Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Strumenti, Equipaggiamenti & Setup per cartografi/osservatori

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

le bussole da orienteering sono, solitamente più sensibili rispetto ad altre classi di bussole proprio per il loro destino d'uso!
    personalmente le trovo troppo imprecise per l'uso che ne faccio io!

per la storia dell'influenza magnetica, come dal test che ho postato qualche settimana fa, dipende molto la configurazione ma anche molto dalla bussola!

io uso proprio la ephood perchè tiene caricatori, radio, amenicoli vati al livello della panza, ed usando il più delle volte una 'barker type', (che si usa attaccata al viso) non ho problemi!

questa bussola abbinata al 'tavolino' con i caricatori davanti ha dei problemi, avendoli a 10 cm mi sfasa la lettura anche di 4 mils..
    per questa configurzione è più adatta una busola a specchio( esempio suunto oppure la eclipse 99pro), che si usa con il braccio quasi teso e lontano dal viso (e dai caricatori)

se poi si usa la bussola per fare il carteggio (come il video di mr.blitz) allora niente da fare... con i caricatori sotto non funziona! per questo di solito si usano goniometri e coordinatomentri

non confondiamo l'orienteering con l'uso che facciamo noi, lì la bussola la tieni attaccata al pollice per essere veloci ad orientare la cartina - e basta -, lì corri con la carta in mano!
    nel soft air, per come lo vivo io, è molto più complicato e non si può star li con gli occhi sempre sugli strumenti o sulla mappa... bisogne tener gli occhi sul tuo coppio e dargli copertura!!
    Ultima modifica di lobo_darkhawk; 02/10/2009 a 23:32

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

4

COORDINATOMETRO

19

2

10

12

http:www.softairmania.itthreads113616-Strumenti-Equipaggiamenti-amp-Setup-per-cartografi-osservatoripage7
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.