dipende anche da tolleranze di lavorazione,leggendo sul forum vedrai che problemi di pistoni piallati li hanno spesso i fucili cinesi con rof alti (valli a capire poi,prendono un fucile da 100 euro e ci spendono 100-150 euro di modifiche,postando regolarmente sul forum perche' questo fucile non ne vuole sapere di sparare bene o di essere affidabile...ma prendere un marui nn era meglio?),perche' in alcuni casi(e' capitato a me) il settoriale e' qualche decimo + in basso o magari ha il diametro un po + piccolo,o il pistone resta leggermente + alto,parlo di tolleranze di 1-2 decimi al massimo,forse anche meno,ma questo fa si che il settoriale non ingrani nel "punto giusto e quindi siano solo le creste dei denti a lavorare e quindi si pialla il pistone.
esempio a me e' capitato con un goldenbow,motore eg1000, 9,6v e pistone marui senza il 2° dente,ho fatto 2 raffiche e ho piallato tutto,a un amico stessa configurazione (ma li probabilmente era un problema di riaggancio in corsa) e ha piallato tutto,provato la settimana scorsa con uan lipo 11,1v + eg1000,pistone marui senza il 2° dente su un gearbox cyma e ho sparato 2 caricatori con raffiche da 10 secondi tranquillamente,dopo ho smontato tutto e il pistone era come nuovo.....evidentemente il gearbox della goldenbow che mi era capitato aveva la distanza pistone-settoriale leggermente superiore al normale(infatti avevo solo le creste dei denti piallate),mentre quello cyma mi e' capitato in tolleranza "standard" marui.
ciao


Portale
Lo staff


