Un cruccio mi assale.
Il mio caricabatterie Equilibrium 2.0 mi dà una lettura puntuale sulla tensione delle celle in carica. Ieri, per 6 ore almeno, ho tenuto una 11.1V 1100mAh in ricarica. Dava sempre la seguente lettura : 4.20 - 4.14 - 4.13 erogando 0 A. Oggi l'ho usata, tutto a posto, ma attaccata la caricabatterie leggo : 4.20 - 4.01 -4.01.
la cosa non mi sembra molto buona.
Il caricabatterie funziona perchè ieri ho caricato/bilanciato perfettamente altre tre lipo.
Beh non ci vedo niente di strano, usandola le celle si scaricano, ma mica tutte allo stesso livello.
Certo. Ma il mio problema principale è : se per 6 ore leggo sul caricabatterie 4.20 - 4.00 - 4.00, che posso fare ???
Ho letto che per recuperare celle fortemente sbilanciate, bisogna agire con correnti pari a 0.1 - 0.05 C.
E' questo il caso ??? Il CB durante il bilanciamento indica una corrente di 0 A ( magari, per sensibilità del display, sono 0.1 A) e il processo può durare giorni.
...grazie...!!!!![]()
Ultima modifica di vulcan 65; 19/05/2010 a 11:33
Sono passato alle lipo da qualche mese e mi ci trovo benissimo! Ora utilizzo un caricalipo bilanciatore economico a led acquistato su piripà...volevo passare a qualcosa di più serio e volevo qualche consiglio...ho visto l'imax b6(anche se non saperi dove acquistarlo) e sopratutto no ho capito se ha già i cavi per caricare le lipo! Che mi dite? E' valido come caricabatterie? Ci sono alternative magari riuscendo a restare intorno ai 50€?