Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Come creare il mio setup?

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito Come creare il mio setup?

salve a tutti!
    la mia domanda è semplice: io vorrei crearmi un setup pmc decente. purtroppo ho i seguenti dubbi, dato il mio budget tutt'altro che illimitato e i miei problemi personali che mi impediscono al momento di lavoracchiare per guadagnare un po' di dindini vorrei crearmelo con gli strumenti a mia disposizione o comprando poche cose. comunque:

-meglio pantaloni da mimetica woodland o pantaloni da "trekking" (quindi niente tasconi, solo eccellente tessuto) color sabbia della blasonatissima quechua?

-che maglie/polo/t-shirt posso usare? (mia disponibilità: t-shirt di color od, color cb, nere con stemmi sopra [ne ho una promozionale dei marines, una con l'insegna dei parà della legone straniera, una promozionale harrier e una con la scritta x mas], polo rossa, felpa verde quechua)

-meglio gli anfibi da parà o gli scarponcini da trekking a punta corazzata?

-meglio i suspenders elaborati (con 1 portacaricatore da ak, una pouch cecoslovacca per i caricatori vuoti, tascapane porta maschera antigas elevato a utility, borraccia 1l e cosciale per pistola) o altro?

-se altro, meglio un gilet tattico, un chest rig o un chest rig molle?

-come copertura per la testa, meglio un bonnie, un cap vegetato, un cap "pseudo" desert da mercatino o un cap dei la raiders?

-è strettamente necessario l'utilizzo della sciarpa a rete?

grazie per le future ed eventuali risposte!

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

parti dal presupposto che i contractors utilizzano equipaggiamenti molto superiori a quelli che usano i "comuni" soldati, quindi:

1) meglio i pantoloni da trekking, no woodland...
    2) magliette o monocolore o con stemmi,,ma solo se "inerenti" con le compagnie pmc (quindi niente marines o peggio ancora x mas!!!)...
    3) meglio scarpe da trekking...
    4) io direi un chest-rig...
    5) per il berreto va bene sia un cappellino con visiera (no vegetato o stemmi "fuori tema") sia un bonnie hat (preferibilmente monotinta, magari cb o tan)...
    6) la sciarpa a rete non è cos' fondamentale, anche se, a parer mio, fornisce un tocci in più al setup...

spero di esserti stato utile!!!

Club
    Team 9mm

Predefinito

grazissime ris, ma il chest rig normale o molle?

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

secondo me vanno bene entrambi!!!può essere ok sia un chicom che un chest m.o.l.l.e.!!!
    comunque per quante riguarda la maglietta si vedono foto di contractors che indossano camice a mezze maniche...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

dipende anche da dove hai intenzione di lavorare.
    se il luogo di lavoro fosse un bosco,una foresta o un giungla
    un completo mimetico
    sarebbe molto opportuno.

un altro parametro è il tipo di lavoro.
    se devi stare di piantone davanti una porta,fare la scorta a un vip,recuperare una persona rapita nella foresta del botswana
    avrai con te equipaggiamento e armi diverse

e sulla base di queste 2 cose che si crea un set up.

Club
    Team 9mm

Predefinito

insomma, come si dice sempre: se vogliamo replicarli, pensiamo come loro....grazissime, credo prenderò un chicom, è più economico e devo ancora riassettarmi l'arsenale

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

per l'arma primaria, preferibilmente corta (m4 cqb, ak47s, mp5 vari ecc...); come arma di backup glock17, hi-capa, p226 secondo me si prestano benissimo...

Club
    Team 9mm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ris Visualizza il messaggio
    per l'arma primaria, preferibilmente corta (m4 cqb, ak47s, mp5 vari ecc...); come arma di backup glock17, hi-capa, p226 secondo me si prestano benissimo...
    hai azzeccato per la backup (uso una g18c cyma elettrica, la ho da anni e mai un problema) come primaria mi alterno tra ak47 tactical side folding con la seconde impugnatura pieghevole perennemente ripiegata (mi sta più comodo) e un finto an-peq come torcia e una mp40 quando ho voglia di usare qualcosa di "diverso" (lo so, fa poco pmc, ma in fondo è stato usato in africa dai contractors locali in africa fino agli anni '90). comunque per l'ak pensavo a metterci sopra un qualche mirino: mi consigli più un aimpoint (magari acog style) o un holo sight come l'eotech?

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

guarda, qui si entra nel personale, nel senso che la scelta degli accessori è assolutamente opinabile!!!

a parer mio, per quanto riguarda il dot, dato che l'ak è il modello tactical, ci metterei su un bel 551!!!

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da donpatrono Visualizza il messaggio
    comunque per l'ak pensavo a metterci sopra un qualche mirino: mi consigli più un aimpoint (magari acog style) o un holo sight come l'eotech?
    qui c'è qualcosa che non va
    l'aimpoint è una cosa, l'acog un'altra :d
    comunque, secondo me data la distanza della slitta ti consiglierei un eotech o un aimpoint, (e visto che vuoi spendere poco, meglio l'aimpoint che si trova a decisamente meno ). te lo dico perchè l'acog nei real stell è solo ottica, e vista la distanza tra occhio e lente sarebbe impossibile riuscire a mirare :d
    inoltre, se posso darti un'altro consiglio, ti direi di prendere (anche in un futuro lontano) un bel paca o body armour da mettere sotto il chicom!
    io ne ho preso uno cinese da nemmeno 30 euro, sarà scomodo si, ma sono dell'idea che le cose o si fanno bene o niente :d

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

2

13

undefined

4
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.