un cilindro forato, bisogna incrementare o k o il valore dello spostamento (cioè serve una maggiore precompressione).
    ma non si parlava di guadagni in termini di raffica, piuttosto che potenza? vorrei anche vedere se con tre denti in meno dell'ingranaggio la molla si carica di più! :d :d
    io cmq appena ho tempo provo la chicca del conico, ci avevo pensato per quello di un l85, ancora un paio d'anni fa, ma poi ho lasciato perdere...ma a quanto pare, a detta degli esperti... 8)

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

basta che ti compri un conico g&g per m14. ha 5 tenoni di ritegno ed è compatibile con i comuni marui.

Spina
    L'avatar di Pitbull
    Club
    PitbullSoftAir

Predefinito

https://www.airsoftplayers.com/forum...?topic_id=6132

e poi montano anche delle molle tranquille :d :d

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitbull
    https://www.airsoftplayers.com/forum/topic.asp?topic_id=6132

non lasciarti impressionare dai grandi numeri.
    una pdi 170% equivale ad una systema m120. restando fermo il punto che siamo comunque "fuorilegge", siamo ancora in un "range" accettabile per quanto riguarda velocità e stress meccanico.

ciao.

Spina
    L'avatar di Pitbull
    Club
    PitbullSoftAir

Predefinito

:d si intendevo solo per il j

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    Quote Originariamente inviata da pitbull
    https://www.airsoftplayers.com/forum/topic.asp?topic_id=6132

non lasciarti impressionare dai grandi numeri.
    una pdi 170% equivale ad una systema m120. restando fermo il punto che siamo comunque "fuorilegge", siamo ancora in un "range" accettabile per quanto riguarda velocità e stress meccanico.

ciao.
    luky
    tu che mi dici di queste modifiche,soprattutto quella del settore,
    secondo te e una cosa controproducente su un m4 devgru?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.