ciao a tutti,
ho una vecchia pistola marui, una wilson super grade semi scarrellante che ha una buona potenza, ma sfortunatamente è sprovvista di hop up.
la mia idea era quella di aggiungerlo (fisso) in questo modo:
la canna è così:
e la mia idea era quella di praticare un piccolo foro perfettamente centrato (come quelli delle comuni canne) qui:
mettere poi un comune gommino per asg sopra il foro (infilandolo normalmente sulla canna) e poi, mettendo un piccolo pressore (andando per tentativi ovviamente), spingere il pressore nel forellino, facendo quindi un hop up fisso!
quello che mi manca come idea sono:
1) come spingere il pressore nel forellino...anellino?o che altro?
2) il gommino si troverebbe quindi a circa 6/7 mm dall'incameramento del pallino, cioè non sarebbe questo a tenere il pallino in attesa di essere sparato, ma il pallino incrocerebbe il gommino durante la sua corsa...potrebbe dare problemi?o il gommino riuscirebbe ugualmente a lavorare?
ps: non so se si capisce, ma la canna dalla parte nera è gommosa perchè arretrando, va a pescare un pallino dal caricatore che viene soccessivamente sparato...la canna fa quindi un movimento avanti e indietro (come uno spingipallino), quindi il gommino non ostruirebbe il movimento della canna.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno con preziosi consigli o, magari, anche smontare la mia idea dandomi però fondate giustificazioni!![]()

Portale
Lo staff