Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Consiglio per un bullpup?

Spina L'avatar di Orus-II
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie a tutti dei consigli, comunque ho deciso che mi risistemo completamente il famas.. gli cambio gruppo hopup, molla, pistone, canna, batteria e caricatori (metto quelli colt adattati), una bella pulita a fondo con spazzolino e compressore e una riverniciatina!

Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG

Predefinito

Rispolvero questo 3d per porgere una domanda che mi affligge da tempo: quanto sono comode le repliche di questo tipo per quel che riguarda il caricamento della rotellina del caricatore, o il cambio del caricatore stesso?
    A quel che ho visto in video non sembrano il massimo della comodità, ma preferirei avere qualche commento da qualche possessore se possibile.
    Grazie

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Orus-II Visualizza il messaggio
    mod del vecchio 3d "nuovo asg":

scusate per il vecchio 3d troppo generico, prima di aprire questo nuovo mi sono fatto delle idee un po + chiare, volevo prendermi un nuovo fucile da usare come arma primaria e pensavo ad un bullup, un consiglio su quale prendere? se possibile un lowcost, anche da sistemare completamente..
    preferirei non prendere il p90 perche' lo trovo troppo piccolo (per me, ovvio)..

grazie a tutti!!
    Non ce n'è uno in particolare... scegli quello che più ti aggrada, ma se punti esclusivamente ai bullpup low cost la scelta si restringe a steyr, l85 e famas.
    Per esperienza ti dico che l'l85 è pesante, ma cosa ancora più grave ha lo sgancio caricatore pensato davvero male, mi è già successo qualche volta di ritrovarmi a raccogliere il caricatore fuoriuscito dalla sede per aver premuto accidentalmente suddetto bottone (magari appoggiando il fucile al tattico), l'unica nota positiva è la compatibilità con i caricatori colt.
    Il famas per esperienza ti dico che è abbastanza bello e relativamente leggero, i caricatori tuttavia non sono i colt e per usare i colt è necessario fare una modifica sia al corpo del fucile (c'è da rimuovere un piccolissimo pezzetino di plastica che nemmeno si vede, però è comunque da fare...) che ai caricatori (tagliare un asola col dremel per l'aggancio del caricatore). A parte questo è una discreta arma, con tutte le modifiche del caso che si richiedono ad una low cost.
    Lo steyr non l'ho mai avuto ma ho sentito che dava problemi con i caricatori, cerca nella relativa sezione se è possibile risolvere il problema (soprattutto... se è vero! mi ero informato tempo fa ma non ricordo bene come funzionasse). Di pro ha l'ottica integrata, se piace...
    Io per ora resto fedele a "piattaforme" più tradizionali, come i colt, o al massimo ci sono sempre i g3 (e in generale la serie h&k) e gli ak che offrono tanti modelli e parti aftermarket per venire incontro alle tue "esigenze", come i frontali corti/lunghi, ris, calci di diverse dimensioni e con diverse funzionalità.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

io ho posseduto P90 ed AUG
    In quanto a comodità di caricamento della rotellina, il P90, con caricatori originali, lasciamolo stare..... non tanto per l'impossibilità di girar la rotellina senza staccare completamente il caricatore dalla sua sede (con gli originali marui una carica basta per svuotare tutto il caricatore), ma per la scomodità proprio del cambio caricatore. Pare invece che col box laylax il P90 sia l'ASG "perfetta".... ma non l'ho mai provato.
    Lo steyr AUG è un gran bel fucile...... ma proprio gran..... troppo gran.....!!!!! Le sue dimensioni annullano i vantaggi della configurazione bullpup.... se su un real steel avere 10 cm. in più di canna può avere un senso..... su una ASG , per me, non lo ha. girar la rotellina del caricatore, così come cambiare caricatore, sull'AUG è semplice come su un M4.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Il vantaggio dell'AUG è che la canna i può accorciare senta molti problemi,il bilanciamento poi è favoloso,poche ASG possono essere maneggiate con una mano sola senza il minimo sforzo come si può fare con lo Steyr.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    spartan eagles

Predefinito

ti consiglio il famas della cybergun un mio amico si trova bene

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.

Predefinito

comunque per l'aug vendono anche la canna corta a soli 10 euro, secondo me con questa configurazione diventa un ottimo fucile

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

visto che si parla di bull-pup si potrebbe considerare anche il type 97 della real sword,c'è pure una bella recensione

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.