Pagina 130 di 130 primaprima ... 3080120128129130
Visualizzazione dei risultati da 1,291 a 1,300 su 1300

Discussione: LIPO tutto quello che c'è da sapere

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    allora, è una cosa abbastanza lunga comunque:
    rispondi a queste domande:
    1) che tipo di carica batterie hai?
    2)la lipo anche se è gonfia funziona ancora?
    3) come è costituita la batteria, quante celle ha in tutto?
    4) quante sono gonfie?
    non ho una lipo gonfia ora, mi incuriosiva solo il processo che avevi tralasciato perchè lungo da spiegare.
    ora, tu mi hai sottoposto varie domande, son curioso di sapere anche cosa dovrei fare in ogni caso.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Per sicurezza sarebbe da buttare ma se non è troppo gonfia puoi provare a metterla nel frigo qualche ora e caricarla con un caricabatterie serio: a volte recuperano

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

allora, nel caso in cui la batteria sia solo gonfia, qundi anche carica, basta fare dei cicli di carica e scarica alternati a circa 4 ore di frigo, ovvero la metto in frigo, la carico, la scarico e la metto in frigo ecc.... non bisogna farla scendere sotto il valore di 3.00V/cella.
    nel caso in cui la cella sia scarica sotto i 3V/cella bisogna immettere pochi mA ( 15-20) per botta, usando la carica per le ni-xx oppure per le piombo, alternando anche quì qualche ora di frigo, il processo va ripetuto finchè non si arriva a circa 3.00V/c oppure ad un valore tale da far caricare la batteria con il programma lipo, una volta arrivati a questa sogli basta seguire il processo precedente.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    allora, nel caso in cui la batteria sia solo gonfia, qundi anche carica, basta fare dei cicli di carica e scarica alternati a circa 4 ore di frigo, ovvero la metto in frigo, la carico, la scarico e la metto in frigo ecc.... non bisogna farla scendere sotto il valore di 3.00V/cella.
    nel caso in cui la cella sia scarica sotto i 3V/cella bisogna immettere pochi mA ( 15-20) per botta, usando la carica per le ni-xx oppure per le piombo, alternando anche quì qualche ora di frigo, il processo va ripetuto finchè non si arriva a circa 3.00V/c oppure ad un valore tale da far caricare la batteria con il programma lipo, una volta arrivati a questa sogli basta seguire il processo precedente.
    Ho una li-po che dopo 4 anni ha deciso di gonfiarsi un pò!
    Dato che ho già "sentito dire" di questa "cura", domani provo!!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

guarda nell'ambito del modellismo si fa così, considera che comunque la batteria deve essere tenuta d'occhio, è meglio se riposta in una scatola di metallo quando non viene usata.

p.s. ovviamente la batteria non riavrà mai le stesse prestazioni di una nuova, ma sempre meglio che comprarne una nuova...

Spina L'avatar di Tensha
    Club
    S.A. Teschi

Predefinito

Io non so che lipo mettere al mio stubby dell'A&K.
    Può tenere fino alle 11.1v ma mi hanno detto che non mi conviene.
    La batteria di serie che mi hanno dato è una ni-mh 1200mAh 1.2v, ma non mi fido ad usare la mia replica in allenamento con quella batteria perchè 1 ha i fili mangiucchiati (l'ho preso usato e modificato l'ASG) e 2 perchè non mi sembra assolutamente una buona batteria.

Consigli da esperti?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tensha Visualizza il messaggio
    Io non so che lipo mettere al mio stubby dell'A&K.
    Può tenere fino alle 11.1v ma mi hanno detto che non mi conviene.
    La batteria di serie che mi hanno dato è una ni-mh 1200mAh 1.2v, ma non mi fido ad usare la mia replica in allenamento con quella batteria perchè 1 ha i fili mangiucchiati (l'ho preso usato e modificato l'ASG) e 2 perchè non mi sembra assolutamente una buona batteria.

Consigli da esperti?
    La vedo dura che sia una 1,2 V. ; dovrebbe essere una 8,4!
    Se il tuo stubby è di serie vai con li-po 7,4 Volts altrimenti con le 11,1 sgrani qualcosa in pochissimo tempo!
    Ci sono comunque diversi thread in proposito.
    Ciao.

Spina L'avatar di Tensha
    Club
    S.A. Teschi

Predefinito

Fino a qua ok, ma è delle mAh che non ci capisco niente.

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    La vedo dura che sia una 1,2 V. ; dovrebbe essere una 8,4!
    Se il tuo stubby è di serie vai con li-po 7,4 Volts altrimenti con le 11,1 sgrani qualcosa in pochissimo tempo!
    Ci sono comunque diversi thread in proposito.
    Ciao.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tensha Visualizza il messaggio
    Fino a qua ok, ma è delle mAh che non ci capisco niente.
    Diciamo che gli Ah (ampere) o mAh (milliampere) sono il "serbatoio" delle batterie; più mAh ha, più autonomia avrai!
    Tanto per farti un esempio, con una batteria da 1000 mAh ci giochi tranquillamente per 5 o 6 ore sparando oltre 10 caricatori maggiorati da M4.
    Nelle batterie li-po è anche presente il dato C seguito da un numero ; è la quantità di ampere che la batteria può erogare in continuo ed in fase di "picco" o "spunto" (ma non tutte riportano i due dati).
    Se vuoi una 7,4 li-po che eroghi potenza analoga ad una 8,4 ni-mh ti puoi orientare su valori di 20/30 C di scarica in continuo; se la vuoi più performante per aumentare leggermente il ROF il valore del C dovrà essere superiore.
    Per utilizzare li-po da 11,1 devi eseguire degli up-grade alla tua asg.
    Utilizza comunque la finestra CERCA in alto a DX della pagina; troverai di tutto e di più.
    Saluti.

Spina L'avatar di Tensha
    Club
    S.A. Teschi

Predefinito

Ti ringrazio gentilissimo

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Diciamo che gli Ah (ampere) o mAh (milliampere) sono il "serbatoio" delle batterie; più mAh ha, più autonomia avrai!
    Tanto per farti un esempio, con una batteria da 1000 mAh ci giochi tranquillamente per 5 o 6 ore sparando oltre 10 caricatori maggiorati da M4.
    Nelle batterie li-po è anche presente il dato C seguito da un numero ; è la quantità di ampere che la batteria può erogare in continuo ed in fase di "picco" o "spunto" (ma non tutte riportano i due dati).
    Se vuoi una 7,4 li-po che eroghi potenza analoga ad una 8,4 ni-mh ti puoi orientare su valori di 20/30 C di scarica in continuo; se la vuoi più performante per aumentare leggermente il ROF il valore del C dovrà essere superiore.
    Per utilizzare li-po da 11,1 devi eseguire degli up-grade alla tua asg.
    Utilizza comunque la finestra CERCA in alto a DX della pagina; troverai di tutto e di più.
    Saluti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

turnigy

www.dmmodel.it

microswitch

caricabateriedigilander

lipo

mystery

hyperion

ek2-0851

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.