Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Riscaldamento

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capitano_Nemo
    Club

Predefinito Riscaldamento

vista la quantità di moto che si fa durante una partita ( prendo come spunto le partite domenicali che vanno dalle 4 alle 8 ore) voi fate un riscaldamento prima di giocare, corsa strecing e via discorrendo?
    a prescindere che io sia o meno un catorcio umano, ma alla fine di una intensa giocata, dal lunedì al sabato soffro di atroci dolori in ogni muscolo.
    capita anche a voi?

KGC
    KGC non  è collegato
    Spina
    L'avatar di KGC
    Club
    RONIN

Predefinito

eccome se mi capita!! sopratutto alle caviglie e alle braccia, e fidati che tenere un fucile per tt le ore di giocata è un allenamento micidiale!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

di solito il riscaldamento si fa per evitare strappi per sforzi intensi ancora a freddo.
    se è per i dolori tipo carnegreva ti consiglio ( fidati sono anch'io un catorcio ) stretching finita la giocata, ancora a caldo... e poi un bel bagno caldo, ma caldo sul serio. ed eventuale stretching leggero nei giorni successivi... almeno io faccio così...

Spina
    L'avatar di Balenottero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'unico riscaldamento che faccio consiste in qualche minuto di piccolissimi saltelli sul posto e qualche piegamento sulle gambe, faccio sono quello ma lo faccio a tutte le giocate sostanzialmente per evitare strappi muscolari a gambe e schiena

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

le ginocchia! il mio problema sono le ginocchia.
    alla mia ''veneranda'' età (49) mi fanno molto male. sopratutto dopo una lunga discesa finale su di un pendio molto scosceso
    per il resto un poco di riscaldamento con piegamenti vari prima di iniziare e basta

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gruppo Aquila

Predefinito

guarda masms22, ho 19 anni ma dopo una risonanza il medico mi ha allegramente comunicato che ho le ginocchia di un sessantenne per colpa di un pò di break dance che facevo fino all'anno scorso. quindi sono nella tua stessa barca... beh, le ginocchiere sono un toccasana. poi per evitare i dolorini più rompiscatole avevo sentito parlare da molti della glucos-ammina da prendere se il tuo problema sono le cartilagini ma non ho ancora provato...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI

Predefinito

ragazzi roba da non sottovalutare assolutamente è la schiena!
    ok, io sono di parte xkè ho vari problemi a quest'ultima ma sappiate ke è molto importante e delicata...
    la posizione classica con fucile imbracciato, magari un po' bassi sulle gambe, è a dir poco dannosa x la skiena, visto ke si sforza + una parte che l'altra... insomma, mi spiego da vongola ma riscaldatela! fortuna le arti marziali mi hanno insegnato molto sull'argomento e sto molto meglio ma soprattutto se giocate in notturna o con alta umidità, riscaldare la schiena è fondamentale.
    bastano alcuni piegamenti verso le punte dei piedi, per poi tornare con le mani al cielo una ventina di volte + alcuni classici "giramenti" con le mani ai fianchi, facendo ruotare l'intero busto prima da una parte poi dall'altra...

ovviamente è bene riscaldare l'intero corpo, le ginocchia in primis, ma si sa che quando la voglia di giocare chiama, ci si risponde subito

Spina L'avatar di T.n.T. Corvo
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito

noi prima di ogni combat ci facciamo sempre almeno 30 minuti di movimento tattico su sentiero,con tutto quello che comporta tipo congelamento,r.a.i.,etc etc....non facciamo niente di particolare tipo piegamenti o altro,questi movimenti vengono da soli durante l'occultamento e i vari movimenti di gioco.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Brisingr du Barzul
    Club

Predefinito

io faccio un minimo (ma veramente minimo) di riscaldamento prima di iniziare, tipo piegamenti per la schiena e simili, sopratutto per la parte superiore (spalle, braccia)
    poi il primo game è sempre "leggero" e ci serve da riscaldamento

Spina L'avatar di Mikko
    Club
    Lacedemoni

Predefinito

beh vi sembrerà strano ma non ci ho mai pensato!! :d
    e infatti probabilmente sarebbe meglio farne sempre un po prima di iniziare..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.