Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Guanti IMPERMEABILI

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    siamo sempre li, o asciutto o sudato.
    asciutto e caldo poi diventa impossibile.
    una soluziona rapida ed economica sono quelli in lattice, li infili e poi sopra ci metti i guanti normali, le mani restano asciutte e sensibili, se poi piove molto ti si raffreddano comunque ma ti succede in qualunque caso!
    no, il problema è lo stesso...le mani ti strasudano anche col lattice, perchè non traspira...anzi, sono ancora peggio del neoprene...al limite si potrebbe pensare l'inverso, ovvero i guanti normali, che mantengano un minimo d'intercapedine e sopra a questi, i guanti in lattice...ma poi andresti in giro con le manine bianche, stile casper...

teo.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

marco, vai su i liner gloves under armour (non i semplici gloves): mantengono perfettamente la temperatura garantendo traspirabilità.
    hanno un grip sul palmo delle mani ... vedo di cercarti un link su ebay.

ciao da grigio

ps: ci sentiamo dopo le 18,00.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    oddio...dove l'hai sentito che il neoprene non regge l'acqua?
    tutte le mute semistagne ( inclusa la mia ) e parte di quelle stagne la pensano diversamente...completamente in neoprene e non entra una goccia d'acqua...e se entra, entra dalle fessure su polsi e caviglie, non certo perchè il neoprene non tiene l'acqua...
    guanti da sub, da 2mm in neoprene ( sopra ai 2 mm perdi completamente sensibilità perchè troppo spessi ) = non ti entra un filo di pioggia...
    il problema, però, è che non esce nemmeno la condensa...quindi avrai le mani calde, ma strasudate...

teo.
    i modelli in neoprene sono corti e l'acqua puo' entrare facilmente dai polsi

inoltre sono ben poco traspiranti e rischi di farci la sauna dentro

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    i modelli in neoprene sono corti e l'acqua puo' entrare facilmente dai polsi

inoltre sono ben poco traspiranti e rischi di farci la sauna dentro

ciao plucco...
    i guanti in neoprene ci sono corti e lunghi... 2 delle 4 paia che posseggo, per darti un'idea, arrivano quasi al gomito e hanno delle apposite fasce per stringerli intorno all'avambraccio...quindi,non prendertela,ma ancora una volta, mi chiedo se effettivamente ne hai mai utilizzati, di guanti in neoprene...
    su una cosa siamo d'accordo, a meno che tu non stia sguazzando a 20 metri sott'acqua, non sono sicuramente "rinfrescanti"...ma questo l'avevo già detto...

teo

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    ciao plucco...
    i guanti in neoprene ci sono corti e lunghi... 2 delle 4 paia che posseggo, per darti un'idea, arrivano quasi al gomito e hanno delle apposite fasce per stringerli intorno all'avambraccio...quindi,non prendertela,ma ancora una volta, mi chiedo se effettivamente ne hai mai utilizzati, di guanti in neoprene...
    su una cosa siamo d'accordo, a meno che tu non stia sguazzando a 20 metri sott'acqua, non sono sicuramente "rinfrescanti"...ma questo l'avevo già detto...

teo
    parlo di quelli classici da softair dato che dinger lgm penso si riferisse a quelli

se poi si utilizza roba da sub e' un altra questione

i guanti in goretex , ad esempio il modello usgi , invece sono fatti apposta per essere abbinati al parka in modo che l'acqua non entri
    Ultima modifica di Plucco; 24/09/2009 a 17:58

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
    stavo per dirlo io!!!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

https://cgi.ebay.com/ws/ebayisapi.dl...=strk:mewax:it

... il modello dovrebbe essere questo.
    io li porto sempre addosso, in una tasca, insieme all'hood in army brown: è la versione cold gear, utilissima in caso di maltempo.

ciao da grigio

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

guarda, magari non saranno nati per il softair, ma la bmw fa un paio di guanti in goretex appositamente studiati per essere indossati sotto la pioggia. ne ho un paio e devo dire che la mano resta abbastanza calda e asciutta, anche a temperature esterne relativamente rigide, tanto che li uso anche quando vado a sciare

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

io mi ritrovo le mani bagnate anche quando non piove, sarà che ho la sudorazione abbondante, ma questo non mi ha mai creato nessun problema, anche perchè di solito sono più occupato a fare altro come correre, arrampicarmi o impallinare/schivare quelli che mi sparano addosso.
    sarà capitato 3 volte in un anno che ho avuto bisogno di guanti diversi da quelli "standard" (bh hellstorm), cioè quando c'è stato il freddo da circolo polare artico l'inverno scorso con 20cm di neve sui nostri campi. al tempo ho usato dei guantini sportivi della nike che tenevano abbastanza caldo. quest'anno visto che ne ho preso un paio più grande di hellstorm faccio "la combo" se fa il freddo dell'anno scorso.
    alla fine è sempre il solito discorso che si fa per i giacconi antipioggia, o ti metti una bustona di plastica addosso, morendo di caldo e sudando peggio che in piena estate, oppure usi qualcosa che isola per un pò e quando l'acqua inizia ad entrare t'attacchi al tram...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guanti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.