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Discussione: Phoenix Super Hi-Cycle Hi-Protection Gear

  1. #51
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    alcune considerazioni a latere ora che gli ingranaggi sono stati rodati.

    potenza: per quanto possa sembrare strano, questi ingranaggi abbassano di un po' la potenza del fucile. questo accade per una ragione molto semplice: il semidentato ha meno denti e quindi sgancia prima il pistone, prima che abbia completato l'intera compressione. sul mio 51 ho perso 3-4 m/s (da 97 a 93/94). su canne più lunghe, la perdita sarebbe teoricamente maggiore, fino ad arrivare a canne più corte in cui, teoricamente, non ci dovrebbe essere nessuna perdita. suppongo che con un kurz con il pistone forato a 2/3 non ci sarebbe alcuna perdita. ok, la cosa è abbastanza irrilevante in termini di precisione e gittata, ma tant'è, io ve l'ho riportata.

    spunto: come spunto, questi ingranaggi sono davvero fiacchi. accoppiati con un motore eg1000 il colpo singolo ha un certo ritardo in più rispetto a dei classici ingranaggi a denti dritti e molto più lento rispetto a degli elicoidali. con il motore systema hi-speed (notoriamente veloce ma con poco spunto) la cosa è ancora più netta. si parla di micro-frazioni di secondo, ma un orecchio "abituato" le percepisce. nella raffica c'è lo stesso ritardo, ma naturalmente la cosa è poco importante.

    consumo: ho notato che tendono a consumare un po' più batteria (forse per il basso spunto).

    detto ciò, sono ancora, a mio avviso, fra i migliori, se non i migliori, ingranaggi sul mercato. il costo e la difficoltà di installazione potrebbero scoraggiare i meno esperti, ed inoltre c'è da dire che non sono privi di controindicazioni, prima fra tutte il sapere come fare a gestire una raffica del genere senza disintagrare mezzo gb. però, regalano soddisfazioni quando vedete la gente che li sente sparare e vi guarda così:

    8)

  2. #52
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    confermo tutto quello che ha detto tom e dovete ringraziare il cielo che ora li ha montati perchè la sua faccia non era esattamente questa quando li ha sentiti girare la prima volta ..


    diciamo che a metà raffica ho sentito qualcosa che mi abbracciava la gamba e spingeva... guardo giù e vedo tom che con faccia arrapata cercava di accoppiarsi con le mie ginocchiere

  3. #53
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    Quote Originariamente inviata da spettro legionario
    diciamo che a metà raffica ho sentito qualcosa che mi abbracciava la gamba e spingeva... guardo giù e vedo tom che con faccia arrapata cercava di accoppiarsi con le mie ginocchiere
    pensavo che le ginocchiere le facessero coi buchi per quello... :d

  4. #54
    Spina L'avatar di Tsunami
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    Quote Originariamente inviata da tom
    non la ricordo ma ti dico che vanno molto meno delle gp. questo, perché le ho provate.

    scusa tom.....ma con cosa posso sostituire (a livello di prestazioni) le mie fly 1200ma? con le g&p o le gp? e poi dove posso trovarle?

  5. #55
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    le gp di sicuro ... che io sappia le g&p fanno abbastanza schifetto ... dipende dove devi metterle però

  6. #56
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    quoto spettro: x avere lo stesso rof di una fly 9,6 1600 (ovviamente sullo stesso schioppo) ho dovuto upgradare le g&p 1700mha a 10,8v!!!!

  7. #57
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    gp tutta la vita!

  8. #58
    Spina L'avatar di Tsunami
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    Quote Originariamente inviata da tom
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    dove posso trovarle? sono migliori o peggiori delle fly1200...devo metterle nel finto lam marui....m4ris....

  9. #59
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    tom 3 cose:
    1- la perdita di potenza è compensabile con uno spessore dietro la molla...ma domanda: perderebbero molta cadenza di tiro gli ingranaggi?
    2- rispetto agli elicoidali systema valgono la spesa?
    3- perchè usi l'high speed e non il torque up?

  10. #60
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    @ tsunami: le ha anche safarà. sono paragonabili alle fly 1200

    @ gunny9

    1) la perdita di potenza sarebbe compensabile ma me ne infischio di un +3 m/s se devo mettere a repentaglio il sistema con una molla più lunga. ricordate che il segreto di una rof elevata è quello di avere un gruppo aria corto ed elastico, che concluda rapidamente il ciclo di sparo e non sforzi il motore.
    2) sicuramente sono superiori. gli helical hi-speed systema rullano di brutto, siamo d'accordo, ma sono molto "severi" con il pistone...
    3) che ci fo con il torque-up su una configurazione hi-speed? e' come mettere il motore di un trattore su una carrozzeria di vetroresina no? probabilmente riuscirei solo a rallentare la raffica e a spezzare il pistone.

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