Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: spunto troppo elevato?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito spunto troppo elevato?

mi scuso in anticipo se esitono thread simili ma col tasto cerca non ho trovato risposta ai miei dubbi

dopo aver sfogliato i cataloghi di diversi negozi mi sorge un dubbio.
    che differenza c'è fra una lipo firefox o king arms (quelle "per il softair" insomma) e una lipo di una marca qualsiasi per il modellismo?
    perchè a parità di voltaggio, amperaggio e capacità di scarica le lipo dei negozi di modellismo dinamico spesso costano la metà di quelle che si trovano nei negozi italiani e sanmarinesi di softair

altra domanda: sto valutando l'acquisto di una batteria molto durevole, (ho trovato una 7.4 3000mah 30c) una scarica troppo elevata come in questo caso (senon sbaglio si parla di 30ah) può stressare/usurare la meccanica? devo usare un fusibile particolare?qual'è la scarica ideale per le nostre repliche?

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

l'ideale è non andare sopra i 15c.
    io per sicurezza uso sempre batterie lipo 12/15c ridotte con i diodi. viaggio sicuro e con molte prestazioni.

30c in un'asg sono inutili

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

veramente in teoria quella batteria è ingrado di fornire fino a 90a senza problemi
    il che significa che se il motore tuo chiede 20di spunto e 10 durante la raffica, quella batteria glieli offre senza nessun problema
    la 7,4 lipo va benissimo su qualsiasi asg visto che rende come una 8,4al nichel e non è per niente stressante per la meccanica
    il punto è che ti durerà talmente tanto che ti scorderai di caricarla xd

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

quoto hilog
    perchè ogni batteria è capace di offrire 1 spunto molte volte è superiore al necessario ma preoccuparti il motore consuma quanto serve
    se la batteria offre 100 il motore spunta a 80 la corrente sarà sempre 80 che consuma
    l'elettricità nn è come gli uomini + offri soldi + prende, il motore prende sempre lo stesso amperaggio anche se gli offri 10 volte tanto
    Ultima modifica di il braga; 22/04/2009 a 17:09

Club

Predefinito

una cosa però non confondiamo gli c von i v
    i c sono solo la massima corrente prelevabile dalla batteria
    la differenza è che da una batteria di xv 1000mah 10/15c è possibile prelevare continuamente fino 10a e in picco fino 15
    mentre per una batteria xv 1000mah 25/50c è possibile prelevare fino 25a continuamente e fino a 50a di picco

per cui se noi abbiamo in un asg una richiesta di corrente di 20a per iniziare a caricare la molla e 10a per continuare in raffica, la batteria da 10c non va bene perchè gli chiediamo più di quanto possa offrire e si rischia di avere un asg flambè, per cui per la nostra ipotetica asg andrà bene quella da 25c

i diodi servono solo per abbassare il voltaggio
    Ultima modifica di Hilog; 22/04/2009 a 17:13

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

lipo da 11,1 v vari amperaggi e c diversi. xchè se metto batterie li-po con "c" diversi il rof aumenta sostanzialmente?
    da quello che scrivete nn dovrebbe essere così ma sono l'unico che ha provato batterie da 15 - 20 - 25 c sullo stesso fucile? e vi posso garantire che il rof aumenta!

Club
    ASAF

Predefinito

quoto. a me è successo lo stesso su di uno scar vfc con una 7,4v prima 2000mah 20c e poi 980mah 15c con un rof rispettivamente più alto e più basso
    nel frattempo grazie mille a hilog e agli altri che hanno risposto

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da es black Visualizza il messaggio
    l'ideale è non andare sopra i 15c.
    io per sicurezza uso sempre batterie lipo 12/15c ridotte con i diodi. viaggio sicuro e con molte prestazioni.

30c in un'asg sono inutili
    una 7,4 15c è una batteria ina ina ina...
    per le 11,1 va anche bene non andare sopra i 20c ma per le 7,4 consiglio almeno una 20c se non 25c

Club
    ASAF

Predefinito

principalmente io cerco una batteria piccola, leggera e che duri abbastanza per una 24h, non una raffica da millemilamilioni di bb/sec
    quindi secondo voi una 7,4v 3000 mah 30c è adeguata o rischio di danneggiare la meccanica?

Club

Predefinito

ti ripeto gli c sono solo la massima quantità di corrente prelevabile per cui la sostanza cambia poco
    per cui vai tranquillo la meccanica non la stressi, è come avere una 8,4 nicd 3000 solo pesa la metà e ingombra la metà e che dura sicuramente di più
    capace che co na 3000 ci fai una 24 ore e ci giochi ancora xd

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.