Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Maschera molto fai da te!

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

piccolo appunto...va bene il fai da te, ma si presuppone che sia una cosa un po' studiata e non improvvisata. uno può anche farsi le scarpe fai da te con gomma e cartone, come può cucire due calzini ad una felpa e dire che si è fatto un vest.
    se quello è il fai-da-te, mah, per me è una sezione da eliminare. un po' di spazio in più sul forum disponibile.
    su soft air arena è appena uscita l'esperienza di un ragazzo che con la sansei si è ritrovato schegge di pallino nell'occhio, qua mi vedo una retaccia che avrà i fori di due millimetri di apertura, la maglia lo stesso (visibilità smezzata), e salta fuori che il commento "10 euro dal ferramenta" pare pure inopportuno?
    cazzo, evviva l'inventiva, sono il primo a dirlo. ma la sezione fai da te, tra bastoni in plastica chiamati rpg e maschere improponibili, ha raggiunto il minimo storico.
    pensavo fosse superata l'era del "caricatore-col-fusto-del-dixan", invece vedo che si riesce a fare di peggio.
    con tutte le guide e il resto che ci sono, tra le altre cose, qui su sam, come il ragazzo che ha fatto una magnifica maschera in carbonio. bah. mah.
    niente di personale, harm, ci sarà anche del lavoro e dell'inventiva lì dietro, ma solitamente il fai-da-te serve per fare cose che:
    1) non ci sono sul mercato
    2) sono difficilmente reperibili sul mercato
    3) costano molto/troppo sul mercato
    4) sono una miglioria/customizzazione di ciò che c'è sul mercato

la tua non rientra in nessuno di questi casi.

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    piccolo appunto...va bene il fai da te, ma si presuppone che sia una cosa un po' studiata e non improvvisata. uno può anche farsi le scarpe fai da te con gomma e cartone, come può cucire due calzini ad una felpa e dire che si è fatto un vest.
    se quello è il fai-da-te, mah, per me è una sezione da eliminare. un po' di spazio in più sul forum disponibile.
    su soft air arena è appena uscita l'esperienza di un ragazzo che con la sansei si è ritrovato schegge di pallino nell'occhio, qua mi vedo una retaccia che avrà i fori di due millimetri di apertura, la maglia lo stesso (visibilità smezzata), e salta fuori che il commento "10 euro dal ferramenta" pare pure inopportuno?
    cazzo, evviva l'inventiva, sono il primo a dirlo. ma la sezione fai da te, tra bastoni in plastica chiamati rpg e maschere improponibili, ha raggiunto il minimo storico.
    pensavo fosse superata l'era del "caricatore-col-fusto-del-dixan", invece vedo che si riesce a fare di peggio.
    con tutte le guide e il resto che ci sono, tra le altre cose, qui su sam, come il ragazzo che ha fatto una magnifica maschera in carbonio. bah. mah.
    niente di personale, harm, ci sarà anche del lavoro e dell'inventiva lì dietro, ma solitamente il fai-da-te serve per fare cose che:
    1) non ci sono sul mercato
    2) sono difficilmente reperibili sul mercato
    3) costano molto/troppo sul mercato
    4) sono una miglioria/customizzazione di ciò che c'è sul mercato

la tua non rientra in nessuno di questi casi.

penso che questo post lo debba leggere chiunque prima di postare in questa sezione
    +rep

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di panda
    Club
    goblinspg

Predefinito Questo non è un bastone di plastica che simula un rpg...

scusate , se sto andando off topic mi perdonerete, per me se una persona propone "qualcosa di nuovo" , non va criticata , assolutamente.
    egli cerca di presentare ad altri le sue esperienze perchè ne facciano un qualunque uso/critica.
    personalmente trovo che la maschera sia poco pratica, a cominciare dal fatto che non si può prendere la mira,etc.etc. ma, plaudo all'iniziativa, perchè : insisto, il softair non è fatto di sole cose fast.
    capisco che sia un argomento di difficile digestione , ma ho fatto un caschetto da elettricista perchè con un pasgt originale non mi ci ritrovavo (troppo -inutilmente- pesante).
    ora vado in giro protetto e leggero perchè già una volta un caschetto mi ha protetto la testa in partita dopo una caduta molto pericolosa.
    @killabees , ti piace il missile?, effettivamente avevo un pò di difficoltà ad acquistarne uno...
    comunque ti quoto , effettivamente alzare il livello delle creazioni è d'obbligo in un forum

saluti da panda engineering&maintenance service
    Ultima modifica di panda; 29/09/2009 a 14:36

Spina L'avatar di harm019
    Club
    non affiliato

Predefinito

@killabees:
    ok...hai ragione sul fatto che ci sono sicuramente molte mask migliori della mia(infatti non ho assolutamente detto che è la più efficiente ed esteticamente la migliore)!

però ti dico...la salute è mia,e se vedo che una cosa non è abbastanza sicura,stai tranquillo che nonla uso...o la modifico per metterla in sicurezza...

la sezione fai da te non è da eliminare secondo me...sarebbe meglio utilizzarla per postare progetti che vengono presi seriamente per costruire oggetti che possono essere utili nella soggettività di ognuno di noi...e li si posta per cercare giudizi(positivi o negativi che siano)e consigli(per rendere l'oggetto il più efficiente possibile)...io l'ho fatta perchè,per ora,non giocando a livelli buoni e non avendo grandissimi mezzi,mi voglio divertire con i miei amici...ovvio che se vedo che questa che sta nascendo sarà una passione duratura per la quale deciderò di spendere cifre più elevate cercherò di possedere un'attrezzatura sempre più efficiente e di una qualita sempre maggiore...

per quanto riguarda il tuo riferimento alla maschera in carbonio,ci stavo pensando a farne una simili,ma per ora non ho ne il tempo ne i mezzi necessari per farla...appena li avrò sarà la prima cosa che faro,proprio perchè la vedo più efficiente ed esteticamente migliore della mia "creazione"...

@panda:

stai sicuro che non appena interverrà un mod per dire che quello che sto facendo è un putt***ta,cancellerò seduta stante il 3d...ma questo è ovvio...com'è ovvio che,prendendo spunto dalle critiche che mi vengono fatte,cercherò di migliorare la "maschera",ad esempio,avevo pensato in un primo momento di mettere un piccolo foglio di plexiglassdietro la rete,proprio per evitare schegge di qualsiasi natura,ma poi la cosa non l'ho fatta...ecco...appena posso.vado in ferramenta e lo prendo il foglio,perchè so che i pallini che si spaccano sono pericolosissimi per gli occhi...e di diventare cieco da un occhio o subire gravi danni non ci penso proprio!

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

difficilmente , credo , un mod interverrà per dirti che è una putt...... e che devi cancellarlo.
    al max esprimerà il suo disdegno per la cattiva realizzazione.
    anche a mio parere di per se il risultato è pessimo per i punti già descritti da tutti gli altri e che condivido.

ma concordo anche io con panda.la sezione fai da te è un punto d'incontro per nuovi spunti e/o per condividere esperimenti-esperienze riuscite e fallimentari.
    un punto dove un progetto anche mal riuscito o con poca funzionalità con le critiche(costruttive) possono diventare grandi idee.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ombra23 Visualizza il messaggio
    difficilmente , credo , un mod interverrà per dirti che è una putt...... e che devi cancellarlo.
    al max esprimerà il suo disdegno per la cattiva realizzazione.
    anche a mio parere di per se il risultato è pessimo per i punti già descritti da tutti gli altri e che condivido.

ma concordo anche io con panda.la sezione fai da te è un punto d'incontro per nuovi spunti e/o per condividere esperimenti-esperienze riuscite e fallimentari.
    un punto dove un progetto anche mal riuscito o con poca funzionalità con le critiche(costruttive) possono diventare grandi idee.
    che è quello che penso anch'io...

Spina L'avatar di greto82
    Club
    Black Owl Squad

Predefinito

dal ferramenta o al brico si trovano già pronti a meno di 5 euro, hanno anche il bordino cucito per evitare di farsi male con i bordi della rete, servono per quando si usa il decespugliatore, ci sono anche con il plexy al posto della rete, fanno motlo "antissommossa"

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

per altro ( ho visto il 3d in merito al ragazzo che si è preso una scheggia sotto l'occhio con la sansei),ieri ho voluto fare una sorta di test alternativo che credo avrete fatto in molti.
    preso un pallino e provato a romperlo schiacciandolo con una pinza...ebbene ho dovuto applicare un bel po di forza ed il pallino non si è frantumato , si è solo schiacciato e aperto su un lato.
    ho provato con più pallini e nessun pezzetto è volato a destra e a manca..... neanche una microscopica briciolina.

come fa un bb a frantumarsi-scheggiarsi impattando contro una rete che piegandosi , per altro , ne assorbe la forza d'impatto?
    poi , mai porre limiti al caso...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

se si spaccano, sono bb schifosi, sarebbe da fare sempre la prova pinza, per sapere quali pallini usare nel fucile e quali no. se si spaccano, rischiano di scheggiarsi quando giochi, sporcando la canna e rischiando di farti sgranare...
    ciò non toglie che sono sul mercato, e c'è chi li usa.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ombra23 Visualizza il messaggio
    per altro ( ho visto il 3d in merito al ragazzo che si è preso una scheggia sotto l'occhio con la sansei),ieri ho voluto fare una sorta di test alternativo che credo avrete fatto in molti.
    preso un pallino e provato a romperlo schiacciandolo con una pinza...ebbene ho dovuto applicare un bel po di forza ed il pallino non si è frantumato , si è solo schiacciato e aperto su un lato.
    ho provato con più pallini e nessun pezzetto è volato a destra e a manca..... neanche una microscopica briciolina.

come fa un bb a frantumarsi-scheggiarsi impattando contro una rete che piegandosi , per altro , ne assorbe la forza d'impatto?
    poi , mai porre limiti al caso...

verissimo...l'ho provato su 10 pallini della mia busta e per tutti e 10 lo steso risultato... si aprono da un lato per la geometria... perchè avendo un determianto volume e area distribuita per una forma perfettamente sfeirca,se quest'ultima varia,il volume e l'area non basteranno più ad occupare la dimensione del pallino sferico,quindi quest'ultimo si aprirà su un lato...
    durante questo processo il pallino rimane molto compatto e non presenta scheggie o non sprigiona nemmeno un po di polvere...quindi erano i pallini ad essere scadenti...non penso che la maschera abbia la colpa...anche perchè,come ha detto ombra,essendo la rete una struttura elastica,la potenza d'impatto,viene anche assorbita dalla rete stessa...

ecco una foto

da notare come il pallino si schiaccia sul lato perdendo la forma sferica,motivo per il quale il pallino stesso si crepa da un lato aprendosi ma cmq mantenedo la sua integrità e compattezza!
    Ultima modifica di harm019; 30/09/2009 a 14:19

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lanciamissili

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.