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Discussione: Phoenix Super Hi-Cycle Hi-Protection Gear

  1. #181
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    Quote Originariamente inviata da tom
    casbah, ora che vedo le foto dei tuoi ingranaggi sono perplesso.
    a me non sembrano gli stessi hi-speed che ho io. innanzitutto il settoriale ha troppi denti nella ghiera di sgancio: dovrebbe averne tre in meno... e già questo mi fa pensare che possa trattarsi di original torque anziché di hi-speed.

    dovresti contare bene il numero di denti delle varie corone del centrale, del conico e delle due corone del semidentato.

    secondo me questi ingranaggi girano "piano" semplicemente perché non sono super-hi-speed.
    boh, la scatola diceva hi-cycle hi protection gear....
    centrale:30 e 19
    settoriale:16 e 33
    conico:9 e (unaq trentina....)

  2. #182
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    questo è il numero di denti che dovrebbero in teoria avere:

    settore: 30

    centrale:
    corona int. 21
    corona est. 36

    conico:
    corona int. 10
    pignone 30

    mi sa proprio che hai preso la sola!

  3. #183
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    si ma mi pare proprio strano....erano sigillati e sono hi cycle.magari sono diversi dai super hi cycle...

  4. #184
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    fidati la ratio deve essere quella che ti ho scritto io.

  5. #185
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    Quote Originariamente inviata da tom
    fidati la ratio deve essere quella che ti ho scritto io.
    ma com'e' possibile pero'?

    comunque ora scrivo a safara',spero vogliano risolvere la cosa in maniera amichevole.....

  6. #186
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    Quote Originariamente inviata da tom
    fidati la ratio deve essere quella che ti ho scritto io.
    in effetti, confrontando il mio settoriale con quello delle foto, corrisponde ad un power set o cose del genere, quelli hi torque non hi speed.
    soltanto che la scatola e' quella di un hi cycle.

    complimenti safara', ora gli ho scritto, vediamo che dicono....
    se avete consigli da darmi fate pure....

  7. #187
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    sfortunatamente ho sempre ragione
    dico sfortunatamente perché, a questo giro, ci sei andato di mezzo tu... mi spiace... :s

    speriamo la cosa possa risolversi.

  8. #188
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    Quote Originariamente inviata da tom
    sfortunatamente ho sempre ragione
    dico sfortunatamente perché, a questo giro, ci sei andato di mezzo tu... mi spiace... :s

    speriamo la cosa possa risolversi.
    se penso le notti che ci ho passato, l'incazzatura e lo sconforto per una cosa che poi non dipendeva da me mi vengono i nervi....speriamo safara' sia clemente, in caso contrario non lo saro' neanche io.....

  9. #189
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    tom. sono molto incuriosito da questi ingranaggi e soprattutto da quell'ammortizzatore per pistoni di cui parli nelle prime pagine, puoi spiegare di cosa si tratta o attendo la tua recensione?

  10. #190
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    si tratta di un settoriale realizzato in due pezzi. la corona esterna, quella che aggancia il pistone, è collegata con quella interna con 4 perni, ciascuno dei quali è affogato in un pozzo pieno di resina gommosa, di diametro abbondantemente più largo del perno stesso.

    quando il settoriale aggancia il pistone, per effetto della trazione contraria dovuta alla resistenza dello stesso, la corona esterna "gira" leggermente sull'asse dell'ingranaggio, per poi tornare nella giusta posizione appena sganciato il pistone.

    ecco spiegato il sistema di ammortizzazione... semplice nel funzionamento, ma non banale da ideare né da realizzare... un'ideona insomma (secondo me).

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