Ultima modifica di mafferri; 23/02/2009 a 18:27
mai portare le batterie al di sotto di una certa soglia di carica: le rovini x sempre e poi le batterie li-po nn hanno effetto memoria.
utilizza sempre la carica con l'equalizzatore. nessuna batteria al mondo ha celle uguali sia per quantità residua di carica che per velocità di ricarica e le li-po hanno proprio questa possibilità (bilanciamento) per maggiore durata, miglior ricarica, miglior resa.
non era per l'effetto memoria , è stato il mio primo games con queste batterie e volevo valutare se mi serve la seconda batterie, e serve , come serve un il caricatore automatico,tornando alla batteria quella che avevo 8.4v , non ha storia confronto le lipo , devo dire che un 50% in + lo spingono il motore
,quando sparo e li becco gli arrivano sopra un sacco di pallini (appena posso faccio un video su come rulla un systema a 32000 giri e la lipo 11.1v 1200mah
volendo ho la batteria di mio fratello 2200mah , però l'ultima volta che l'ho messa a strappato tutti i dentri metallici del pistone e avevo quelli con 5/6 denti li ho trovati sul settoriale )
esiste qualcosa per evitare ciò durante i games? ho letto le prime 4/5/6 pagine del tread ma nulla sulla prevenzione durante l'uso
Ultima modifica di mafferri; 23/02/2009 a 21:29
ciao ragazzi ho da poco preso un vfc scar h e a casa ho una lipo 11.1 x 1200 in 3 elementi divisi!
può andare bene?
si si dovrebbe entrare senza problemi nel paramano
scusate, ragazzi, ma....
continuate pure a rispondergli a mafferri ???
io personalmente mi sento un po' preso per i fondelli, dalle risposte che da...
poi... fate vobis... siamo in un paese democratico...
no dai calcifer...sosteneva di poter caricare la sua lipo con un caricatore per nimh senza effetti collaterali e adesso si è accorto di aver rovinato la batteria...
"chi è causa del suo mal pianga se stesso" (cit) no?
è giusto che le persone provino sulla propria pelle gli errori che fanno così non li ripeteranno mai più![]()
si, skattolo, ma se uno si rivolge agli utenti di un forum per chiedere consiglio, e questi gentilmente glielo danno in maniera unanime..... uno si aspetta che il soggetto, lo segua, il consiglio....
adesso sinceramente che si lamenti di ritrovarsi con una cella a 2,9v, e chieda altri consigli, mi infastidisce un pochetto...
una segnalazione..... risparmiatevi l'installazione di diodi per abbassare il voltaggio delle lipo 11.1
io ne ho installati 2 , ma l'abbassamento di tensione è di soli 0,3v
le firefox passano da un voltaggio effettivo di 12,6v a 12,3v
praticamente fanno solo ingombro.
per essere efficaci si dovrebbe installare un "grappolo" di almeno 6 diodi...
assurdo.