per fare un pezzo di un mp5 simile ne facevo uno di cera lo immergevo nella ceramica, facevo 2 fori nella ceramicae da uno infilavo il metallo fuso, dall'altro usciva la cera fusa.
spacchi la ceramica ed è perfetto.
per fare un pezzo di un mp5 simile ne facevo uno di cera lo immergevo nella ceramica, facevo 2 fori nella ceramicae da uno infilavo il metallo fuso, dall'altro usciva la cera fusa.
spacchi la ceramica ed è perfetto.
l'anima de li mortacci tua ( espressione tipica romana che indicaa un tono di sorpresa o di offesa nel contesto in cui viene usato : nello specifico di piacevole sorpresa)
questa si che è una tecnica veeeeeeramente geniale, ma adesso devi da spiegargi 2 cose:
1. come la ottieni la ceramica o come dove si compra????
2.il "metallo" fuso , come lo ottieni e che metallo è????
ciao a tutti,
se interessa l'argomento sul blocco caricatore, vorrei segnalare l'apertura di un topic relativo a quello che mi sono costruito in alluminio mediante fresatura cnc.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=124275
saluti,
pas
l'idea è buona ma si necessita di un fresatore cnc...non proprio alla portata di tutti...credo che l'idea dell'ideatore del post sia più alla portata di tutti...
io consiglierei invece di farlo come suggerito da qualcuno per asporatazione con materiali semplici...basterebbe un pezzo di alluminio(meglio ancora in acciaio ma diventa più complicato da lavorare) un mini dremel e limette(in caso di alluminio anche delle lime dei cinesi piccole da 2 € bastano) e si potrebbe replicare abbastanza facilmente...basta riportare pian piano le quote del pezzo originale sul pezzo che si stà lavorando e si lima materiale...è più facile a dirsi che a farsi!
l'idea del piombo fuso comunque è affascianante e hai fatto davvero un ottimo lavoro...well done!![]()
la cosa ha del geniale, complimenti. per estendere la durata del pezzetto in piombo di basta ingrassarlo bene![]()
davvero complimenti, hai aperto un mondo sulla possibilità di customizzare le nostre asg
davvero bravo per l'inventiva