che cosa incide sulla gittata di un asg?
che cosa incide sulla gittata di un asg?



In attesa della conferma e-mail
potenza, efficacia dell'hop up, lunghezza della canna, precisione della stessa, tipo di pallini usati, tempo atmosferico, congiunzione astrale![]()
ok l'ultima era scherzosa, le prima no, in ordine di importanza direi...
mmm... ma più potenza vuol dire più velocita e più velocita vuol dire anche più gittata o non è detto?



In attesa della conferma e-mail
non è assolutamente detto. se ci fai caso, la gitatta di un marui originale (80 m/s) a canna lunga è quasi uguale a quella di un fucile da 1j con canna identica... dipende da tante cose.
in generale, canna lunga=più gittata, perchè l'hop up lavora meglio.
ho capito... interessante tom!grazie!
ma le distanze utili al bersaglio invece?? cioè come gittata si intende la distanza che compie il pallino prima di toccare terra, mentre come distanza utile quella che il pallino compie prima di iniziare ad andare per i fatti suoi...
il discorso è lo stesso o cambia?


scordate il peso dei pallini
io penso che tom stasse parlando prorio di quella.. di quella utile.. secondo me non ha senso parlare della gittata max.. altrimenti alzi il fucile a 45° e vai ancora più distante.. non so se mi spiego..Originariamente inviata da noodles83
giusto!
:d
il tiro a palombella! c'ho fatto per un anno e mezzo! ero così bravo ceh riuscivo a colpire gente che correva e col vento contro!!!! 8) 8) 8)
