Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema raffica AK47

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di {TeoX}
    Club
    cinghio team

Predefinito Problema raffica AK47

non saprei esattamente indicare il momento in cui il mio ak abbia iniziato a comportarsi in questo modo, fatto sta che il mio asg mostra preoccupanti problemi in modalità raffica. mi spiego meglio: colpo singolo, nessun problema; quando seleziono la modalità raffica, invece, il fucile spara qualche colpo (a volte una decina, a volte uno soltanto) dopo di che smette all'improvviso di sparare; anche se lascio il grilletto e riprovo a sparare non da segni di vita; l'unico modo per "sbloccarlo" è spostare il selettore di tiro!
    sono ufficialmente in preda al panico! vogliate pietosamente aiutarmi!!!! ciao!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

quello è il classico problema di tutti gli ak. prima o poi, tutti hanno quel problema.
    e' dovuto all'eccessivo gioco che ha la leva esterna del selettore di tiro con il nottolino sulla quale è avvitata. questo nottolino muove i leveraggi interni al fine di selezionare la modalità di tiro. in pratica la leva si muove di più di quanto si muove questo nottolino. passando dal colpo singolo alla raffica, il selettore rimane a metà e, a seconda delle vibrazioni, può far sparare il fucile in auto o in singolo.
    se invece parti dalla sicura, è probabile che in modalita di auto il selettore sia ancora parzialmente posizionato in sicura. molto probabilmente hai difficoltà anche nel premere il grilletto.
    l'unico rimedio è quello di dare due martellatine sulla leva, esattamente nel punto dove va ad incastrarsi sul nottolino. in pratica dovrai eliminare il gioco della leva "dilatando" leggermente il metallo nel punto in cui si incastra sul nottolino.

Club
    cinghio team

Predefinito

ho provato a dare qualche colpo di martello al perno su cui ruota il selettore di tiro...non è cambiato niente, se muovo il selettore su automatico mi fa sempre le solite raffichette da 5-6 colpi prima di bloccarsi...
    ma ho fatto una "scoperta" che mi ha tirato su di morale! se il selettore lo posiziono a metà tra automatico e colpo singolo la raffica funziona perfettamente! non fa una piega!
    ora devo solo capire come risistemare il tutto...avete qualche altro suggerimento per venirmi in aiuto? io sono estremamente ignorante in materia; si puo fare niente senza smontare il fucile, dato che non l'ho mai fatto?

Club
    TESTUDO

Predefinito

le martellate non le devi dare sul perno, ma sui bordi del foro della leva. dove va ad incastrarsi sul perno.
    per fare questo devi togliere la leva.

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

stesso problema che hoio e che non ho potuto risolvere.
    indichi cortesemente in quale pezzo dobbamo battere e come?

grazie

ci scommetto che mi chiederete qualcosa sulla parte anteriore di questo ak

Club
    cinghio team

Predefinito

anche te gli stessi miei problemi col selettore di tiro?
    attendo anche io trepidante una risposta dal saggio luky!
    ci scommetto che mi chiederete qualcosa sulla parte anteriore di questo ak
    mi piace molto! dove l'hai pescato fuori?

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

e' l'impugnatura in legno che ha fatto un mio amico di club, aveva fatto pure il calcio ma nn lo trovo più

cmq se interessa a qualcuno, appena sistemo il fucile lo vendo.

luky ti aspettiamo :d

Club
    TESTUDO

Predefinito

prima di tutto dovete assicurarvi che la leva, messa sul nottolino che muove i leveraggi interni, abbia un gioco eccessivo.
    generalmente la grossa vite di fissaggio con la rondelle seghettata garantiscono un sufficiente fissaggio ma, con il passare del tempo, anche la vite tende a non essere più funzionale.
    prima di tutto fate in modo che il fucile sia in modalità di "sicura".
    posizionate il nottolino e adagiateci sopra la leva senza avvitarla, come se doveste rimontarla. la leva si posizionerà come si posizionerebbe se ci fosse la vite che la tiene ferma. a questo punto muovete la leva come se doveste mettere in full-auto. se la leva si muoverà ed il nottolino non la seguirà immediatamente, vuol dire che i bordi si sono leggermente usurati.
    se questo gioco c'è, allora agite sui punti indicati dalle frecce sul disegno.
    occhio con le martellate! devono solo deformare leggermente i bordi quanto basta affinchè si incastrino sul nottolino.

alcune volte anche questo trattamento non approda a risultati soddisfacenti. in questo caso andrebbe rivista tutta la catena di leveraggi che muove il selector plate.

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

luky, quello in figura è il nottolino che è nella leva del selettore (per intenderci: quelo che muovo per scegliere il fuoco)?

grazie

Spina L'avatar di Fax86
    Club
    Sesto Reggimento Cacciatori Alpini

Predefinito

anch'io ho lo stesso problema! ma mi sono accorto che non lo fa sempre... c'è molta differenza se metto in raffica partendo dal colpo singolo oppure partendo dalla sicura...

e cambia anche se il motore è "freddo" o se lo uso da un po'...
    se lo uso da un po' il problema diminuisce... boh... :s

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads11445-Problema-raffica-AK47

http:www.softairmania.itthreads11445-Problema-raffica-AK47
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.