Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: ARES DSR-1 cal.338 Lapua Magnum

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito ARES DSR-1 cal.338 Lapua Magnum

    ed eccoci qua con un’altra recensione,in questo caso recensirò una delle repliche più belle mai prodotte dalla ares,il dsr-1.


    un po' di storia
    prodotto nel 2000 dalla dsr-precision gmbh,il dsr-1 è un fucile da precisione in configurazione bullpup. si presenta in 3 calibri diversi:
    - .300 winchester magnum
    - .308 winchester
    - .338 lapua magnum
    e’ attualmente adottato dalle forze anti-terrorismo tedesche e da altri reparti speciali di alcuni paesi europei.



    dotazione
    nella scatola troviamo il fucile,2 caricatori in metallo cromati con la base nera in plastica, a gas da 22 colpi l’uno.i caricatori sono distaccabili dal serbatoio di gas,utile e facile da caricare in quanto i serbatoi di per se pesano 1 tonnellata…
    troviamo inoltre il bipiede in metallo pieghevole e completamente regolabile da applicare alla slitta superiore da 20mm. ciò lo rende molto comodo,è possibile posizionarlo dove si vuole lungo la slitta. troviamo inoltre un porta ottica abbastanza alto con anelli da 30mm appositi per l’ottica fornita da 3,5-10x50,che credo replichi una m1.
    meno male che i caricatori sono 2,in quanto l’uno è venduto alla modica cifra di 89 euro!!!


    il tastino sotto che vedete nella foto precedente serve a sganciare il caricatorino dal serbatoio.nelle foto successive troviamo il caricatorino stesso,realizzato in alluminio e il serbatoio del gas con varie valvole annesse.da notare che le labbra che di solito sono in plastica su caricatori del genere sono in metallo,molto ben fatte ed essenti da sbavature.



    estetica
    dico solo una cosa: fantastica!
    l’estetica di questo fucile è il suo punto forte,è stupendo. la lega metallica utilizzata sembra di ottima qualità,le parti plastiche sono della ottima fibra di plastica che utilizza la marca,molto bella e resistente. troviamo anche l’outer barrel tutta cromata/satinata che rende il fucile ancora più aggressivo…
    la verniciatura grigio chiaro è molto resistente,i piedini del bipiede lasciano dei segni sulla vernice quando sono in “riposo” ma basta passarci il dito sopra 2-3 volte e il tutto viene via,la vernice è quasi come nuova sotto. ciò ci dice che è molto resistente e ben fatta.
    troviamo i loghi su entrambi i lati,scritti in bianco e stampati,solo le lettere della sicura( “f” e “s”) sono incise,anche molto profondamente. unica cosa che non mi piace dei loghi è il fatto che l’azienda che produce il fucile vero si chiama dsr precision,invece sul receiver troviamo scritto percision…ma sapendo dei casi precedenti che la star(ovvero adesso ares) ci aveva abituato(vedi le scritte hoechler & koch sull’ump) non mi ritrovo molto sorpreso dal fatto. il resto è perfetto,niente sbavature,la grip in fibra anch’essa è realizzata molto bene,abbastanza comoda ed è imbracciabile solo dai non mancini,in quanto la forma è fatta solamente per la mano destra:


    sullo spegnifiamma troviamo la scritta incisa .338 lapua mag,che ne identifica il calibro(di quello vero ovviamente ):


    particolare dei loghi su entrambi i lati:



    funzionalita’
    il bipiede è realizzato molto bene,la struttura è flessibile in qualche modo,una volta appostati non ci rompe le scatole costringendoci ad assumere solo ed esclusivamente una posizione,ma ci possiamo anche inclinare,regolare l’altezza dei piedini(che vengono fuori semplicemente tirandoli,hanno le varie tacchette di regolazione e per chiudere basta premere l’apposito tastino a scatto).
    la sicura è fatta molto bene,direte “che cosa c’è da fare su una sicura?è una sicura e basta…”,è vero,ma in questo caso è una goduria,una volta inserita sulla posizione s(che significa ovviamente safe) il grilletto non si muove di 1mm!! resta completamente immobile,come se lo si inchioda,mai vista una sicura,cosi….ehm…come dire,sicura? su f(fire) invece è abbastanza duro.
    sotto la canna troviamo una guancetta paramano,che,premendo un tasto,scorre a piacere su 2 guide poste sotto la canna. ha anche una slittina integrata,nel caso in cui si voglia montare qualche accessorio.
    il poggia guancia è realizzato in metallo,e ha la parte superiore ricoperta di gommapiuma,morbida al punto giusto e molto comoda,ha inoltre ben 14 regolazioni. premendo un apposito tasto a molla dall’altra parte del poggia guancia(dalla parte dell’otturatore) ci si ritrova a scegliere la regolazione giusta,tanto 14 posizioni non sono assolutamente poche,è impossibile trovare quella giusta.
    troviamo inoltre la regolazione del calcio stesso lungo l’asse del fucile,ha 7 posizioni di aggancio ma state attenti,se tirate troppo esce del tutto e vi rimane in mano(cosa impossibile da evitare,succede sempre le prime volte).per reinserirlo c’è un apposito tastino,lo si preme e si preme contemporaneamente la leva. il poggia spalla è regolabile pure esso,c’è una levetta che se girata a 90° lo fa spostare a piace lungo l’asse verticale.inoltre il fucile presenta il classico monopiede sul calcio,anch’esso regolabile a piacere con l’apposita leva. insomma,il fucile è completamente regolabile,impressionante!
    l’ottica in dotazione è molto buona,il reticolo è a croce e ha ingrandimenti da 3,5x a 10x,è illuminata molto bene di un rosso acceso,batteria compresa nella confezione. e’ interamente in alluminio(il che la rende molto leggera) e ha una verniciatura nera opaca molto resistente. la regolazione degli assi è molto semplice,le levette si girano a mano senza dover svitare tappi e cercare monetine per regolarla.una mi è caduta mentre spostavo il fucile,basta stringere la brugolina e non cade più(cosa che ho fatto su tutte le leve).c’è anche una leva per la distanza del bersaglio,da infinito a pochi metro. il reticolo:


    particolare del poggia guancia:



    regolazione del calcio e altre regolazioni varie:




    tiro
    il tiro non è male,il pallino segue bene la traiettoria,il gommino hop up fa il suo lavoro.
    non pensate che la gittata sia chissà cosa,siamo sui 50m massimi. diciamo che la differenza da un’asg normale,per esempio il mio scar,è pochissima…
    ma si sa,nel softair i fucili da cecchino sono un po’ inutili,soprattutto questo visto il peso non poco rilevante di ben 7 kg a pieno carico!!!
    il fucile è un bolt action,per cui,anche se a gas,bisogna caricare in canna ogni colpo.
    non so se sia overjoule, appena avrò il fucile e un crono sottomano ci provo. ma anche se fosse over,dovrebbe esserlo di poco…non mi sembra tanto potente.
    l’hop up si regola da un forellino sulla slitta superiore,subito dopo il porta ottica.

    conclusioni
    beh,che dire,sono rimasto a bocca aperta appena ho visto e tenuto in mano sta replica. sinceramente,quando il proprietario(che non sono io) me lo faceva vedere sul sito di saddafà (dove è stato comprato) chiedendomi il mio parere,non ne ero tanto entusiasto,mi faceva pure schifo,ma una volta visto dal vivo me ne sono innamorato,avessi 800 euro da spendere in una cosa del genere non ci penserei neanche 1 secondo. la replica è di altissima qualità,la costruzione è solidissima,si muove solo il bipiede e l’otturatore,i caricatori pesano come già detto 1 tonnellata ma restano fermissimi in sede.
    come meccanica non dico niente,non l’ho aperto in quanto funziona benissimo.l’otturatore è completamente in metallo.i caricatori non sfiatano.
    per chi ha i soldi da spendere in una replica del genere gliela consiglio vivamente,non ne rimarrete delusi!

    voti
    estetica: 10
    prezzo/qualita': 6 (diciamo che se costasse un 300 euro in meno sarebbe stato un 9-10)
    dotazione: 10
    tiro: 8

    recensione finita per adesso,punti reputazione e insulti ben accetti

  2. #2
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito


  3. #3
    Recluta

    L'avatar di combat81
    Club
    cheyenne SAT
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    663

    Predefinito

    bellissimo...nn c e che dire!!dai molotov...fai quest altro investimento e compra anche questo schioppo..tanto hai visto a spese del tuo amico che è un ottimo fucile,quindi nn devi fare da cavia!+1rep per te..bella rece...

  4. #4
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da combat81 Visualizza il messaggio
    bellissimo...nn c e che dire!!dai molotov...fai quest altro investimento e compra anche questo schioppo..tanto hai visto a spese del tuo amico che è un ottimo fucile,quindi nn devi fare da cavia!+1rep per te..bella rece...
    hehe,avessi i soldi lo comprerei al volo,ma purtroppo in questo momento non posso spendere cosi tanto nel softair...

    Quote Originariamente inviata da zampi Visualizza il messaggio
    bellissimo, quando il tuo amico vuole venderlo , approfittane...
    a dir la verità c'avevo già pensato

    Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    ti odio per il pezzo, pertanto non la sposto ecco! :-p

    ahaha ottimo
    hehe,grazie
    dai spostamela che mi avete sorpreso non poco con la pagina dei permessi quando ho cliccato su nuova discussione...

    Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    bellissima rece

    peccato non poterti dare rep....
    grazie truzzo,non ti preoccupare per la rep

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    mamma mia. stupendo.

  6. #6
    Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova
    Iscritto il
    30 Mar 2008
    Messaggi
    1,691

    Predefinito

    bellissimo, quando il tuo amico vuole venderlo , approfittane...

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    ti odio per il pezzo, pertanto non la sposto ecco! :-p

    ahaha ottimo

  8. #8
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    bellissima rece

    peccato non poterti dare rep....

  9. #9
    Spina L'avatar di veralfre
    Club
    Non c'è ancora
    Età
    29
    Iscritto il
    17 Mar 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito

    bel fucile !bella recensione !forse un po troppo pesante.

  10. #10
    Recluta L'avatar di Toma ®
    Club
    Plotone Falchi
    Iscritto il
    05 May 2008
    Messaggi
    728

    Predefinito


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dsr1

2

ARES6DSR-1dsr_1drs-1CAL.338lapua25hSATBRAhttp:www.softairmania.itthreads113391-ARES-DSR-1-cal-338-Lapua-Magnumcal338monopiede
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.