thread: LIPO tutto quello che c'è da sapere

Soldataccio
    Club
    Band Of Brothers
    48
    06 Oct 2005
    1,836

446590 ecco il codice inseriscilo in alto a sinistra nella casellina cerca ti appariranno direttamente..

poi dovrai comprare anche il termorestringente però..sul sito nn l'ho trovato...altrimenti nastro isolante..l'importante ke le saldature le fai precise..sbuccia poco filo..giusto il necessario

Spina
    Club
    non affiliato
    05 Feb 2008
    290

grazie 1000!
    ma c'è una cosa,allora,utilizzando il caricabetterie graupner ultramat 14 e l'equalizzatore robbe,l'equalizzatore posso attaccarlo al caricabatterie direttamente senza utilizzare altri cavetti?

per collegare la batterie al robbe,che adattatore devo usare?

Soldataccio
    Club
    Band Of Brothers
    48
    06 Oct 2005
    1,836

allora il caricabatterie ha le uscite con le bananine (ossia i fori) l'equalizzatore ha le bananine..quindi nn ci sono problemi credo..poi dall'equalizzatore ci sono le due uscite per le bananine..(sempre fori rosso e nero..) qui devi comprare il cavo ke ti porta da bananine a tamya(io ho trovato solo il tamya grande eventualmente ti serve un ulteriore riduttore se sulla lipo ci hai messo il tamya piccolo) o bananine a deans

inoltre la batteria va collegata anche attraverso il cavetto di bilanciamento ke ha un picolo connettore bianco..e 4 cavetti..di cui uno nero..il cavetto nero deve andare in corrispondenza alla freccetta bianca ke sta a indicare il primo pin della presa di bilanciamento..una volta collegato tutto cavo di alimentazione e di bilanciamento alla batteria e l'equalizzatore al caricabatterie..questo ti riconoscerÃ* la batteria collegata ora puoi impostare la carica..e avviare la ricarica senza alcun problema quando la carica sarÃ* finita il caricabatterie suonerÃ* (se c'è l'opzione o cmq se l'hai settata) e andrÃ* in mantenimento delle celle

Spina
    Club
    Gruppo Arditi Cassino
    20 Feb 2008
    4

salve a tutti, domanda:
    come vanno le asg dei pionieri di batterie lipo 7.4v 2000mha 25c (o similari...)?
    ovvero......avete avuto problemi nel tempo?

grazie!!!

Spina
    Club
    non affiliato
    05 Feb 2008
    290

io domenica ho usato una 11.1 12c,tutto modificato systema,dopo 4 raffiche il pistone s'è rotto........perchè?

Bandito dal forum

Club
    non affiliato
    51
    17 Aug 2007
    2,736

mesi che uso le lipo, mai avuti problemi.

Spina
    Club
    Trento Air Soft
    39
    28 Jan 2006
    305

io domenica ho usato una 11.1 12c,tutto modificato systema,dopo 4 raffiche il pistone s'è rotto........perchè?
    che motore avevi montato?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Argonauti SAT
    43
    04 Sep 2006
    2,643

non so ora che configurazione usi nella tua asg, ma presupponendo che non monti nessun componente hi-speed... il problema molto probabilmente è il pistone dell systema che è troppo duro e non regge rof cosi elevati come quelli prodotti da una lipo 11,1v.

in un topic dopo di questo si sta proprio discutendo la stessa identica cosa.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail

Club
    Elfi
    59
    28 Jan 2007
    358

e' quasi un'anno che uso le lipo e' non ho mai avuto problemi.

Soldataccio
    Club
    Band Of Brothers
    48
    06 Oct 2005
    1,836

nn è la lipo ke ti fa sgranare ma la velocitÃ* della meccanica e componenti nn adeguati a quella velocitÃ*..soprattutto lo spessoramento...

turnigy

www.dmmodel.it

microswitch

caricabateriedigilander

lipo

mystery

hyperion

ek2-0851

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.