fa cagare![]()
Posto qui anche il mio, terminato da pochissimo e non ancora utilizzato...
La base è un AKS-47 (o AK-47S? Qual'è la "denominazione" ufficiale?) della Jing Gong invecchiato a dovere, visto che di scatola era di un bel blu metalizzato, e che tra l'altro mi è pure arrivato con le guancette nere, orrende.
I gusci sono in ABS, il kit in finto legno è Marui. E' stranamente underJ (0.92J di media...), mi sono limitato a sostituire solamente il gommino con un K.A.. Il tutto è stato invecchiato con lana d'acciaio, spazzola in metallo e tecnica del drybrushing per le parti in plastica. Il finto legno è stato "scurito" con colori acrilici.
Un paio di domande, per migliorarlo:
- Ho verniciato le numerazioni della tacca di mira posteriore in bianco, è corretta come cosa? Ho visto anche tacche con numerazioni rosse, ma mi sembra fossero della serie PK... Ma potrei sbagliarmi!
- Come posso ricreare le bruciature sui fori delle guancette in plastica? Non esiste un giro un particolare metodo, magari usando vernici? Non so se è il caso l'accendino...![]()
Che io sappia la coloroazione in arancione o rosso (visto in entrambe le colorazioni) è solo per PKM e dragunov, poi magari potrei anche sbagliarmi, per il resto bel lavoro.
Grazie, quindi vada per le numerazioni bianche... Infatti, se non ricordo male, mi pareva di aver visto un AKM, o comunque un AK recente con alcune (non tutte) numerazioni rosse... Boh!
Come mai solo quelli predisposti per il silenziatore?
la tacca di mira è proprio diversa ma forse mi sto confondendo con quella per rpk...
McTAZ
Sulla PKM sono sicuro che sia diversa perchè ha anche la regolazione della deriva, per la serie ak a questo punto non saprei.
mi sono espresso male.... dico solo che quella arancio-rosso forse era per rpk.
Anche la tacca di mira per l'utilizzo del pbs1 ha la regolazione della deriva, presenta due scale graduate per l'uso di cartucce normali o subsoniche e una ulteriore regolazione micrometrica..... dovrebbe essere più complessa di quella per rpk.
McTAZ