Visualizza i risultati del sondaggio: Come mai solo minorenni chiedono di affiliarsi?

Chi ha votato
183. Non puoi votare questo sondaggio
  • Per colpa dei videogiochi

52 28.42%
  • I maggiorenni hanno i cavoli loro da risolvere

41 22.40%
  • I club fanno poca selezione

33 18.03%
  • Il softair stà cambiando

57 31.15%
Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 105

Discussione: Niente più maggiorenni nel softair????

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

mah, onestamente credo in buona parte sia dovuto al fatto che il maggiorenne naviga, guarda i club della sua zona, contatta direttamente il club e ci va con la sua macchina...
    degli arruolati nei triarii, pochi sono passati tramite sam. e i minorenni sono gran pochi, domina l'over 30...o forse addirittura 40...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

hi hi....
    lo sapete che mi piace stuzzicare le vostre meningi.
    però credo che il modo migliore per far crescere il softair(non come numero ma come qualità di giocatori e di "ambiente") sia incominciare ad interrogarsi sulle strane dinamiche che lo muovono.
    io non sono contrario ai minorenni nel softair,i ragazzini che abbiamo "cresciuto" nella vecchia squadra(un paio,ora maggiorenni-da pochissimo- ci hanno anche seguito nella nuova avventura) si sono dimostrati bravi giocatori,ragazzi rispettosi ed educati,che nonostante la differenza di età(io ho 38 anni) posso tranquillamente chiamare amici.
    nella nuova squadra abbiamo deciso di prendere solo maggiorenni,ma solo per "pararci il culo",dato che come ben sappiamo gli scarichi di responsabilità non valgono neanche la carta di cui son fatti.
    alcuni di voi mi hanno dato le motivazioni che stanno dietro a questa invasione di giovanissimi,ma pochi mi hanno detto perchè siano così in pochi adulti ad avvicinarsi al softair.
    il discorso di balmung è condivisibile,ma fino ad un certo punto,dato che internet è ormai diffussimo in ogni casa e quelli della mia generazione sanno come muoversi sulla rete(non mi iscrivo a faccialibro per non venir subissato di richieste di amicizia di vecchi compagni di scuola,di sport e via dicendo...troppo facile con stì social network trovare "amici",se volevano veramente contattarmi sapevano tutti dove trovarmi,vivo nello stesso posto da 25 anni...),se volessero saprebbero come trovare tutto sul softair.
    io un'idea me la sono fatta......
    quelli della mia generazione sono prevenuti nei confronti del softair!!!
    noi veniamo dal periodo dove la fine del militare di leva era vista come una liberazione,dalla caduta del muro di berlino,dalla fine della guerra fredda.
    il softair,con il suo lato militaresco a molti della mia generazione,rievoca rambo,reagan,chuck norris(quando non faceva ancora wtr...).
    molte volte quando dico a amici che non vedo da un pò che faccio softair,prima sgranano gli occhi,poi timidamente mi chiedono se non sia una cosa da esaltati(poi partono i miei smadonnamenti e le spiegazioni del caso....) e alla prima occasione cambiano discorso.
    un pò è anche dovuto alla cattiva fama che aveva il softair proprio in quegli anni,fama che per fortuna si stà perdendo......
    io stesso sono stato titubante per anni,e ho incominciato in realtà per puro caso a giocare(mannaggia a mè!!!!!).......

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

mah, secondo me i minori giocando a certi videogiochi si sentono piccoli rambo e credono che il sa sia così... anche se su 10 iscritti 7 sono minorenni, di questi ultimi solo 2 ne rimarranno (le cifre sono solo indicative) , poichè gli altri si aspettavano qualcosa di diverso. di solito quelli che rimangono sono i veri appassionati e i bimbiminkia vengono scremati quasi subito.
    lo dico da minorenne, quindi penso di avere una certa esperienza in campo

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

tendenzialmente sono i + piccoli che amano giocare con le "pistole",i + grandi hanno altro a cui pensare.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

più che altro i maggiorenni semmai si sono messi a lavorare o sono andati all'uni,e hanno ben più da fare certe volte che giocare a softair...
    i minorenni invece,non avendo un caxxo da fare tutto il giorno(non tutti ovviamente,ma in ogni caso hanno molto meno da fare di uno che lavora) possono permettersi di essere sempre disponibili a partite,a volte anche infrasettimanali...

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

non saprei, nella mia zona i minori che vorrebero giocare sono veramente pochissimi, colpa della fixxxxx in passegiata a mare, enorme problema quella fixxxxxx la vedono anche i maggiorenni .......

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    mah, onestamente credo in buona parte sia dovuto al fatto che il maggiorenne naviga, guarda i club della sua zona, contatta direttamente il club e ci va con la sua macchina...
    degli arruolati nei triarii, pochi sono passati tramite sam. e i minorenni sono gran pochi, domina l'over 30...o forse addirittura 40...
    la penso anche io così.

non bisogna fare l'errore di pensare che il sa si muova solo su sam o su internet in generale... il contatto umano è (per fortuna) ancora quello più importante.

il fatto che nell'area del forum citata ci siano richieste per la maggior parte di minorenni non è indicativa del "mondo" sa nella sua totalità.

ciao!

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

allora premetto che sono minorenne(16) e che non penso come ha detto qualcuno che noi minorenni pensiamo al softair come un videogioco reale!
    io ed un mio amico abbiamo scoperto per caso il softair,abbiamo da subito capito che non e una guerra simulata ma e uno sport vero e proprio,basato sulla tattica.da un anno cerchiamo club che ci accettino ma fino ad ora solo in un club di bergamo ci hanno proposto di fare una prova.a torino nessuno sembra disposto ad accettarci, nonostante i club non manchino.
    la cosa che non capisco e perche non ci accettino,mio padre sarebbe disposto ad accompagnarmi e a prendersi la responsabilita in caso di incidenti(ma non mi so mai fatto male col softair e non incomincero adesso....).
    e adesso vi chiedo, dove li vedete tutti questi minorenni nel softair?
    piemonte,veneto, lombardia....nessuno (o pochi) accettano minorenni.
    Ultima modifica di X C.O.S._DeltaDracon; 25/09/2009 a 15:45

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jollyroger Visualizza il messaggio
    la penso anche io così.

non bisogna fare l'errore di pensare che il sa si muova solo su sam o su internet in generale... il contatto umano è (per fortuna) ancora quello più importante.

il fatto che nell'area del forum citata ci siano richieste per la maggior parte di minorenni non è indicativa del "mondo" sa nella sua totalità.

ciao!
    non è solo sul forun che si nota questa tendenza,molte squadre vengono a giocare sul nostro campo(attirate dal fatto che sia un urban..),e noto una sempre maggiore presenza di ragazzi mooolto giovani,spesso troppo giovani(come ho già detto non sono contrario ai minori nel softair,io a 16 anni facevo le gare di motocross,molto più pericolose del softair...),che se non adeguatamente seguiti rischiano di diventare bm della peggior specie.
    insomma,se vedo 5 adulti e 10 ragazzini in una squadra,qualche domanda sorge spontanea no????

Quote Originariamente inviata da deltadracon Visualizza il messaggio
    allora premetto che sono minorenne(16) e che non penso come ha detto qualcuno che noi minorenni pensiamo al softair come un videogioco reale!
    io ed un mio amico abbiamo scoperto per caso il softair,abbiamo da subito capito che non e una guerra simulata ma e uno sport vero e proprio,basato sulla tattica.da un anno cerchiamo club che ci accettino ma fino ad ora solo in un club di bergamo ci hanno proposto di fare una prova.a torino nessuno sembra disposto ad accettarci, nonostante i club non manchino.
    la cosa che non capisco e perche non ci accettino,mio padre sarebbe disposto ad accompagnarmi e a prendersi la responsabilita in caso di incidenti(ma non mi so mai fatto male col softair e non incomincero adesso....).
    e adesso vi chiedo, dove li vedete tutti questi minorenni nel softair?
    piemonte,veneto, lombardia....nessuno (o pochi) accettano minorenni.
    io stò chiedendo in giro delta,dopo in pm ti passo i nomi di alcune squadre,purtroppo in questi giorni con l'organizzazione del torneo e con il lavoro che mi corre dietro,non sono riuscito a seguire il tuo "caso" come volevo.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

io credo sia un discorso piu antico...vecchio come il mondo.
    premetto che non accetto minorenni per quetioni legali, mi par che quelli si iscrivono da noi e poi giocano frequentemente hanno nella maggior parte dei casi una donna/ragazza/moglie/convivente.

perchè per andar a donne il sabato bisogna far tardi...e la domenica si dorme! inoltre il softair non è un ottimo spunto di conversazione per far colpo...

ora, un ragazzo medio comincia a tirare tardi con gli amici nella vana spranza di conoscere una ragazza (anche se sono 5 maschi in un pub vuoto) verso i 18-20 anni, cioè quando ha una macchina dove appartarsi (arf!!!)

vista la tendenza odierna ad avere un rapporto stabile solo dopo i 25-30 anni, vien da se che la fascia 18-30 passa il sabato sera fuori fino alle 4 e la domenica mattina dorme.

nella sezione milano siamo attaulmente:
    (io): 25, sposato
    2: 26, donna in dolce attesa
    3: 27, ragazza fissa
    4: 24, single
    5: 27, ragazza fissa
    6: 24, convive
    7: 25, single (da poco)
    8: 27, bho!?!
    9: 20, ragazza fissa (mia sorella..maledetto!)
    10: 30,sposato
    11: 24,ragazza fissa
    12: 24,convive
    13: 26,in viaggio di nozze

e su a luino le proporzioni restano quelle. non si scappa... i dati parlano da se.

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

adultominkia

cherovima

http:www.softairmania.itthreads113140-Niente-più-maggiorenni-nel-softairpage6

infrasettimanale

cevoli

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.