Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: taglio molla

Recluta L'avatar di TomTom
    Club
    the bigredone

Predefinito taglio molla

salve ,
    ho una molla prometheus da 100 quella blu , però mi fa uscire il fucile a 1.25.. di quant dovrei tagliarla mezza spira?
    ah un ultima cosa.. da quale lato la taglio?
    grazie della vostra cortesia

ho editato il post.. il post è per un compagno di club.. per quanto riguarda molla armonica.. era che tutte le molle sono in acciaio armonico.. aveva sbagliato..
    Ultima modifica di TomTom; 27/09/2009 a 20:40

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

a parte la questione dell'armonica (mai sentita prima) per tutto il resto c'è maste... ehm il tasto cerca . mi è servito giusto l'altro giorno sulla stessa questione.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per vedere a quanto esce ti serve un misuratore, p impossibile decidere q caso quanto tagliarla!

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tomtom Visualizza il messaggio
    salve ,
    ho una molla prometheus da 100 quella blu , però mi fa uscire il fucile a 1.25.. volendola tagliare è possibile essendo armonica ? e di quant dovrei tagliarla mezza spira?
    ah un ultima cosa.. da quale lato la taglio?
    grazie della vostra cortesia

hai la testa cuscinettata e magari pure il guidamolla?

Recluta L'avatar di TomTom
    Club
    the bigredone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    a parte la questione dell'armonica (mai sentita prima) per tutto il resto c'è maste... ehm il tasto cerca . mi è servito giusto l'altro giorno sulla stessa questione.
    per quanto riguarda la molla armonica ho editato sopra.

cmq grazie per il tuo consiglio.. ma se scrivo qui.. vorra dire che nn ho trovato con il tasto cerca
    ps. se al posto di scrivere tutta la pappardella sul tasto cerca.. scrivevi direttamente la risposta.. facevi prima.. grazie lo stesso

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

prima una nota "tecnica".... tutti gli acciai utilizzati per la costruzione di molle sono chiamati genericamente "armonici".... in effetti non sono niente più che semplici acciai al carbonio.
    secondo : in ogni caso ti sconsiglio di tagliare la molla...tutte le molle da softair (a parte rarissimi casi, come le marui) hanno le estremità molate, per rendere l'ultima spira perfettamente perpendicolare al corpo molla.... tagliando una molla, si perderebbe questa perpendicolarità, e la molla lavorerebbe disassata, con un minore rendimento e creando sollecitazioni anomale sul gruppo aria.
    in ultimo : non esiste un "manuale" che dica quante spire tagliare ad una molla per diminuirne il carico... dipende da molla a molla. se deciderai di tagliarla, dovrai procedere per tentativi, aiutandoti con un cronografo.
    ciao

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tomtom Visualizza il messaggio
    ps. se al posto di scrivere tutta la pappardella sul tasto cerca.. scrivevi direttamente la risposta.. facevi prima.. grazie lo stesso
    mi riferivo a questo:
    tagliare la molla :
    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    se nn hai un dremel con un bel paio di tronchesi. poi una volta tagliata fai in modo di rifinire la molla di modo che risulti piatta ed abbia un buon appoggio perpendicolare al piano; in pratica devi cercare di "appiattire" le ultime spire come in origine.
    tagliare la molla :
    Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    domanda veloce veloce, da che parte si taglia una molla per asg? dalla parte dello spingimolla o dalla parte del pistone?
    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    sarebbe meglio non tagliarla proprio
    ma se non puoi farne a meno, dalla parte delle spire più larghe
    accorciare molla, bisogno di consulenza in fisica :
    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    devi tagliare un pezzo e cronografare. ancora overjoule? ri-smonti tutto, ri-tagli un altro pezzo di molla e ri-cronografi. vai avanti così finchè non arrivi al valore desiderato.

per dovere di cronaca, tagliare la molla è quanto di più sbagliato si possa fare. primo perchè ne alteri le caratteristiche meccaniche e secondo perchè avrai sempre valori "ballerini" di energia.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ooops......
    tomtom, evidentemente il buon aleximpreza aveva ragione....
    anzichè a tagliar molle, forse è meglio se ti eserciti un po' nell'utilizzo del tasto "cerca"....
    e... per la tua risposta un po' arrogantella ti becchi rep -
    fa' 'l brao.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads113418-taglio-molla

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.