Pagina 59 di 130 primaprima ... 949575859606169109 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1300

Discussione: LIPO tutto quello che c'è da sapere

Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio

Predefinito

direi che mi sono fatto un cultura sulle lipo leggendo il therad

voi come proteggete le vostre lipo??

il pericolo di esplosione-combustione ho scoperto che non è poi così remoto, anzi!

sapete com'è, non vorrei mai che un hobby diventasse il ricordo peggiore della mia vita!

avendo 2 lipo, una nel fucile e una nel jacket di riserva, volevo sapere come le proteggete- proteggereste.

1. nel tattico: una custodia rigida per occhiali imbottita mi sembra l'ideale, non trovate? volendo essere sicuro al 200% della mia incolumità stavo pensando a un sacchetto antifiamma, tipo questo

https://it.youtube.com/watch?v=gsgjj6nt5u8&nr=1

dite che sia difficile da trovare una cosa del genere?

2. nel fucile: avete qualche idea? esiste una guaina antifiamma? in teoria si!

molti di voi probabilmente diranno che mi preoccupo per nulla, ma francamente non credo sia cosi e preservare la propria incolumità la ritengo sempre e cmq una prerogativa (non per nulla usiamo sempre le protezioni per gli occhi)

ringrazio anticipatamente chiunque prenderà parte alla discussione

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

nel fucile non serve nulla, se si infiamma (bada non esplode ma si infiamma) getti lo schioppo....... addosso, va bene la custodia degli occhiali.

btw non credere sia così facile incendiarle.

ciao

Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    nel fucile non serve nulla, se si infiamma (bada non esplode ma si infiamma) getti lo schioppo....... addosso, va bene la custodia degli occhiali.

btw non credere sia così facile incendiarle.

ciao
    ma dai? grazie per in consiglio, mi ricorderò che se mi va a fuoco lo schioppo devo gettarlo via domanda: ma mi ritieni cosi stupido da darmi un consiglio del genere?

anche x le torri gemelle era praticamente impossibile che cadessero...

come diceva qualcuno, prevenire è meglio che curare:

1. se mi va a fuoco il fucile sono cazzi dato che come minimo uno ci spende 200 euro

2. vorrei evitare ustioni dato che le batterie sono vicine al volto e/o mani

capiscimi, non è cattiveria, e tantomeno ce l'ho con te, ma sto cercando soluzioni valide, non qualcuno che mi faccia delle casistiche

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ongo Visualizza il messaggio
    come diceva qualcuno, prevenire è meglio che curare
    usare esclusivamente le nimh è la migliore prevenzione...

come ho scritto altre volte, c'è una intera serie di telefonini lg che usa da anni batterie lipo, è non liion, non credo ci sia nessuno che abbia mai trattato con particolari cure queste lipo, non ho mai sentito notizie di incidenti, anzi normalmente ci si meraviglia che siano lipo.
    le lipo che sono una relativa novità per il softair, sono utilizzate da anni per l' aereomodellismo dinamico, in cui gli impatti possibili sono molto superiori a quelli che subiscono normalmente le nostre asg, eppure si continuano ad utilizzare tranquillamente.

le lipo sono delle ottime batterie, ma richiedono una cura "modellistica" nell' uso e nelle fasi di ricarica e scarica, mentalità che purtroppo manca nel mondo del softair, dove è normale utilizzare un misero caricabatterie da muro senza funzione di scarica.

io le uso e ne sono molto soddisfatto, le ho maltrattate e per ora sono affidabilissime, logicamente le carico con un caricabatterie "modellistico", le monitorizzo durante la carica ed evito di buttarle per terra, forarne l' involucro o cortocircuitarle :-d

orso

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

io semplicemente le metto nell'admin del tattico dentro una sacchetta di pallini new (ovviamente svuotata) così restano asciutte e riparate dall'acqua e sudore ma nello stesso tempo calde....

le lipo hanno già un involucro protettivo rigido..certo se poi ti diverti col cacciavite a bucarle..è un altro discorso nn sono le lipo ke sono pericolose ma pericoloso ki con il cacciavite le buca per eventuali urti accidentali nn le vedo in pericolo..poi nn so dipende anche dalla forma...ultimamente a uno di noi si è spezzato un pacco batterie gp1100 per ak..essendo lungo dentro la tasca piegandosi il termorestringente ha ceduto..ci fossero state le lipo firefox..sarebbe stata u npo + seria...ma basta metterle in una canalina da elettricisti abbastanza larga e son protette..insomma basta poco...ma per semplici pacchi batteria tozzi e quadrati...nn vedo pericoli...

ovvio il discorso vale per il trasporto in gioco...a casa bisogna utilizzare caricabatterie appositi..e se le si utilizza normalmente nn sono pericolose affatto..

siamo noi ke siamo abituati ad essere sbragati con le batterie..e a maltrattarle con caricabatterie da 4 soldi...un caricabatterie elettronico sicuramente allunga la vita e sfrutta meglio anche gli altri tipi di batterie..e poi la volete sapere tutta..ma la comodità di prendere e attaccare la batteria senza preoccuparsi di staccarla..e in un paio d'ore di averla pronta..con il caricabatterie ke bippa...boh...meglio di così...in un giorno carichi tutto mentre ti guardi la tv..stai sul forum...nn c'è + la necessità di lasciare la batteria incostudita..o nella note in carica...due o tre ore ed è pronta...nel pomeriggio..durante un film serale...

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    ma la comodità di prendere e attaccare la batteria senza preoccuparsi di staccarla..e in un paio d'ore di averla pronta..con il caricabatterie ke bippa...boh...meglio di così...in un giorno carichi tutto mentre ti guardi la tv..stai sul forum...nn c'è + la necessità di lasciare la batteria incostudita..o nella note in carica...due o tre ore ed è pronta...nel pomeriggio..durante un film serale...
    staquoto, i caricabatterie moderni sono una manna dal cielo :-d e le lipo sono fantascientifiche, senza memoria, senza autoscarica e con 1c di carica, altro che le nicd e i vecchi scaricabatterie autocostruiti con i diodi e le resistenze ed i caricabatterie con il timer...

orso

Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso Visualizza il messaggio
    usare esclusivamente le nimh è la migliore prevenzione...
    mai utilizzate, dato che sono na schifezz... cmq tira una martellata a una nicd e vedi che succede, assolutamente nulla

Quote Originariamente inviata da orso Visualizza il messaggio
    altro che le nicd e i vecchi scaricabatterie autocostruiti con i diodi e le resistenze ed i caricabatterie con il timer...
    resistenze ceramiche, non quelle da 4 soldi

certo se poi ti diverti col cacciavite a bucarle..è un altro discorso nn sono le lipo ke sono pericolose ma pericoloso ki con il cacciavite le buca per eventuali urti accidentali nn le vedo in pericolo..
    a rigà, ditemi, ma ho scritto rincoglionito sulla fronte? :-d

o..ci fossero state le lipo firefox..sarebbe stata u npo + seria...ma basta metterle in una canalina da elettricisti abbastanza larga e son protette..insomma basta poco...ma per semplici pacchi batteria tozzi e quadrati...nn vedo pericoli...
    lo dici tu stesso, con le lipo sarebbe stata un altra storia, tra l'altro io voglio prendere le lipo 11.1v divise in 3 elementi, per quello ho fatto la domanda (alla quale nessuno di voi ha saputo dare risposta) dove è possibile reperire dei sacchetti non propaganti la fiamma...

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ognuno si prende le precauzioni che ritiene necessarie..

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

quoto carra!

e comunque siamo troppo apprensivi verso queste batterie!

gli scoppi che si vedono in rete sono spesso cortocircuiti con batterie da auto o inversioni di polarità (voluti...)con caricabatterie molto generosi in corrente.
    il 99% delle volte un errato utilizzo provoca gonfiamento e relativa bestemmia perchè vanno buttate!

queste batterie vengono dal modellismo dove urti di ogni tipo sono frequentissimi......ho visto solo una volta un'auto sfumacchiare dopo un urto violentissimo per un fuoriradio clamoroso.

comunque se si dà una bella martellata alla nicd.....si butta come la lipo.

con questo:
    le mie le ricarico in terrazza.......

Spina L'avatar di Tsunami
    Club
    Long TAIL RANGER

Red face

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    quoto carra!

............
    con questo:
    le mie le ricarico in terrazza.......
    oppure come faccio io sotto il letto dalla parte di mia moglie?

Questa pagina è stata trovata cercando:

turnigy

, 

www.dmmodel.it

,  microswitch,  caricabateriedigilander,  lipo,  mystery,  hyperion,  ek2-0851
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.