non so ora che configurazione usi nella tua asg, ma presupponendo che non monti nessun componente hi-speed... il problema molto probabilmente è il pistone dell systema che è troppo duro e non regge rof cosi elevati come quelli prodotti da una lipo 11,1v.
in un topic dopo di questo si sta proprio discutendo la stessa identica cosa.![]()


mesi che uso le lipo, mai avuti problemi.


In attesa della conferma e-mail
e' quasi un'anno che uso le lipo e' non ho mai avuto problemi.
nn è la lipo ke ti fa sgranare ma la velocità della meccanica e componenti nn adeguati a quella velocità..soprattutto lo spessoramento...
il problema è che montavo pistone systema......ora sono passato ad un classic army in metallo,dovrebbe andare...no?(è quello giallo fosforescente)


ma mettere un marui no è???
quoto!
e' proprio il metallo il problema!
il marui è un ottimo pistone per via della sua elasticità,che può compensare asincronie da molle lunghe,rof sopra la norma etc etc un pistone rigido si spezza(l'ultimo dente), un pistone con la dentatura metallica.....fa sfracelli nel gearbox!
infatti, il pistone, con i suoi denti in plastica, è l'anello debole della catena e quindi se qualcosa va storto nel ciclo di sparo, il pistone ci rimette le penne,ma la meccanica resta libera di girare e quindi non subisce danni(9 euro....e via la paura) se invece il pistone è in acciaio....allora a cedere sarà qualche altra cosa....con tutto ciò che ne consegue....in una meccanica da mille cicli al minuto(come minimo).
il pistone con i denti in metallo si è vero dura di + ma se c'è qualcosa ke nn va nel riaggancio...come succede spesso con raffiche veloci, ke a riagganciare nn è il dentone finale ma il secondo o il terzo dentjno..questo prima o poi cede cmq..solo ke il dentino del pistone marui staccato crea una polverina biancaccia tra gli ingranaggi...invece il dentino spezzato in metallo se porta dietro altri dentini.. tra settoriale ..centrale e conico...scegli tu..
