Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
l'angolo di aggancio è una cosa che solo tu devi fare/ottenere perche , gia montando componenti di ugual marca il risultato non è ottimale.
questo pero non influisce troppo sulla questione, se un pistone si pialla in quella maniera non è colpa dell'angolo di aggancio...
non per essere pesante ma allora qual è il motivo?
non dico a te, ma sentirmi dire "devi controllare e valutare tutte le componenti del gb" per me equivale ad una non-risposta.. infatti il senso della mia discussione è proprio analizzare quali sono i fattori che intervengono direttamente sulla "vita" del pistone.
il mio voleva essere un ragionamento un po' più avanzato.. se ogni volta si da per scontato che bisogna ripartire da zero con le spiegazioni perchè si pensa sempre di avere a che fare coi degli "ignoranti della meccnica delle asg" allora mi sa che le mie curiosità non verranno mai pubblicamente risolte.
detto questo, perchè gente che ha la stessa configurazione (magari perchè originale) riporta esperienze diverse coi pistoni?
perchè tizio con 35 bb al sec usa un pistone marui senza problemi, mentre caio lo rompe con 23 bb al sec?
quali sono i fattori che tizio cura per non aver problemi?
si riesce a fare un analisi accurata, specifica, di tutte le cosine che entrano in gioco?
se certi fattori sono trascurabili (io pensavo che la superficie d'aggancio nei denti fosse importante, ma tu mi dici di no) allora ne rimangono altri.
quali?
tutto ciò che rallenta il pistone (molla troppo morbida rispetto al rof o patologie varie tipo o-ring sbagliato che fa troppo attrito..) porta al riaggancio in corsa giusto? e qui si rompe di netto la parte finale del pistone e ok. ma la piallatura e l'usura anomala? non sono provocate dal riaggancio, ma da qualcos'altro giusto? quindi tutto ciò che porta al rallentamento del pistone non è causa di questi problemi.
....