Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73

Discussione: Strumenti, Equipaggiamenti & Setup per cartografi/osservatori

  1. #21
    Spina L'avatar di Mr.Blitz
    Club
    SIX VIgevano
    Età
    40
    Iscritto il
    14 Nov 2005
    Messaggi
    143

    Predefinito

    tocca a me:

    spostato qui la rece così la sezione resta più organizzata

    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=114205




    .
    Ultima modifica di lobo_darkhawk; 02/10/2009 a 18:16

  2. #22
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    sono il cartografo del club, e fra lavoro, passatempi vari gioco con bussole e carte da anni, l'unico parametro importante è semplicità.
    variando spesso tattici, ò affinato quanto mi hanno insegnato.
    mi hanno insegnato che dividendo il proprio setup, in zone, eviti ogni complicazione
    gps e amenicoli elettronici li tengo in alto a sinistra spenti/attivi.
    radio dietro,....si può essere un errore, ma i wildbird giocano da anni in coppia.
    bussola iris50 nella tasca laterale bassa di destra.
    completo da cartografico, con mappa plastificata/busta o direttamente su carta, bussola recta, pennarello e betalight rossa, tascone cargo sinistro.
    mappa ready use, portamappa calcio fucile..
    posso andare in giro con il mio classico 1604, che da ormai 9 anni è il mio preferito, a tattici molle di nuova generazione, ma la formazione non cambia.
    assolutamente opinione personale.

  3. #23
    Soldataccio


    L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.
    Età
    46
    Iscritto il
    19 Jan 2008
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    ottimo!
    raga, per i vostri setup aprite nuovi thread così per tutti gli utenti sarà più facile la consultazione

  4. #24
    Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils
    Età
    50
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    sono il cartografo del club, e fra lavoro, passatempi vari gioco con bussole e carte da anni, l'unico parametro importante è semplicità.
    variando spesso tattici, ò affinato quanto mi hanno insegnato.
    mi hanno insegnato che dividendo il proprio setup, in zone, eviti ogni complicazione
    gps e amenicoli elettronici li tengo in alto a sinistra spenti/attivi.
    radio dietro,....si può essere un errore, ma i wildbird giocano da anni in coppia.
    bussola iris50 nella tasca laterale bassa di destra.
    completo da cartografico, con mappa plastificata/busta o direttamente su carta, bussola recta, pennarello e betalight rossa, tascone cargo sinistro.
    mappa ready use, portamappa calcio fucile..
    posso andare in giro con il mio classico 1604, che da ormai 9 anni è il mio preferito, a tattici molle di nuova generazione, ma la formazione non cambia.
    assolutamente opinione personale.
    perchè dividere, non è meglio che il materiale per la navigazione sia tutto raccolto in una tasca ?

  5. #25
    Soldataccio


    L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.
    Età
    46
    Iscritto il
    19 Jan 2008
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    quoto!

  6. #26
    Recluta
    Club
    BlackMonkeys S.T.AR.
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    926
    Ultima modifica di lobo_darkhawk; 05/10/2009 a 14:47

  7. #27
    Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    l'unica cosa del "tavolino" che mi preoccupa è l'effetto willy coyote. avete presente quando cammina, supera l'orlo del burrone, tasta con i piedi sotto di se la mancanza di terreno e precipita?

    ecco, io con il tavolino aperto mi sentirei così! odio non vedere dove metto i piedi!

    però da fermi credo sia una delle cose più comode in circolazione.

    m

  8. #28
    Recluta
    Club
    BlackMonkeys S.T.AR.
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    926

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da higgins Visualizza il messaggio
    l'unica cosa del "tavolino" che mi preoccupa è l'effetto willy coyote. avete presente quando cammina, supera l'orlo del burrone, tasta con i piedi sotto di se la mancanza di terreno e precipita?

    ecco, io con il tavolino aperto mi sentirei così! odio non vedere dove metto i piedi!

    però da fermi credo sia una delle cose più comode in circolazione.

    m
    le operazioni di carteggio per cui ci può essere bisogno del tavolino aperto in generale le fai da fermo... nulla ti vieta di tenerlo chiuso in movimento...

  9. #29
    Spina L'avatar di Mr.Blitz
    Club
    SIX VIgevano
    Età
    40
    Iscritto il
    14 Nov 2005
    Messaggi
    143

    Predefinito

    bravo, anche io ogni tanto uso il dach che ha la stessa tascona, lo spazio interno è organizzato bene e tutto può essere vincolato, quindi anche chiudendo solo col fastex non si rischia di perdere nulla (ovvio che dipende tutto da come si dispone il materiale).
    questo tattico lo sto lasciando un po' da parte perchè:
    comoda la tasca porta mappa ma (a) non ci sta un a4 intero, (b) non blocca la cartina e quindi questa si sposta sempre, (c) lavorare con la bussola appoggiata sopra i caricatori, sembrerà una cazzata ma mi ha mandato a male più di una volta.
    per il resto è ok, si può risolvere tutto e poi credo che ogniuno di noi faccia il navigatore a modo suo, quindi le mie critiche non sono oggettive ma nascono da un'esperienza personale.
    ah, dimenticavo... nessun problema con la bussola usando i caricatori da 30bb della star...che sono di plastica!

  10. #30
    Recluta
    Club
    BlackMonkeys S.T.AR.
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    926

    Predefinito

    hai pienamente ragione per quel che riguarda lo spazio cartina... personalmente risolvo tagliando la carta della stessa misura(se il campo lo permette) dello spazio apposito, oppure inserendo nella stessa un porta mappa ripiegato più grande... x il bloccaggio cartina uso delle graffette e non ho mai avuto problemi di spostamenti...

    x la storia dei caricatori invece sono molto interessato...puoi spiegarti meglio? sapevo che le bussole potevano essere influenzate da parti in ferro/campi magnetici/calamite ma x quello che ne sò i caricatori sono in zama o alluminio mi confermi che danno degli spostamenti significativi del nord lo stesso?

    ma poi la bussola io quando la uso la tengo in mano mica sul "tavolino" anche da quelle distanze hai ravvisato lo stesso problema? perchè se fosse così il problema starebbe nei caricatori...

    personalmente non ho mai ravvisato questo problema... però può interessarmi sapere pareri di altri non si smette mai di imparare

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

4

COORDINATOMETRO

19

2

10

12

http:www.softairmania.itthreads113616-Strumenti-Equipaggiamenti-amp-Setup-per-cartografi-osservatoripage7
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.