Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Grasso o...?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di L For LUCA
    Club
    Non affiliato

Predefinito Grasso o...?

...o svittol? questa è la domanda che si è posto un mio amico. costui senza pensarci due volte opta per lo svitol(lubrificante) e ne spruzza una ingente quantità dal foro in cui entra il pignone motore. adesso la mia domanda è, cosa gli accadra a questo benedetto gearbox? premetto che ho gia letto che non bisogna usarlo, ma non ho capito che conseguenze potrebbe avere oltre che a ungere in maniera considerevole gear esterno e grilletto. l' azione prolungata di questo lubrificante a cosa puo portare?

edit: mi ha appena detto che ha prima di spruzzare lo svitol ha tolto gran parte del grasso che c'èra in precedenza. .-. (l' asg è lowcost serie m4 jg credo)

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

lo svitol è uno sbloccante e lubrifica solo in minima parte, inoltre fa azione dilavante del grasso presente: è indicato per sbloccare viti, perni ecc.
    penso sia il componente più sbagliato in assoluto da usare dentro un gb.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    lo svitol è uno sbloccante e lubrifica solo in minima parte, inoltre fa azione dilavante del grasso presente: è indicato per sbloccare viti, perni ecc.
    penso sia il componente più sbagliato in assoluto da usare dentro un gb.
    ok, premetto però che, se ho capito bene, questo è il lubrificante della svitol, non lo sgrassante.
    a farla breve potrebbe rovinare la meccanica e/o comunque il gruppo aria?
    e quindi alla prima occasione dovrebe aprirlo pulirlo per bene e ingrassarlo con gli appositi grassi.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dovrebbe avere anche una parte acida che sui componenti plastici non fa certo bene!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    dovrebbe avere anche una parte acida che sui componenti plastici non fa certo bene!
    ok grazie, fortunatamente le boccole sono in acciaio. e credo non abbia intaccato piu di tanto il pistone.

questo grasso dovrebbe andare bene giusto?

marui kit

dato che è il kit sono aposto sia per il gruppo aria che per gli ingranaggi?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da l for luca Visualizza il messaggio
    ok grazie, fortunatamente le boccole sono in acciaio. e credo non abbia intaccato piu di tanto il pistone.

questo grasso dovrebbe andare bene giusto?

marui kit

dato che è il kit sono aposto sia per il gruppo aria che per gli ingranaggi?

si puoi usare anche quello ma costa come ....

prenditi l'arexon:
    grasso al silicone per gli or
    grasso alte temperature al bisolfuro per le parti mobili

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ciao luca. siamo della stessa provincia!
    prova a leggere, o far leggere al tuo amico, la guida sulla lubrificazione che ho postato in alto in tech center, ti toglierai molti dubbi.

vedo che non sei affiliato. non per farmi gli affari tuoi, è solo un consiglio, ma nel dubbio che non lo sapessi ci sono ben 3 club soft air in provincia.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    ciao luca. siamo della stessa provincia!
    prova a leggere, o far leggere al tuo amico, la guida sulla lubrificazione che ho postato in alto in tech center, ti toglierai molti dubbi.

vedo che non sei affiliato. non per farmi gli affari tuoi, è solo un consiglio, ma nel dubbio che non lo sapessi ci sono ben 3 club soft air in provincia.

le ho lette tutte, sono uno a cui piace sapere.

solo che nel negozio in cui ho visto questo kit non specificava se erano anche per il gruppo aria.
    comunque grazie del supporto.

per quanto riguarda i club se mi dai i link dei loro siti, o la loro ubicazione mi fai un gran favore.

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

salve a tutti,per non aprire un'altro topic volevo chiedervi ciò: l'altro giorno sono andato in ferramenta e ho preso del grasso per ingranaggi vari...mi ha dato il grasso "su e giù" (mai sentito) se qualcuno sa qualcosa su questo grasso me lo potrebbe dire?grazie

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

scusate se ne approfitto , ma ... un grasso normale , tipo quello dell agip non va bene?
    e lo spray silicone anti-stick?
    queste sono le specifiche di quest ultimo:
    spray al silicone incolore, non tossico
    crea una leggera pellicola lubrificante stabile a varie temperature
    lubrificante di alta efficacia
    ideale per guide di scorrimento, cuscinetti e convogliatori
    resistente all'ossidazione e alla corrosione
    temperatura di funzionamento da -50°c a +200°c
    Ultima modifica di Ombra23; 02/10/2009 a 09:38

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.