Se chiedo consiglio qui sono OT?
Dunque, vorrei passare alle LiPo e pensionare le mie due mini Ni-Mh.
Caratteristiche che dovrebbero avere: ROF nella media purché affidabile, buona risposta del grilletto, possibilità di montaggio sia sul paracanna dell'MP5 che dell'M4 ed in un eventuale calcio crane o similare. Quindi meglio sdoppiata?
Ecco i miei ROF, cronometrati poco fa (le due mini non erano a piena carica, specie la 9,6V che sta iniziando ad avere dei problemi credo):
Batteria - M4 ICS - MP5 Marui
--------------------------------------------------------------------------
8,4 mini 1400 mAh - 11 bb/s - 10 bb/s
8,4 large RC Sanyo 2000 mAh - 13 bb/s - 13 bb/s
9,6 mini 1400 mAh - 11 bb/s - 11 bb/s
11,1 LiPo 1300 mAh ?C - 17 bb/s - 18 bb/s
I test sono stati effettuati alla prima misurazione, non è una media, non m'interessava essere preciso al bb/s. La 11,1V (prestata da un amico) era appena caricata, ma non c'è scritto di quanti C sia la scarica. Riproverò con la 9,6V completamente carica.
Domande. Con una 11,1 V con più C di scarica potrebbe aumentare ancora il ROF? Cosa che NON vorrei! Così da tabella come sarebbe? Non mi pare esagerato, direi nella media, no? O siamo già in zona a rischio sgranatura? Premetto che nell'MP5 ci sono boccole in ottone, testa antivuoto, ingranaggi ICS (conico escluso), molla SP100. L'ICS M4A1, invece, è così come mamma l'ha fatto.
Con una 7,4 V qual è una capacità e una scarica consigliata? Dove potrei piazzarmi come ROF?
Grazie mille!
Rob.

Portale
Lo staff