Visualizza i risultati del sondaggio: Come mai solo minorenni chiedono di affiliarsi?

Chi ha votato
183. Non puoi votare questo sondaggio
  • Per colpa dei videogiochi

52 28.42%
  • I maggiorenni hanno i cavoli loro da risolvere

41 22.40%
  • I club fanno poca selezione

33 18.03%
  • Il softair stà cambiando

57 31.15%
Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 105

Discussione: Niente più maggiorenni nel softair????

Spina L'avatar di venom03
    Club
    Majella White Wolves

Predefinito

io non lo vedo un problema, se ci si pensa un po su i minorenni saranno il futuro del softair, e qst deve renderci felici poichè sarà uno sport che nn morirà, ovviamente fa piacere sentire un "uomo" dire, voglio iniziare a giocare a softiar, ma non snaturalizziamo i minorenni....

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    appunto, non è vero che se prima le asg costavano di più, poteva giocarci solo chi aveva i soldi...ma forse chi aveva più passione e risparmiava per comprarsi l'attrezzo per giocare.
    la passione della moto costa molto di più, eppure ci sono le piste piene, e li con 200 ci giri solo un giorno.
    la verità è che il video game scatena la voglia di vedersi con in mano un fucile giocattolo mentre si spara agli avversari, e i 200€ per giocare rendono questa fantasia alla portata anche di chi la passione non ce l'ha.
    e poi si vedono quelli che giocano con i giubbini blu...o attrezzature di dubbio gusto e di nessuna utilità.

esatto..
    il "boom" del sa è dovuto ad una infinità di motivi:

1- prima dei forum si giocava senza sapere che a 20 km di distanza c'erano latre persone che facevano il solito gioc. qundi: forum
    2- sicuramente influisce il fatto delle asg a basso costo. prezzo basso
    3- attualmente i conflitti veri sono molto più "videogenici" in quanto si combatte in urban quasi ovunque e, comunque, le nostre fa sono impiegate direttamente in quelle missioni che sono imprpopriamente chiamate di "mantenimento della pace". visibilita' dei militari alla tv
    4- c'è un fiorire di film su vari conflitti che sono, a mio parere, molto poco realistici presentando situazioni non molto veritiere ma che spingono alla emulazione. film di guerra

5- quando ho iniziato io era difficile trovare mimetiche, buffettere e asg. oggi vi è una grande offerta in italia e all'esetro e facilità di compravendita. grande offerta materiali

credo che tutto ciò contribuisca alla diffusione del sa e, quindi, dell'ingresso di ragazzi giovani.
    inoltre i giovanissimi sono più "visibili" dei 40 enni perchè moti di noi (ovviamente non io..) non hanno voglia di scrivere "minchiate" sui forum e si limitano a giocare la domenica.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gigibello Visualizza il messaggio
    son diventato vicepresidente del club (fondato da me ed altri) quando aevvo diciassette anni.

ora ne ho 19 (già 20 a gennaio ) e lo sono ancora, il precedente presidente aveva due anni piu di me, quello di ora ne ha poco più di 30. tutto il "direttivo" della squadra è composto da me e altri pochi elementi più o meno miei coetanei, però per ora ci siam gestiti tutto e cerchiamo di sbatterci e migliorare l'associazione di continuo, crescendo in serietà, organizzazione, possibilità di divertimento, competitività.

night voi ci conoscete...

non sempre giovane significa bm, immagino.
    assolutamente,ultimamente giochiamo spessissimo con gli sswg,nel cui club militano molti ragazzi giovani.
    sono ragazzi serissimi ed onestissimi,con cui è un piacere collaborare ed organizzare eventi(si sono fatti un c..o enorme ad aiutarci a mettere in sicurezza il campo dopo il passaggio dei vandali...).
    se uno è onesto ed affidabile,non è di certo l'età che mi rende prevenuto.
    purtroppo non tutti sono come te ed altri ragazzi che ho incontrato fin'ora.

Quote Originariamente inviata da jollyroger Visualizza il messaggio
    immagini bene... in effetti l'uso del "bimbo" all'interno della parola è fuorviante.

secondo me il buon vecchio "testa di minchia" rendeva meglio l'idea....

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    esatto..
    il "boom" del sa è dovuto ad una infinità di motivi:

1- prima dei forum si giocava senza sapere che a 20 km di distanza c'erano latre persone che facevano il solito gioc. qundi: forum
    2- sicuramente influisce il fatto delle asg a basso costo. prezzo basso
    3- attualmente i conflitti veri sono molto più "videogenici" in quanto si combatte in urban quasi ovunque e, comunque, le nostre fa sono impiegate direttamente in quelle missioni che sono imprpopriamente chiamate di "mantenimento della pace". visibilita' dei militari alla tv
    4- c'è un fiorire di film su vari conflitti che sono, a mio parere, molto poco realistici presentando situazioni non molto veritiere ma che spingono alla emulazione. film di guerra

5- quando ho iniziato io era difficile trovare mimetiche, buffettere e asg. oggi vi è una grande offerta in italia e all'esetro e facilità di compravendita. grande offerta materiali

credo che tutto ciò contribuisca alla diffusione del sa e, quindi, dell'ingresso di ragazzi giovani.
    inoltre i giovanissimi sono più "visibili" dei 40 enni perchè moti di noi (ovviamente non io..) non hanno voglia di scrivere "minchiate" sui forum e si limitano a giocare la domenica.
    aggiungerei anche la moltitudine di videogiochi a sfondo militare(alcuni anche di grande successo,dato che sono veramente diverteni...) che di sicuro fanno presa sul grande pubblico.
    non mi vergono a dire che ho incominciato a giocare a softair spinto anche dalla passione che ho per i videogiochi(passione che è un pò calata dato che con il softair mi diverto di più...).
    l'attuale boom del softair è lo specchio dei tempi in cui viviamo,dove anche la guerra è diventata spettacolo ed intrattenimento.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    assolutamente,ultimamente giochiamo spessissimo con gli sswg,nel cui club militano molti ragazzi giovani.
    sono ragazzi serissimi ed onestissimi,con cui è un piacere collaborare ed organizzare eventi(si sono fatti un c..o enorme ad aiutarci a mettere in sicurezza il campo dopo il passaggio dei vandali...).
    se uno è onesto ed affidabile,non è di certo l'età che mi rende prevenuto.
    purtroppo non tutti sono come te ed altri ragazzi che ho incontrato fin'ora.

secondo me il buon vecchio "testa di minchia" rendeva meglio l'idea....

aggiungerei anche la moltitudine di videogiochi a sfondo militare(alcuni anche di grande successo,dato che sono veramente diverteni...) che di sicuro fanno presa sul grande pubblico.
    non mi vergono a dire che ho incominciato a giocare a softair spinto anche dalla passione che ho per i videogiochi(passione che è un pò calata dato che con il softair mi diverto di più...).
    l'attuale boom del softair è lo specchio dei tempi in cui viviamo,dove anche la guerra è diventata spettacolo ed intrattenimento.
    giusto...non avevo indicato i videogiochi perchè non ci gioco e perchè era già stata indicata la influenza dei suddetti giochi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    10^C.I.R. LICOLA

Predefinito

ciao tutti io sono un minorenne innamorato del softair....tra poco entrerò in un club e gia ho fatto alcune partite, secondo me oggi ci sono piu minorenni a causa dei videogiochi come ad esempio call of duty(anche io pratico questo sport per la mia passioe verso le armi ad es. quelle di call of duty e la ''guerra'' non intesa come quella vera ma riguardo il softair)che ha fatto innamorare alle armi e alle ''guerra'' molti noi ragazzi...

''guerra'' intesa come azioni tattiche,imboscate,equip etc etc

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    esatto..

.
    quotando il resto, ricordo ancora quando si comperava da catalogo, oppure facendoti dei bei viaggetti in auto per le nostre zone in direzione liorno dè! sembrano passati 100 anni
    grazie ad internet adesso è più facile sperperare i nostri quattrini

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

io credo che la differenza di fondo sia questa: in softair & meeting point tu posti la richiesta di affiliazione e i referenti delle squadre ti si propongono. nella vita reale ti alzi, ti cerchi la squadra, la contatti, ti sbatti. e questo a parere mio differisce buona parte dei maggiorenni dai minorenni.
    ormai le nuove generazioni vivono su internet, e si affidano totalmente ad esso, i maggiorenni al contrario cercano ancora di mantenere una certa indipendenza e, benchè lo utilizzino anche loro, piuttosto che postare una richiesta su un forum e attendere una risposta, si movimentano informandosi sui club e contattando direttamente quelli selezionati.

tuttavia nell'apertura del nostro gioco ai minori non ci vedo nulla di male. basta solo tenerli d'occhio e seguirli. come per un animale domestico. e' molto più semplice insegnare a far fare i suoi bisogni nel prato a un cane adulto abituato a fare i suoi comodi dove come e quando vuole o a un cucciolo? stesso discorso per il softair. e' molto più semplice far capire, seguire le regole e apprezzare il gioco a un minorenne che cresce all'interno della squadra, piuttosto che a un 30enne...

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    tuttavia nell'apertura del nostro gioco ai minori non ci vedo nulla di male. basta solo tenerli d'occhio e seguirli. come per un animale domestico. e' molto più semplice insegnare a far fare i suoi bisogni nel prato a un cane adulto abituato a fare i suoi comodi dove come e quando vuole o a un cucciolo? stesso discorso per il softair. e' molto più semplice far capire, seguire le regole e apprezzare il gioco a un minorenne che cresce all'interno della squadra, piuttosto che a un 30enne...
    la penso esattamente come te..resta il fatto del rischio che io non intendo correre (ed anche i miei soci) e che c'è poca intesa tra un sedicenne ed un gruppo la cui età media è over 40 (il caso del mio club).
    per tutto il resto non vedo contrindicazione nei minorennni.
    facendo ju jitsu avevamo tantissimi bambini e ragazzi minori. uno di questi, che aveva 16 anni quando lo ho consociuto, ora ne ha 27 ed è uno dei miei migliori amici..

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    ...cut
    già mi immagino te con un bm al guinzaglio intento nell' addestramento del "cucciolo"...

seriamente; i due fattori che secondo me hanno portato una grande massa di ragazzini ad avvicinarsi al softair sono principalmente la maggior esposizione mediatica del nostro sport (e qui i veterani possono confermare), e la grande disponibilità di materiale disponibile a prezzi sempre più bassi. personalmente la trovo una bella cosa, basta che ci si ricordi sempre che come in qualsiasi altro sport i "nuovi" vanno seguiti per un certo periodo...

EGO
    EGO non  è collegato
    Spina L'avatar di EGO
    Club
    I SEVLI SOFTAIR

Predefinito

ma .. sinceramente nelle risposte del sondaggio non ne ho trovata neanche una che mi vada bene.... sopratutto eprchè io quando ho iniziato avevo 16 anni...e non certo perchè i videogiochi mi hanno spinto a sparare pallini;

se il club dove mi ero inscritto all'epoca non mi avesse accettato puo' anche darsi che non sarei qui a parlare di uno sport che amo alla follia;

i maggiorenni hanno i cavoli da fare? ma non mi sembra proprio... ci sono un sacco di persone che giocano...anche con figli.. ovvio che prima viene la famiglia e poi tutto il resto;

il softair, si che è cambiato.. ma parecchio in meglio....

secondo me c'è l'avvicinamento al nostro sport da parte di molta piu' gente e non solo dei minorenni, perchè economicamente è diventato molto piu' accessibile.. le cose costano meno ecc.... e sinceramente io sono contento.. sopratutto per i giovani giocatori... perchè su10- 5 hanno veramente la passione...e se cominciano da piccoli diventano sempre piu' bravi...

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

adultominkia

cherovima

http:www.softairmania.itthreads113140-Niente-più-maggiorenni-nel-softairpage6

infrasettimanale

cevoli

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.