ok vada per la sp90![]()
ok vada per la sp90![]()
un'ultima informazione......se metto tutta questa roba (phoenix-sp90-pistone-boccole-testa cuscinetttata etc etc)nn rischio di far girare troppo forte il meccanismo e quindi molti pallini nn sparati???cioè nn è che con quella velocita il caricatore nn ci sta dietro a mandare su i pallini quindi ci saranno molti colpia vuoto???
dipende da una infinità di fattori. di sicuro con quella configurazione se a forte rischio di spistonamento perchè quella molla che vuoi usare (la sp90) che tutti osannano secondo me è pessima: poco elastica e troppo lunga, ti manda fuori fase il gruppo aria.
io fossi in te monterei una molla ca originale o se riesci a procurartela una molla by etabeta.
ps: il pistone giallo ca, se fossi in te, lo sostituirei con uno + decente, tipo un g&p poliacetato...
il pistone giallo ca ha alle spalle 1 anno di gioco e circa 10kg di pallini sparati.... ed è perfetto... poi metto una foto..
con quale configurazione?
secondo me è un'ottimo pistone quello classic army....lo monto su parecchie asg e ancora nn ho rotto niente
boooohh.....magari pero ascoltoil tuo consiglio e monto il g&p
il mio consiglio è tutto meno che vangelo... è solo un consiglio...
magari il pistone ca ti regge bene anche alti ratei di fuoco. di sicuro non stiamo parlando dei 1100/1200 del cqb, ma dei 1500/1600 degli ingranaggi phoenix, che sono tutt'altra cosa...
la molla ripeto è la cosa più importante. state lontani come la peste dalle sp90 e dalle joule spring...
eccomi mi ero proprio perso questo tuo intervento.Originariamente inviata da paco
do per scontato che tu abbia montato correttamente tutto quanto, compreso il cuscinetto sul settoriale e i vari spessorini di ottone.
tu mi dici che gli ingranaggi sono sempre fermi inchiodati. ti dico che, all'inizio, anche a me hanno dato questo problema... se non proprio fermi, comunque con una resistenza inusuale.
ho chiuso il gb senza antireversal e gruppo aria e ho inserito il motore. l'ho fatto girare. un fischio tremendo e pensavo di aver rotto tutto. ho riaperto tutto, ho aggiunto un singolo spessore da 0,1 sul conico, e ho richiuso tutto senza gruppo aria. stavolta... magia! vzzzzzzz! giro perfetto!
ho rimesso il gruppo aria, l'antireversal e ho richiuso tutto. ho regolato il motore con una decina di tiri singoli. dopodichè quando finalmente ho girato il selettore su "raffica" ero un po' timoroso, lo ammetto... invece...![]()
![]()
![]()
vedi se questo può aiutarti!
al tempo...il mio set di ingranaggi high cycle non è quello con i cuscinetti...è la versione più poverazza. dent aveva solo quelli e wgc aveva tutto sold out!!!
aspetto risposta tua o di spettro prima di provare a mettere il motore (anche senza gruppo aria/molla/ecc...) e tentare di far girare il tutto. :d
effettivamente, la resistenza non è totale. e' di sicuro fuori dal normale...ma agendo sul conico anzichè sul settoriale la meccanica si muove; non in modo fluido come con un normale set di ingranaggi ben spessorati, ma si muove.
p.s. 10 e lode per l'ottimo lavoraccio da mod...stavo quasi per rifarti la domanda e invece hai beccato il mio post al volo!!! :d![]()
io proverei a far girare la meccanica in singolo e sentire che succede...