Dato che non ho trovato nessuna recensione in giro di questo tattico ho deciso di farne una io.
Il tattico che vado a recensire è il Ciras 2 Gen. land della shooter in colorazione TAN.
Iniziamo col dire che ho comprato questo vest per due motivi:
1)cercavo un tattico completo di tasche che non costasse tanto
2)ero curioso
Appena è arrivato il pacco l'ho visto e mi sono detto: "spero si possa stringere di brutto" data la mia corporatura non molto massiccia;
Nessun problema!
Basta aprire questa tasca messa sul retro e il gioco è fatto, da qui si possono stringere tutti i componenti modulabili del ciras e, si può anche notare il sistema di sgancio rapido.
Le tasche comprese nel prezzo sono:
6 x portacaricatori M4; di questi, 4 sono richiudibili mentre due non lo sono
2 x portacaricatori pistola
1 x porta radio; la G7 è piccola e affonda nella tasca
1 x Admin
1 tasca idratazione (senza la vescica)
1 x cinghia fucile.
Il materiale con cui è composto...le possibilità sono due: o è cordura di scarsa qualità o nylon di ottima però tenendo conto di quanto è stato pagato non mi posso di certo lamentare.
All'interno sono presenti delle softarmour in gommapiuma che danno un po più di rigidità al tutto, appena posso le cambio con qualcosa di un pochetto più decente.
Gli spallacci hanno da una parte il velcro per eventuali patch di piccole dimensioni mentre dall'altra sono senza nulla.
Interno della tasca per la vescica
Le tasche:
Nelle tasche portacaricatori può alloggiare un solo caricatore da m4; entrano alla perfezione sia le repliche di quelli standard da 30 colpi che i P-Mag
Nelle tasche portacaricatori per la pistola possono alloggiare sia i caricatori da 9mm che quelli del .45 quindi penso che siano universali.
L'admin è molto grossa, ci sono 2 scomparti all'interno, e ci si possono mettere all'interno batterie (non ho provato con le stilo ma penso che non ci stiano), ricariche di CO2 ecc.ecc.
Purtroppo nel tutto manca la utility che ho messo io per comodità
Il tattico è dotato di sistema M.O.L.L.E in ogni sua parte
Mi sento di consigliare questo tattico a chi vuole cominciare a introdursi in questo sport senza spendere troppi soldi per un prodotto di buona qualità.
PRO:
Rapporto qualità/prezzo (85,oo euro + spedizioni da un negozio molto sportivo di palermo)
Dotazione di base più che sufficiente
Robustezza
Modulabilità
CONTRO:
Materiale di qualità non proprio ottima
Cercherò di fare qualche altra foto più dettagliata nei prossimi giorni; per ora metto questa.
è la mia prima recensione; se avete suggerimenti per migliorarla ditemi pure
punti rep + non sono disprezzati![]()