come lo vedo la corrente massima? sono un cane con ste cose
come lo vedo la corrente massima? sono un cane con ste cose
cmq da jonathan trovi anche gli alimentatori nn soo i carica abtterie.. probabilmente il negoziante ti ha risposto così perchè hai formulato male la domanda.. ti seve un alimentqtore stabilizzato, non un caricabatterie!![]()
domanda fatta e rifatta ma cui non ritrovo la risposta..
per una 11.1v qual'è la c minima necessaria per muovere per esempio una asg al joule?
(ho appena acquistato una 11.1v nuova da 3900mah siliconata [vuol dire che è tipo imbottita col silicone x evitare urti no?] a soli 25€ e ho avuto pure culo che abitano vicino la mia città :d)
Ultima modifica di BetaGod; 14/06/2008 a 01:12
se può servire...
https://www.elyshop.com/store/cat051.php?n=1
li dice di caricarle a 200mah circa alle prime cariche e di non lasciarle mai cariche inutilizzate (anche se solo 3/4 giorni) sono davvero regole fondamentali?
ps: oltre il fatto di non usare il bilanciatore quali altri fattori possono fare esplodere una lipo?
la lipo non esplode se non usi il bilanciatore;uso lipo ad alta scarica da 2 anni in modellismo e, il bilanciatore serve solo ogni 7-8 scariche, certo se lo hai lo usi sempre ma anche se l'ha un'amico va bene, caricarla con il bilanciatore anche solo ogni 8 scariche è piu' che sufficiente per un buon bilanciamento!
inoltre:in game uso le lipo (2050mah 2s da 20c) e a fine game le ritrovo a 7,6 volts mediamente;paragonandole a 7 celle east power 1600 nimh 2/3a cè pero' una notevole differenza!!(tanto da farmi ripassare alle vecchie nimh!)
in conclusione queste lipo 2s per il softair convengono?
(per le 3s è un'altro discorso ma visto che non tutte le meccaniche reggono i 12v a completa carica evito anche di fare prove!)
2s che voul dire?
per il discorso di caricarle a una corrente superiore a 200mah alle prima cariche (batteria da 3900mah e caricabatteria da 800mah fisso) è un problema? ps: prenderei un caricabatterie esky con bilanciatore incorporato quindi no problem..
2s è la configurazione in serie(2 celle) mentre 2p è due celle in parallelo!per la carica nessun problema puoi farla anche a un c non gli interessa niente, non esiste rodaggio per le lipo, una buona lipo si vede dalla prima carica![]()
beh allora speriamo bene.. questa che ho preso ha tra l'altro anche i connettori a t deans compresi.. sia maschio che femmina.. la marca non so se è conosciuta.. è una rc smart 11.1v 3900mah siliconata.. conosci? pareri a riguardo?
ciao raga ho un dubbio
oggi ho caricato una lipo firefox da 11.1v 1200mah da 12c
l'ho caricata settando il carica batterie a 1c quindi a 1.2a in teoria dovevo metterci 1 ora a caricarla ma in realtà il mio carica batteria si è fermato dicendomi che era carica a 40minuti e segnandomi come carica 554 presumo mah caricati
ma è normale che abbia impiegato meno? (io ho pensato fosse gia parzialmente carica)
inoltre a differenza delle nimh questa non era affatto calda, ma è normale oppure con una carica cosi veloce la lipo devrebbe essere calda?
grazie
ps. l'ho provata su uno stubby con motere turbo hspeed della systema ed è una figata
speriamo regga
lol