Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: Guarder G-C series

  1. #1
    Spina

    L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    29 Nov 2008
    Messaggi
    489

    Predefinito Guarder G-C series

    salve a tutti, è la mia prima recensione quindi non siate troppo cattivi pliz

    dunque...dopo aver comperato gli occhiali guarder g-c2 ed essermi trovato davvero bene, ho deciso acquistare anche il resto della serie g-c, che ora vado a recensire. si tratta, a mio avviso, di prodotti davvero ottimi e ben fatti, con un eccellente rapporto qualità-prezzo (soprattutto per via della dotazione che danno con ogni occhiale).



    cominciamo con i g-c2 (so che sono già recensiti, ma per amore di completezza li metto lo stesso )



    come per tutti i prodotti della serie g-c, la scatola si presenta robusta e resistente agli urti, ottima per il trasporto nello zaino o dovunque l'occhiale rischi di essere più o meno maltrattato.



    come possiamo vedere, la dotazione è molto generosa e comprende un astuccio (che funge anche da panno) per un trasporto meno ingombrante ma anche meno protettivo, un set di 4 lenti totali (nere, gialle, bianche e polarizzate), un nasello con porta lenti correttive annesso e, ovviamente, gli occhiali



    non fate caso al numero, ho numerato tutta la mia roba per distinguerla da quella di mio fratello (e soprattutto per non farmela fregare) col 49. tornando agli occhiali, possiamo vedere che si presentano grandi e avvolgenti. danno una eccellente sensazione di sicurezza e rimangono perfettamente al loro posto senza il minimo rischio di scivolare giù. la plastica non scricchiola e non presenta sbavature. il logo è apposto un pò ovunque.



    possiamo vedere che le stanghette sono regolabili su 4 posizioni differenti. basta tirare o spingere. personalmente io preferisco la posizione base (totalmente chiuse)



    vediamo l'utilissimo accessorio (per i miopi o per chi ha problemi di vista) del nasello con montatura. per inserirlo è sufficiente accostarlo alle scanalature e spingere verso l'alto



    una volta in posizione esso sta perfettamente immobile e non infastidisce in nessun modo, senza ledere minimamente il comfort e l'indossabilità degli occhiali. la montatura presenta spazi per le lenti ampi, che coprono efficaciemente tutta la visuale fino quasi alla periferica.



    per smontare le lenti è sufficiente spingere verso l'interno dell'occhiale nel punto centrale in cui la lente si incastra nel pin. una volta fatto questo essa scivolerà automaticamente verso il basso permettendo di essere sfilata dalle guide laterali (uno smontaggio molto semplice e veloce rispetto ad altri modelli)



    gli occhiali smontati...



    per rimontarli si inserisce prima di tutto la lente nelle guide laterali, per poi procedere inversamente a prima



    questo è l'effetto da indossati (notare che per sbaglio li tenevo un pò storti ^^")

    passiamo ora ai g-c3, i miei preferiti



    come per gli altri, anch'essi presentano una dotazione molto ricca con: sacchetto, 4 lenti (nere, bianche, gialle e blu, il flash le fa sembrare nere poichè sono polarizzate), montatura per lenti gradute (è l'unico modello, oltre al gc-2, ad averla) e nasello di ricambio.





    anche in questo modello le ottime plastiche lasciano intendere un'eccellente qualità. sono meno avvolgenti dei gc-2 ma proteggono comunque tutto l'occhio. li preferisco per la loro maggiore indossabilità (trovo che con maschere parziali o bandane siano meno invasivi)



    anche in questo modello la montatura per lenti graduate garantisce un buon grado di visione



    per metterla e toglierla basta inserire inserire il fermo nell'appostito buco



    in dotazione viene fornito anche un nasello di ricambio che presenta delle differenze dall'originale. non l'ho mai provato ma suppongo sia per nasi più grandi xd



    per togliere le lenti si tira indietro l'angolo vicino al nasello facendo uscire fuori. dopo la lente si sfila come nulla. per rimetterla si procede inversamente, ovvero infilando prima la parte più lontana dal naso e dopo la più vicina. tra tutti quelli della seria g-c è quello più ostico da smontare, ma anche quello in cui le lenti danno l'impressione di essere più solide sulle guide



    da indossati appaiono così

    Ultima modifica di Shader; 29/03/2010 a 00:27

  2. #2
    Spina

    L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    29 Nov 2008
    Messaggi
    489

    Predefinito

    è arrivato il turno dei g-c4



    personalmente trovo che i g-c4 siano degli occhiali molto interessanti, sia perchè le lenti polarizzate sono proprio color blu mare (cosa che una volta indosso fa molto figo) sia per la gommapiuma e la fascia elastica, che li rende adatti anche ad essere portati come una specie di mascherina. immagino che la gommapiuma, più che per non far entrare il vapore o la condensa, sia pensata per alleviare la stretta sul viso in caso si utilizzi la fascia elastica



    come vediamo anche in questo modello le cose comprese in confezione sono davvero molte: il solito astuccio morbido, il set di 4 lenti (chiara, nera, gialla e blu polarizzata), l'occhiale e la fascia elastica. notiamo che manca la montatura per lenti graduate. suppongo che i tecnici guarder abbiano pensato che su un paio di occhiali del genere (pensati più che altro per essere usati con la fascia, sarebbe stata poco credibile.



    per esiste solo una parola per descrivere questo particolare modello: bello. e' ovviamente un parere personale, ma trovo questi occhiali davvero belli prima di ogni altra cosa. la loro forma li fa sembrare quasi un oggetto di moda più che una protezione da softair



    la gommapiuma si toglie molto semplicemente tirando, è assicurata solo da sue piccoli incastri e dalla sua naturale elasticità.
    nota dolente: essa va maneggiata con cura perchè sennò si rovina facilmente. colpa del fatto che è incollata alla sua struttura in plastica, ma la superficie è poca.



    le stanghette non sono regolabili. si tolgono premendo sull'apposito attacco e sfilando. al loro posto può essere assicurata la fascia elastica che garantisce una migliore tenuta.





    le lenti sono le più facili da togliere e mettere. per toglierle basta semplicemente esercitare una certa pressione dall'interno verso l'esterno, ed esse saltano subito fuori



    per rimetterle la procedura è la stessa, le si appoggia sullo scheletro dall'esterno e si spinge delicatamente sui bordi. bisogna fare attenzione a sentire un bel "clack" per essere sicuri di averla incastrata bene. indossati, questo paio di occhiali appare così.



    eccoci dunque all'ultimo paio di occhiali, che in realtà sono dei veri e propri google: i g-c5



    n.b. sebbene le foto mostrino distintamente la lente polarizzata, gli occhiali vengono venduti solo ed unicamente con la lente bianca. io ho acquistato quella polarizzata a parte perchè era troppo tamarra e la volevo ^__^



    siamo di fronte al modello con la dotazione più scarsa in assoluto: solo gli occhiali e una specie di google cover con il logo della guarder (che può fare anche da astuccio)



    poche parole per descriverli: ampi, maestosi, immensi. niente più angoli chiusi di visuale, niente più lenti o bordi che premono contro le sopracciglia. in confronto vi sfido a mettervi un berretto...



    la fascia elastica puo' essere sganciata e riattaccata ma vi sconsiglio caldamente di farlo. vedete quei segni sulla parte di plastica? sono i segni delle mie unghie che tentato invano di premere per far tornare il pin al suo posto. alla fine ci si riesce certo, ma le bestemmie che si tirano in mezzo non valgono il gioco...





    il modello presenta delle coperture sopra e sotto che possono essere tolte per far passare meglio l'aria. all'inizio sono un pò dure a venir fuori, ma poi la cosa diviene più facile



    per sfilare le lenti bisogna prende il bordo superiore e quello inferiore e tirare



    l'occhiale è molto flessibile perciò i bordi si allontaneranno e sarà possibile estrarre la lente



    una nota sulla lente: è veramente spessa!! non l'ho misurata ma sembrano quasi 4 mm!! questa forse tiene anche ad un colpo di fucile da 4,5 mm (vabbè...non esagerimo xd)

    indossato risulta così, ma ovviamente va molto meglio sopra un elmetto o simili





    considerazioni generali

    tutti gli occhiali trattati sono stati sottoposti al crash test con fucile al joule a distanza di dieci cm e si sono comportati egregiamente (solo un segno impercettibile), pertanto sotto il profilo della sicurezza non ho nulla da dire. per quanto riguarda l'appannamento, i più deboli sono i g-c4, che consiglio sempre di trattare con uno spray antiappannante, mentre i più resistenti sono i g-c3. sulle lenti guarder l'antiappannante per parabrezza delle auto (che uso solitamente sugli altri occhiali con ottimi risultati) non funziona. devo ancora provare quello per caschi, ma consiglio sempre di usare il sapone. in ogni caso anche quando vado a giocare senza mettere nulla non ho mai grandi problemi (sarà che non uso sciarpe o robe che coprono la bocca e mandano la condensa verso l'alto...o forse non sudo come un maiale xd)

    i prezzi sono simili per tutti i modelli: siamo sulla 40ina (in alcuni negozi di + in altri di -). trovo che sia un buon rapporto qualità prezzo (soprattutto per modelli come il g-c4, che presenta molti accessori).

    spero che la recensione sia piaciuta e, soprattutto, che vi sia stata utile

  3. #3
    Spina

    L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    29 Nov 2008
    Messaggi
    489

    Predefinito

    dimenticavo: foto di gruppo


  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    'mmmazza!!, bella recensione, se tutti i giovani fossero come tè, smetterei di ingastrirmi.
    ottimo materiale, ampiamente diffusi nel mio gruppo, molti quattrocchi, per il prezzo sono veramente ottimi.

  5. #5
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    grande... ulteriore conferma al mio futuro acquisto

  6. #6
    Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    07 Feb 2009
    Messaggi
    423

    Predefinito

    complimenti per la recensione, molto accurata e con molte foto!!!
    +1 rep per te!!! così sono sicuro del mio prossimo acquisto!!
    grazie

  7. #7
    ...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta
    Iscritto il
    09 Jul 2008
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    bellissima rece e bellissimo prodotto

  8. #8
    Spina

    L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    29 Nov 2008
    Messaggi
    489

    Predefinito

    grazie mille a tutti per i complimenti e la rep+, in effetti ci ho messo praticamente tutto il pomeriggio tra il fare le foto e scrivere la rece xd

  9. #9
    Spina L'avatar di Hooten
    Club
    S.O.Com.
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Apr 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ottima recensione, complimenti

  10. #10
    Spina L'avatar di KINO
    Club
    TFF
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Sep 2007
    Messaggi
    219

    Predefinito

    davvero bella serie, la maschera poi è tamarrissima!
    ma per le lenti da vista negli inserti basta andare da un normale ottico no? indicativamente quanto hai speso tu?

    grazie.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guarder

2

4

http:www.softairmania.itthreads114123-Guarder-G-C-series

8

13

12

http://www.softairmania.it/threads/114123-Guarder-G-C-series

7

18undefinedocchiali
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.