Pagina 85 di 130 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1300

Discussione: LIPO tutto quello che c'è da sapere

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

il voltaggio limite è 3v per cella per cui una lipo da quello che ne so è da considerarsi scarica/da buttare se scende sotto i 6v per la 7,4 e per i 9v per la 11,1

a friggere non friggi niente nemmeno con la 11,1 solo devi revisionare la meccanica, in tecnica ci sono gli interventi da fare, per il resto un caricabatterie per le lipo buono senza spendere molto è quello che c'ha saddafa sui 20€, fa il suo porco lavoro senza fare casini

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

per quanto riguarda la soglia minima x cella, il negoziante da cui l'ho presa dice che 3v vanno ancora bene e che la soglia min è d 2,7v x cella....cmq ho un'altra domanda oggi mi è successo un pò d tutto...la meccanica si è bloccata ed ho preso anche la pioggia...se le celle si sono rovinate, il tester mi darebbe cmq un valore d tensione (premetto che non ho riscontrato gonfiori sulla batteria)?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

tranquillo! 15 giorni fa ad un torneo a limbiate (mi) ho giocato 3 ore sotto la pioggia battente e la li-po nn ha fatto una piega. per la meccanica bloccata nn ti preoccupare, eventualmente la batteria ha scaldato un pò ma nn penso che tu abbia insistito con il grilletto per oltre 1 minuto.

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

no assolutamente...

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

il valore di limite inferiore delle lipo va considerato per singola cella....

oggi ho buttato una firefox che al tester segnava 10v....misurate singolarmente le celle davano però 4,2v-4,2v-1,6v......ed il charger non vedeva la terza cella e non partiva con la carica (too low voltage)!

mi restano due celle buone.....

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    il voltaggio limite è 3v per cella per cui una lipo da quello che ne so è da considerarsi scarica/da buttare se scende sotto i 6v per la 7,4 e per i 9v per la 11,1

a friggere non friggi niente nemmeno con la 11,1 solo devi revisionare la meccanica, in tecnica ci sono gli interventi da fare, per il resto un caricabatterie per le lipo buono senza spendere molto è quello che c'ha saddafa sui 20€, fa il suo porco lavoro senza fare casini
    che ho detto io

per questo motivo mi sono comprato un lipo tester, così mi controllo la batteria e se a fine giornata c'è un piccolo sbilanciamento come arrivo a casa la bilancio e sto apposto
    con questo sistema c'ho giocato per un mese e sarei andato anche oltre e la batteria stava sempre bene

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio

una lipo da 7.4 qualche tempo fa' mi è scesa sotto i 5 volt...io disperato...poi ho provato a caricarla impostando il caricabatterie cme se fosse ni-mh...come è salito il voltaggio a 6 volt l'ho impostato x le lipo...ora comunque funziona abbastanza bene...
    l'avevo scaricata da bravo niubbo, lasciando x sbaglio la batteria attaccata al regolatore del motore di un modello con il rego spento..ma non sapevo che assorbiva anche se spento...il mio carica batterie carica lipo/ion ni-cd ni-mh e pb...a chi ne deve comprare uno glielo consiglio...costa circa 80 euro...ma carichi tutto...io è 1 anno abbondante che lo ho e funziona ancora divinamente.. x peach 3 plus jamara...

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

non provare mai più a caricare una lipo con un altro metodo.. rischi brutti inconvenienti.. mi raccomando! se fanno dei carichini apposta perchè usare altre strade? ..nopn faccimao gli incoscenti che poi ci facciamo male!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

sembra una battaglia contro i mulini a vento.... oramai in questo ed in altri 3d non si contano più gli interventi in cui si raccomanda di caricare le lipo solo con caricabatterie specifici per lipo........ vabbè...
    comunque.... reduce da un torneo... sono sempre più allibito dalla capacità di 'ste lipo....
    con il mio m4 vfc (originale) "spinto" da una di quelle "pistoline" lipo 7,4v 1100mah marca ebairsoft.... ho retto fino all'ultimo ingaggio a difesa del mio obbiettivo (12 squadre attaccanti) con la stessa batteria... e solo alla fine dell'ultimo ingaggio ho sentito calare il rof un pelino....
    facendo due conti un po' sbrigativi.... una media di un caricatore maggiorato (330 bb) per ogni attacco, per 12 attacchi..... fanno 3960 bb...!!!!
    non ci avrei mai scommesso.... ha quasi dell'incredibile....
    lipo forever....

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

cosa ci vuoi fare... sono dappertutto.. e non capiscono una fava... !!

io cmq con le firefox quidni diciamo che coem capacità siamo li, in estate ci sparavo una 15 di caricatori da 300 quidni i conti tornano!

Pagina 85 di 130 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

turnigy

www.dmmodel.it

microswitch

caricabateriedigilander

lipo

mystery

hyperion

ek2-0851

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.