vero, hai ragione , infatti dovrò invecchiare quanto prima il 47 che ha i gusci in alluminio e non soggetti ad andare in contro a ruggine.
per quanto riguarda il kalash invece che è fatto in acciaio mi dispiacerebbe un po' vederlo arrugginito, lascerò cmq che le partite lo usurino, visto che ancora non l'ho mai portato in campo.
guarda se il tuo problema e' la ruggine puoi benissimo invecchiarlo e poi passargli una mano di trasparente opaco,cosi riisoli dall'aria/acqua le parti che si potrebbero arruginire!
ci avevo pensato, però poi ho il presentimento che il trasparente opaco vuoi o non vuoi si veda rispetto alla vernicie originale.
operazione tra l'altro già fatta sul finto otturatore, che è stato levigato nella sua parte interna e nella guida inferiore, così da scorrere meglio in presenza della lipo a siluro alloggiata nel vano batteria ( è un po' più tozza della batt originale) e nella sua levetta d'armamento che è stata accorciata.
dalle foto non si vede molto ma dal vivo ti posso assicurare che, avendoci passato sopra del trasparente opaco, la resa della vernicie non è più la stessa.
magari può essere utile a qualcuno, non si tratta di un ak... ma possiam dire di suo nonno, bensì il tedesco stg44. ho creato una pagina internet a mò di tutorial / guida fotografica per un trattamento per un look di "fronte vissuto" e realistico.
il tutto è raggiungibile da questo link:
https://www.revgraph.com/reenactor/s...attamento.html
bellissimi!!! in particolare il primo! (che è identico al mio ak....muhahah)
guarda se non sbaglio questa operazione l'ha gia eseguita l'amico revenge e onestamente penso che il suo sia stato un lavoro con i controcazzi,puoi farti consigliare da lui per questo.....io nei miei, come possono testimoniare tutti quelli che hanno dato un occhiata al mio rpk, li faccio annegare nella ruggine, quindi penso di essere la persona meno adatta,per dare certi consigli...![]()
davvero bellissimo rebus complimenti!!!