Pagina 71 di 130 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 1300

Discussione: LIPO tutto quello che c'è da sapere

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso Visualizza il messaggio
    scusa l' ignoranza,
    ma perchè vuoi scaricare la lipo prima di ricaricarla ?
    vuoi tornare ai tempi delle nicd ?

usa un buon caricabatterie per la sola carica e ogni tanto, se proprio vuoi, puoi la puoi bilanciare con un equalizzatore o manualmente.

orso
    ma era per vedere quanta carica era rimasta visto che la raffica alla fine era loffiata ma continuava a sparare
    alla fine sabato mi è arrivato il caricatore per le lipo e cmq prima di caricarle le faccio bilanciare , che poi cmq le ricarica
    Ultima modifica di mafferri; 23/02/2009 a 18:27

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mafferri Visualizza il messaggio
    ma era per vedere quanta carica era rimasta visto che la raffica alla fine era loffiata ma continuava a sparare
    alla fine sabato mi è arrivato il caricatore per le lipo e cmq prima di caricarle le faccio bilanciare , che poi cmq le ricarica
    mai portare le batterie al di sotto di una certa soglia di carica: le rovini x sempre e poi le batterie li-po nn hanno effetto memoria.

utilizza sempre la carica con l'equalizzatore. nessuna batteria al mondo ha celle uguali sia per quantità residua di carica che per velocità di ricarica e le li-po hanno proprio questa possibilità (bilanciamento) per maggiore durata, miglior ricarica, miglior resa.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    mai portare le batterie al di sotto di una certa soglia di carica: le rovini x sempre e poi le batterie li-po nn hanno effetto memoria.

utilizza sempre la carica con l'equalizzatore. nessuna batteria al mondo ha celle uguali sia per quantità residua di carica che per velocità di ricarica e le li-po hanno proprio questa possibilità (bilanciamento) per maggiore durata, miglior ricarica, miglior resa.
    non era per l'effetto memoria , è stato il mio primo games con queste batterie e volevo valutare se mi serve la seconda batterie, e serve , come serve un il caricatore automatico ,tornando alla batteria quella che avevo 8.4v , non ha storia confronto le lipo , devo dire che un 50% in + lo spingono il motore ,quando sparo e li becco gli arrivano sopra un sacco di pallini (appena posso faccio un video su come rulla un systema a 32000 giri e la lipo 11.1v 1200mah volendo ho la batteria di mio fratello 2200mah , però l'ultima volta che l'ho messa a strappato tutti i dentri metallici del pistone e avevo quelli con 5/6 denti li ho trovati sul settoriale )

esiste qualcosa per evitare ciò durante i games? ho letto le prime 4/5/6 pagine del tread ma nulla sulla prevenzione durante l'uso
    Ultima modifica di mafferri; 23/02/2009 a 21:29

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    BLACK JACK FERRARA

Predefinito

ciao ragazzi ho da poco preso un vfc scar h e a casa ho una lipo 11.1 x 1200 in 3 elementi divisi!
    può andare bene?

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

si si dovrebbe entrare senza problemi nel paramano

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

scusate, ragazzi, ma....
    continuate pure a rispondergli a mafferri ???
    io personalmente mi sento un po' preso per i fondelli, dalle risposte che da...
    poi... fate vobis... siamo in un paese democratico...

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

no dai calcifer...sosteneva di poter caricare la sua lipo con un caricatore per nimh senza effetti collaterali e adesso si è accorto di aver rovinato la batteria...
    "chi è causa del suo mal pianga se stesso" (cit) no?
    è giusto che le persone provino sulla propria pelle gli errori che fanno così non li ripeteranno mai più

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skattolo Visualizza il messaggio
    no dai calcifer...sosteneva di poter caricare la sua lipo con un caricatore per nimh senza effetti collaterali e adesso si è accorto di aver rovinato la batteria...
    "chi è causa del suo mal pianga se stesso" (cit) no?
    è giusto che le persone provino sulla propria pelle gli errori che fanno così non li ripeteranno mai più
    si, skattolo, ma se uno si rivolge agli utenti di un forum per chiedere consiglio, e questi gentilmente glielo danno in maniera unanime..... uno si aspetta che il soggetto, lo segua, il consiglio....
    adesso sinceramente che si lamenti di ritrovarsi con una cella a 2,9v, e chieda altri consigli, mi infastidisce un pochetto...

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    si, skattolo, ma se uno si rivolge agli utenti di un forum per chiedere consiglio, e questi gentilmente glielo danno in maniera unanime..... uno si aspetta che il soggetto, lo segua, il consiglio....
    adesso sinceramente che si lamenti di ritrovarsi con una cella a 2,9v, e chieda altri consigli, mi infastidisce un pochetto...
    forse mi sono spiegato male , il caricatore mi è arrivato sabato , quello buono per le lipo.
    io ho chiesto se esiste un modo di evitare di portare durante i game le batterie sotto la soglia

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

una segnalazione..... risparmiatevi l'installazione di diodi per abbassare il voltaggio delle lipo 11.1
    io ne ho installati 2 , ma l'abbassamento di tensione è di soli 0,3v
    le firefox passano da un voltaggio effettivo di 12,6v a 12,3v
    praticamente fanno solo ingombro.
    per essere efficaci si dovrebbe installare un "grappolo" di almeno 6 diodi...
    assurdo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

turnigy

www.dmmodel.it

microswitch

caricabateriedigilander

lipo

mystery

hyperion

ek2-0851

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.