Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Potenziamento AK-47 Marui

  1. #1
    Visitatore

    Predefinito Potenziamento AK-47 Marui

    ciao a tutti! sono nuovo qui, abbastanza inesperto sul mondo delle asg e quindi vorrei sentire un po di vostri pareri riguardo questo argomento.
    vorrei infatti potenziare il mio ak-47 originale marui, 2 mesetti di vita, in modo da portarlo il più vicino possibile ad 1 joule!
    spero mi possiate aiutare indicandomi il necessario per effettuare questa modifica ed alcuni consigli o accorgimenti frutto della vostra esperienza in questo campo!
    grazie a tutti!

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    ciao e benvenuto , diciamo che come modifica interna potresti cambiare la molla originale con una 90 e trasformare la normale testa pistone in una antivuoto .
    per il resto io lascerei stare se non utilizzi batterie troppo potenti .

    se invece vuoi sistemarlo tutto allora oltre alla molla potresti cambiare le boccole in plastica con quelle in acciaio , gli ingranaggi mettendoli sempre in acciaio , la testa pistone invece di trasformarla potresti sostituirla .

    diciamo che tutto è relativo a quello che vuoi spendere :d

    ciao ciao

  3. #3
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    in stiky su tech center c'e' propio un post di luky che dice come fare qualche lavoretto propio sull'ak 47... sei fortunato ^_^

  4. #4
    Visitatore

    Predefinito

    io ho provato a sentire in giro per qualche negozio e mi è stato consigliato di cambiare gli ingranaggi con quelli in acciaio e di installare un kit joule (che non ho ancora ben capito cosa sia!).
    vorrei fare un lavoretto con una spesa che non sia eccessiva e allo stesso tempo essere sicuro che dopo qualche raffica non si rompa tutto!!..
    per dirla tutta, visto che risparmio sulla manodopera, sono anche disposto a spendere una 30-40ina di euri per ingranaggi ics, guarder, ca...non so..consigliatemi anche voi!!
    per quanto riguarda la batteria io monto una large vendutami dal negozio da 8,4 (nella media credo...)

    ho girato un po in giro per la sezione tech center ma non trovo molta roba riguardo al potenziamento di un ak..mi sbaglio?

    grazie mille dei vostri preziosi aiuti!! ciao! :d

  5. #5
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=9405

    ingranaggi rinforzati , boccole , testa antivuoto ( meglio artigianaele imho ) e ovviamente la molla

  6. #6
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    allora, se non vuoi spendere subito tanto, con meno di 20 euro puoi mettere soltanto molla guarder sp-90 (lasciando tranquillamente il blocchetto metallico originale interno al pistone) e boccole in acciaio.
    la testa pistone, però, secondo me non modificarla, lasciala originale.

    con questi pezzi arrivi già a filo di joule, fidati perchè è quello che ho fatto sul mio ak.

    poi più avanti (tra 40.000-50.000 pallini sparati), quando gli ingranaggi originali marui (fatti in zamac) inzieranno a usurarsi, torni ad aprire e metti ingranaggi in acciaio.

    considera che nei marui è sufficente cambiare solo ingranaggi centrale e settoriale, perchè il conico è già in acciaio.

  7. #7
    Visitatore

    Predefinito

    boccole in acciaio o è ancora meglio in ottone con qualche euro in più? con una molla guarder sp-90 si riesce ad arrivare a filo di joule? non capisco il significato dei nomi delle molle: molla da 90, molla da 100, molla da 120, ecc...è il corrispondente in joule (es. 0,9-1,0-1,2)?
    già che ci sono, restanto parzialmente in tema, vorrei chiedere a possessori di ak-47 come poter smontare il caricatore da 600bb visto che da qualche giorno il mio da qualche problema di pescaggio con la rotellina e a volte proprio non me li carica dal "serbatoio"!!

  8. #8
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    sicuramente quelle in ottone sono meglio, perchè l'ottone ha meno attrito dell'acciaio. ti ho citato quelle in acciaio perchè sono le più "ovvie".

    per le molle....
    :d ...bè, diciamo che i nomi sono relativamente relativi, eh eh!

    le guarder vorrebbero intendere i m/s che danno con pallini da 0,25 g.
    quindi la guarder sp90 dovrebbe fare 90 m/s con gli 0,25.
    in realtà se fai il calcolo scopri che a quella velocità sei già oltre il joule.
    ma vai tranquillo, la sp90 va un po' di meno.

    le systema invece vorrebbero indicare i m/s con pallini da 0,20 g.
    quindi una m100 potrebbe anche essere nel joule, in realtà le m100 danno sempre qualcosina in più, e molta gente le taglia per diminuire l'energia.

    poi non è solo la molla che fornisce più m/s, come avrai capito ci sono 1000000 di altri fattori: testa anti-vuoto, cuscinetti per la molla, kit bore-up, canne di precisione ecc. ecc. ecc.

    per smontare il car da 600 devi estrarre il pernetto metallico che c'è nella parte superiore/anteriore (si vede da entrambi i lati). devi spingerlo fuori con una punta o un cacciavite fine, devi fare un po' di forza.
    quindi vedrai che si staccherà il pezzo in acciaio a forma di "u" che serve ad agganciare il caricatore al fucile.
    infine spingi la rotella di caricamento verso l'alto e vedrai che uscirà tutto il telaio interno.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di {TeoX}
    Club
    cinghio team
    Iscritto il
    23 Oct 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie per i vostri suggerimenti! vorrei però sapere se ne vale la pena andare a mettere le mani su un fucile di 2 mesi di vita: ho sentito molti che sconsigliano di aprire i marui e che eventuali interventi mettono a rischio la longevità dell'arma stessa.
    mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno già effettuato modifiche alla meccanica di un fucile: cambiare anche solo ingranaggi e boccole (ad esempio) con ingranaggi in acciaio e boccole in ottone può mettere a rischio i nostri fucili?? grazie!!!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Mar 2006
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    ciao, approfitto per darti il benvenuto su sam e magari per cercare di sciogliere un po' dei tuoi dubbi. dipende da cosa cerchi: vuoi che il tuo ak spari sempre anche se lo seppellisci nella lettiera del gatto? lascialo così com'è adesso. se invece cerchi di avvicinarti al joule, molla e boccole sono già un ottimo inizio, poi ingranaggi ca, guarder e ics dovrebbero essere più o meno sullo stesso livello (forse meglio, di poco, gli ics).
    se però decidi di modificarlo, e vuoi farlo da solo, fatti aiutare da qualcuno che lo ha già fatto. anche se su sam trovi un'ottima guida, la prima volta (come tutte le prime volte! ) rischi lo stesso di fare qualche danno.
    cmq ascolta i consigli del saggio alfa, è la bibbia vivente degli ak marui (insieme a luky, ovviamente!)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.