Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 161

Discussione: Canna di precisione rigata !

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stratos
    un mio amico ne monta una simile su un psg1 dalla meccanica totalmente rifatta fa paura.

il fucile è over 1.50-1.80 ( lo usa in giardino) ma è una gittata assurda, ti becca credo 100 metri, se non li passa. i dati precisi non li so pero' so solo che ogni tanto (2-3volte l'anno max)viene a giocare e se lo porta ma non si azzarda mai a usarlo sotto i 50 metri per non fare male.
    scusa ma...

poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata?

100 metri? [/quote]

per me puoi non crederci intanto l'ho visto io un pallino conficcarsi sotto pelle per un colpo partito da 40 metri, poi puoi pensarla come vuoi, ma se ti dico che spacca le bottiglie di birra fidati che è vero, ma tutto questo con il topic c'entra poco. per cui inutile andare avanti[/quote]

guarda... per me può spaccare anche le piastre a protezione iv ema, allora non si tratta di un fucile da 1.5/1.8j

io ho un m4 con mecha systema m120 e canna da 6.03 quindi direi che sta intorno agli 1.2, 1.3 j. ho sparato con psg1 a 2j, con tanaka a 3,4j e con carabine ad aria compressa da 7j (con piombini da 4.5mm).

le carabine probabilmente ci arrivavano a 100 metri (io ci sparavo al poligono - 50 m) ma gli altir non si avvicinavano nemmeno.

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco
    comunque , se la potenza e' sempre la solita ( 1 joule ) bisognera' sempre sacrificare velocita'dei pallini per gittata... se vuoi avere 50 metri con un joule allora dovrai scendere a patti e avere un pallino lento ma stabile , che fluttua in aria
    dubito si possa arrivare a 50 metri con un fucile al joule e un inclinazione bassa ( < 3-4° )

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

cortesemente qualcuno mi spiega perchè un pallino lento dovrebbe arrivare + lontano di uno veloce?e se non lo sparo e lo porto a piedi sul bersaglio fino dove arrivo ?
    mi domando perchè gli ingegneri aeronautici continuino a studiare aerei supersonici
    chiediamo lumi a etabeta lui sicuramente ne sa di più

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da swisström
    comunque , se la potenza e' sempre la solita ( 1 joule ) bisognera' sempre sacrificare velocita'dei pallini per gittata... se vuoi avere 50 metri con un joule allora dovrai scendere a patti e avere un pallino lento ma stabile , che fluttua in aria
    dubito si possa arrivare a 50 metri con un fucile al joule e un inclinazione bassa ( < 3-4° )
    infatti... dicevo se mai inventeranno un sistema meglio dell' hop up , dovra' per forza sottrarre energia al pallino per fargli ''combattere'' la forza di gravita'...

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da swisström
    infatti... dicevo se mai inventeranno un sistema meglio dell' hop up , dovra' per forza sottrarre energia al pallino per fargli ''combattere'' la forza di gravita'...
    già.

e comunque, il pallino, hop up o non hop up è un oggetto che possiede capacità balistiche assolutamente orribili.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

per la canna rigata, c'era un thread sul forum (credo) di arnie che arrivava alla conclusione che era una "semi-bufala". e anche la tanio koba aveva smesso di comercializzarla....
    probabilmente sono fondi di magazzino....

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

dunque:
    questa è la pagina di arnie forum
    https://www.arniesairsoft.co.uk/foru...&hl=tanio+koba
    che rimanda ad un forum canadese
    https://www.airsoftcanada.com/showth...a+twist+barrel

questa è la (esilarante) traduzione di babelfish. però tra una risata e l'altra qualcosa dice...

barilotti interni di torsione di tanio koba. dopo gli anni dei dibattiti infiniti della lettura e di udienza circa i barilotti interni di torsione di tanio koba e dopo gli anni di cercare per loro, infine ho acquistato una coppia di loro in varie lunghezze per varie pistole da aegs a gbbs. qui sono i miei risultati iniziali: questi barilotti interni sparano diritto. hanno una traiettoria estremamente prevedibile, piana e diritta di volo. dove il luppolo standard in su indurrà il bb a curvare delicatamente in su prima di cadere, i barilotti interni ciclone o (di torsione) indurranno il bb ad andare estremamente diritto per una gamma efficace ulteriore ancora prima di cadere. per regolare una risposta libera e definitiva per tutti i dibattiti che hanno galleggiato sul internet per gli anni: q1. "come è fisicamente possibile avere a rifled il barilotto comunica una rotazione sul bb e la unisce con l'effetto di magnus del luppolo-in su? è due ascie di rotazione completamente differenti!" a1. realmente, il barilotto non è "rifled" nel senso standard di una pistola reale. sì, il barilotto interno gli ha scanalature rifling di spirale, ma il bb non tocca la scanalatura. lo scopo del barilotto interno di torsione non è mettere una rotazione rifling sul bb. deve mettere "un ciclone" di aria intorno al bb, contribuire a farlo galleggiare attraverso il barilotto interno ed impedire il bb il contatto delle pareti laterali del barilotto interno affatto. il risultato di questo è più alta esattezza, traiettoria più prevedibile e gamma efficace più grande. q2. "ho sentito parlare dei requisiti di alimentazione di questi barilotti interni. particolari?" a2. che cosa avete sentito è allineare. la torsione all'interno di questi barilotti interni è ottimizzata per le pistole che sparano nient'altro di 1 joule o 330fps con il bbs 0.20g. alcuni dibattiti del internet sostengono che se avete un'più alta pistola autoalimentata, tutto che dobbiate fare deve usare il bbs più pesante per rallentare la velocità del colpo. non allineare. l'aria che si muove intorno al bb ancora sarà oltre 1 joule ed interesserà la traiettoria del colpo. q3. "che cosa accade oltre 1 joule o 330fps con il bbs 0.20g?" a3. fino a 330fps, i risultati del colpo e perfino il dropoff dei colpi sono molto prevedibili, esatti e piani. i raggruppamenti rimangono fortemente con la diffusione pochissima. tuttavia, la velocità del colpo comincia una volta ad eccedere quel limite, il colpo comincia diventare imprevedibile con la diffusione aumentata. più alta la velocità, più grande la diffusione percepita. q4. "così quanto esatti sono questi barilotti interni confrontati ad altre marche quali prometheus, il chilometro tn o systema?" a4. attualmente, non ho fatto alcuna gamma comparitive quantitativa che esamina per ottenere i risultati di esattezza. una volta usato all'interno della relativa gamma ottimizzata di alimentazione, posso completamente dire che questi barilotti interni hanno una traiettoria molto più diritta, gamma efficace più grande e un percorso di volo generalmente molto più preventivo che qualunque altro barilotto che ho usato prima. ci è un progetto in corso affinchè una prova dell'interno della gamma confronti le varie lunghezze di questi barilotti contro altri barilotti alle valutazioni di alimentazione differenti (azione, 1joule e 400+fps). come io gradiscono questi barilotti interni? li amo. desidero che hanno funzionato bene a 400fps. a 360fps, sono ancora molto accettabili e prenderò quello dentro a considerazione quando usando loro in alcune delle mie pistole. ma per ora, sono per sicuro mettendo questi barilotti interni in tutti i miei pistole ed aegs alimentato basso.

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stratos
    un mio amico ne monta una simile su un psg1 dalla meccanica totalmente rifatta fa paura.

il fucile è over 1.50-1.80 ( lo usa in giardino) ma è una gittata assurda, ti becca credo 100 metri, se non li passa. i dati precisi non li so pero' so solo che ogni tanto (2-3volte l'anno max)viene a giocare e se lo porta ma non si azzarda mai a usarlo sotto i 50 metri per non fare male.
    ehm...

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masms22
    cortesemente qualcuno mi spiega perchè un pallino lento dovrebbe arrivare + lontano di uno veloce?e se non lo sparo e lo porto a piedi sul bersaglio fino dove arrivo ?
    mi domando perchè gli ingegneri aeronautici continuino a studiare aerei supersonici
    chiediamo lumi a etabeta lui sicuramente ne sa di più
    intanto gli ingegneri aeronautici sono 10 anni che nn ne "nascono" +...
    inoltre se paragoniamo la "gittata di un aereo" come la massima distanza percorribile con una certa energia (per cui pieno di carburante)... gli ingegneri continuano a progettare aerei che vanno quanto + lento possibile...

da un punto di vista aerospaziale invece, un pallino lento nn deve necessariamente arrivare + lontano... anzi.
    nn capisco da dove sia nata sta credenza.

sempre da un punto di vista aerospaziale parliamo di quello che dice arnie.

il discorso del vortice può essere sensato. l'effetto sarebbe che l'aria "vede" un pallino + grande in virtù del vortice d'aria che ha intorno.
    l'effetto pratico è che la superficie su cui viene generata la circuitazione data dall'hopup (il ruotare del pallino che induce portanza) è + ampia e con essa la portanza.

c'è qualche problema però.
    ammesso che questo sia effettivamente misurabile l'effetto riscontrato sarebbe semplicemente il fatto che serve "meno hopup" per andare lontano =.
    inoltre essendoci un vortice d'aria ci sarà aria in rotazione... per cui una circuitazione. tra l'altro nn costante ma vorticosa... per cui l'effetto è una portanza applicata in maniera incostante sul pallino.
    il pallino quindi dovrebbe andare + dritto ma avere minor gittata.
    la portanza genera una forma di resistenza chiamata indotta che frenerebbe ulteriormente il pallino.
    il tutto ammettendo che l'aria resti solidale come strato limite intorno al pallino... cosa tutta da verificare.

un'altra volta.... da un punto di vista fisico una boiata. ora vediamo se nella realtà funziona...

posso credere ad un aumento di precisione... ma la gittata "regalata" dell'hopup ha un massimo... e con la canna centra poco.

detto questo spero di avervi annoiati abbastanza...

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jj_kame_r

da un punto di vista aerospaziale invece, un pallino lento nn deve necessariamente arrivare + lontano... anzi.
    nn capisco da dove sia nata sta credenza.
    infatti! ma perchè ci ostiniamo a volerli sparare a tutta brra
    se il tuo bersaglio è più in basso di te basta aprire il sacchetto e farli rotolare per terra. :d :d :d

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.grurifrasca.net

grurifrasca

www.grurifrasca.com

http:www.softairmania.itthreads11378-Canna-di-precisione-rigata-!page9

www.grurifrasca

kobainfo@taniokoba.co.jp

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.