Pagina 109 di 130 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1300

Discussione: LIPO tutto quello che c'è da sapere

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da milos Visualizza il messaggio
    penso di prendere una lipo 11.1 cosi non dovrei avere problemi.. quanto costa un operazione del genere ?? parlo di gommini e cose varie
    allora un gommino ti costa dai 5€ ai 10€ massimo, il pressore del hu te lo puoi fare con una sezione di guaina siliconica.
    per le boccole in metallo sei sempre sui 10€, mentre per la molla puoi tagliare un paio di spire dalla molla originale così da rientrare nel joule.

se prenderai una lipo 11,1 ne dovresti avere di problemi, visto che la meccanica è sottoposta a maggiori stress

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cavva23 Visualizza il messaggio
    no basta un dc-dc converter e non un trasformatore, perchè il trasformatore funziona in alternata e non in continua. guarda qui per altre info.
    https://it.wikipedia.org/wiki/convertitore_boost
    adesso io non sono uno che se la prende, ma cmq è sbagliato dire che quello che dice un altro non è vero se non si ha la certezza. se vuoi ci troviamo e ti faccio vedere come con il mio caricabatteria riesco a caricare una 4 elementi (14,8 nominale con tensione di carica finale 16,8 volt) con tensione di ingresso di 12 volt. anzi se vuoi ti faccio anche un video non è un problema. probabilmente il tuo caricabatteria da quel errore perchè in questo modo l'assorbimento sull'alimentatore aumenta rispetto a una differenza di energia con l'ingresso maggiore. aumentando la richiesta di corrente l'alimentatore "si siede" e cala la tensione (sempre il discorso che succede quando usi una lipo rispetto la ni-mh che tiene la tensione più alta nell'utilizzo). calando la tensione il tuo caricabatteria probabilmente ha la tensione di guardia (quella che dice troppo bassa...) che è più alta rispetto a quella che ti trovi con l'alimentatore sovraccaricato. oppure il tuo caricabatteria non ha uno step up e funziona linearmente con il conseguente problema. riassumento funziona fidati l'ho provato prima di dirlo . rispetto al fatto se conviene o no prendere uno da 20 euro...oh io preferisco spenderne 40-50 e prendere una fascia inizio seria. ma quelli sono poi gusti personali.. c'è chi per giocare a softair usa lo stubby e chi m14... sono gusti e scelte personali.
    io ho detto che la tua affermazione era sbagliata se si tiene conto di prendere un caricabatterie seplice da 25€.. i oho un graupner da 25 euro e x caricare le 11,1 devo usare 13,8v in entrata altrimenti non me la carica perchè appunto il caricabatterie non ha i mezzi per aumentare il votaggio.. nn mi pare di aver detto una stronzata immane.. cmq nemmeno io me la prendo e sbagliare lo possiamo fare tutti!

cmq chi scrive che una lipo 7,4 è come certe 9,6 è perchè ha delle 9,6 schifose.. i paragoni si fanno con le batterie serie e non sono molte le marche affidabili e con prestazioni costanti tra stessi modelli: gp e sanyo queste sono le batterie migliori per i nostri fucili (ni-cd o ni-mh) e infatti una 9,6 costa sui 50€. le lipo dovrebbero essere paragonate a queste.. se cominciamo ad usare le cinesi che vi regalano coi fucili da 120€ non ci siamo.. queste batterie non bisognerebbe nemmeno calcolarle.. sono buone solo da mettere nel telecomando della tv, quindi ragazzi non continuate a dire che una fiat cupè va coem una ferrari se la ferrari non l'avete mai provata.. spero che questo messaggio entri bene in testa a tutti.. una lipo 7,4 2000 20c è inferiore ad una sanyo race 8,4 2400 e questo che sia chiaro!!!! come fate a dire che una 7,4 fa girare il motore come addirittura una 9,6??? se l'avete visto coi vostri occhi allora prendete quella 9,6 e buttatela nel cesso..

scusate lo sfogo ma non nen posso più di queste affermazioni sciocche.. 100 e passa pagine di post e ancora con queste idee balorde..

Club
    Gauntlet

Predefinito

e altra cosa.. questo è un post sulle lipo, non su come settare i fucili cinesi, per quello ci sono milioni di post e guide moollto esaustive con paragone anche di pezzi .. quindi per favore state in topic!!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    cmq chi scrive che una lipo 7,4 è come certe 9,6 è perchè ha delle 9,6 schifose.. i paragoni si fanno con le batterie serie e non sono molte le marche affidabili e con prestazioni costanti tra stessi modelli: gp e sanyo queste sono le batterie migliori per i nostri fucili (ni-cd o ni-mh) e infatti una 9,6 costa sui 50€. le lipo dovrebbero essere paragonate a queste.. se cominciamo ad usare le cinesi che vi regalano coi fucili da 120€ non ci siamo.. queste batterie non bisognerebbe nemmeno calcolarle.. sono buone solo da mettere nel telecomando della tv, quindi ragazzi non continuate a dire che una fiat cupè va coem una ferrari se la ferrari non l'avete mai provata.. spero che questo messaggio entri bene in testa a tutti.. una lipo 7,4 2000 20c è inferiore ad una sanyo race 8,4 2400 e questo che sia chiaro!!!! come fate a dire che una 7,4 fa girare il motore come addirittura una 9,6??? se l'avete visto coi vostri occhi allora prendete quella 9,6 e buttatela nel cesso..
    quotone

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio

scusate lo sfogo ma non nen posso più di queste affermazioni sciocche.. 100 e passa pagine di post e ancora con queste idee balorde..
    allora per dare una sorta di documentazione a tutto ciò
    ho paragonato con il chrony della guarder con cavia uno stubby killer motore eg1000:
    - rc system lipo 7,4v 2200mah
    - sanyo 8,4v rc2000mah

18 bb/s pari pari ossia 1080 bb/min

ho ottenuto un risultato simile con una gp 9,6v 2200mah..era con un altro fucile però..ma a recchia stiamo li ma questo modello di gp è un po fiacco

Club
    Gauntlet

Predefinito

stessi risultati che ho ottenuto io nella rece delle lipo firefox:

sanyo race 8,4v 2000mha (9,00v) 18 bb/sec 1080 bb/min

sanyo fly 9,6v 1600mha (10,40v) 23 bb/sec 1380 bb/min

lipo marca ignota 7,4v 2000mha 20 o 25c (8,02v) 18 bb/sec 1080 bb/min

lipo firefox 11,1v 1200mha 12c (12,43v) 32 bb/sec 1920 bb/min

come si vede la sanyo flight 9,6 1600 è nettamente superiore ad una lipo 7,4, la 8,4 2000 race che ho usato in questa prova aveva più di un anno di vita

ovviamente per avere un riscontro ancora più verosimile bisognarebbe conoscere il fattore c delle sanyo perchè lo spunto è dato da c*a
    Ultima modifica di carra; 29/12/2009 a 18:16

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

una fly 1600 dovrebbe avere uno spunto di 20c di picco (da prendere con le molle..perchè dati alla mano non ne ho)..attenzione di picco..le rc system 2200mah hanno 25c continue ma 50c di picco (dati alla mano..cioè scritti sull'involucro.. )

ma basta farsi due proporzioni..una lipo 7.4v rende come una 8.4v c'è un v di divario ma al motorino evidentemente arriva la stessa tensione..questo vuol dire che la 8.4v ha più caduta di potenziale quindi meno corrente da poter erogare, ricordo che ogni accumulatore cede in tensione quando non riesce a garantire abbastanza corrente..e più la corrente di assorbimento è alta più la batteria cede tensione..dando per scontato che una asg al j assorbe appena sotto i 20a (il fusibile mica è messo a membro di segugio..) per poi stabilirsi sui 7/8a di assorbimento in regime di coppia del motorino.. una batteria con circa 20c (1600x20=32a) di picco per poi stabilirsi sui 10c (ehm 16a) continui dovrebbe garantire un funzionamento "normale" della asg ma con un certo tipo di caduta di tensione..quantifichiamolo eye and cross (occhio e croce) con 1.4v ossia al motorino arrivano puliti 7v se poi paragoniamo l'assorbimento del motorino con i dati della lipo (nettamente superiori..2200mah 25c continui /50c picco), seguendo i ragionamenti di prima e semplificando la cosa con una caduta di potenziale quantificabile in 0.4v ecco che al motorino arrivano comunque 7v esentasse rendendo le prestazioni in termini di r.o.f. dell'asg del tutto simili..nonostante la partenza svantaggiata delle lipo di ben 1v

mooooolto a grandi linee
    Ultima modifica di |3arak; 29/12/2009 a 22:11

Club
    Gauntlet

Predefinito

spiegato meglio di così si muore!

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

a grandi linee misurai una 8,4 1100 che in raffica scende intorno ai 5 e qualcosa a carico...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    come ho detto sopra, ogni fucile fa storia a se.

un pacco batterie da 7,4v è paragonaibile, come velocità, ad un 8,4v al ni-cd. detto questo, viene da se che se in un fucile vengono utilizzati "accessori" che ne modifichino le prestazioni, può accadere che anche una 8,4v-2000mah al ni-cd possa risultare "scarsa" per muovere il tutto ad una velocità accettabile
    te lo dimostra il fatto che una batteria incapace di muovere un ca, sia in grado di far sparare tranquillamente un marui. e questo lo notiamo molto spesso da noi stessi sulle nostre repliche.
    d'altra parte, l'utilizzo di una 11,1v può risultare deleterio per alcuni organi interni di un gear-box. non sto parlando degli ingranaggi, che do per scontato che siano rinforzati, ma del pistone. tutti quanti sappiamo cosa accade ad un pistone se la raffica è troppo veloce.
    sul mio ak da 1 joule sto proprio studiando gli effetti di una 11,1 su di esso.

in settimana dovrebbero arrivarmi altri pacchi di lipo. uno di questi è appunto di 7,4v-2000mah. non appena lo provo, ti saprò dire qualcosa di più preciso.

io utilizzo un caricabatterie digitale della multiplex.
    carica ni-cd, ni-mh, lipo, li-ion e batterie al piombo. costa intorno ai 70 euro ma, essendo un caricabatterie portatile, richiede un'alimentazione di 12v. per questo motivo ho dovuto comprarmi anche un alimentatore da 12-14v con almeno 12a di corrente (altri 30 euro).
    se ne trovi uno intorno ai 100 euro che ha anche la possibilità di essere alimentato dalla rete e ti offre la possibilità di caricare diversi tipi di batterie, compralo ad occhi chiusi.

ciao.
    io ho comprato una lipo della multiplex da 11,1 2200 18c e carica batterie come il tuo ottimo a mio parere;ho provato la lipo sul mio akm cyma cm.048m full metal rispessorato ed ingrassato a dovere ma lasciando tutti i pezzi originali dopo 2 ore di battaglia mi ha abbandonato aprendo il gearbox ho notato che i primi 3 denti del pistone non esistevano più infatti volevo chiederti se un pistone in alluminio con denti al titanio potrebbe andare bene ne ho trovato uno della star a 29 euro oltre al pistone cosa mi consiglieresti di cambiare?

Questa pagina è stata trovata cercando:

turnigy

, 

www.dmmodel.it

,  microswitch,  caricabateriedigilander,  lipo,  mystery,  hyperion,  ek2-0851
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.