Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Minimi a&k parà

Spina
    Club
    Compagnia Easy Latina

Predefinito Minimi a&k parà

mi è arrivata ieri la minimi e ho subito provveduto ad aprirla per controllare le cose di cui si è tanto parlato sul forum (gruppo aria, spessori, molla ecc).
    innanzitutto nell'aprirla mi sono reso conto che il vetro del fusibile era rotto e che il centrale aveva asse piegato (ho letto che è una cosa quasi "comune" su queste repliche) quindi l'ho sostituito con un altro centrale (solo che non ricordo se è quello marui originale o uno after che ho preso tempo fa).
    ma arriviamo al dunque.. ho cambiato anche il motorino, avevo un motorino di un ak47 marui, credo un eg700 (dite che va bene?) ma nello spessorare il tutto mi sono accorto che l'ingranaggio del motorino era di poco più sporgente di quello originale con la conseguenza che forzava troppo. per risolvere ho tolto del tutto quela vitarella nera che serve a regolare l'altezza del motore perchè anche tenendola al minimo era sempre troppo alto. ho fatto bene? o sto sbagliando tutto perchè così nascono problemi?
    in oltre ho sostituito la molla con una della guarder da 100.

ps. anche sui vostri fucili a&k ci sono segni di ruggine sulla scocca esterna ed interna??

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, la ruggine c'è da per tutto, dimmi una cosa ma hai visto se l'albero motore è lungo o corto? se non erro dovrebbe essere corto., e poi il motore di serie secondo me ha un rof grazioso
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

Spina
    Club
    Compagnia Easy Latina

Predefinito

e' corto anche perchè se fosse stato quello ad albero lungo non sarebbe proprio entrato credo, infatti la differenza è millimetrica ma influisce troppo. sparando a vuoto sembra che funzioni tutto bene, sinceramente la velocità dell'originale non l'ho proprio sentita però mi sono fidato di quello che ho letto sul forum, cioè che è adatto più che altro a molle dure e per farlo girare bene gli avrei dovuto mettere su una batteria bella potente, quindi avendo un eg700 vergine mai usato ho pensato di mettercelo su :d solo che ho riscontrato quel piccolo problema!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

la minimi a&k monta motori ad albero corto!
    se senza lo spessore gira bene ed il pignone ingaggia bene il conico nn avrai problemi.
    qualche problema potrebbe venire dall'ingranaggio centrale marui; è arci-noto il problema sia del centrale che del settoriale (perdono i denti!!!!)

Spina
    Club
    Compagnia Easy Latina

Predefinito

ho tagliato la testa al toro, ho tolto ingranaggi ca da un fucile che non uso (sono nuovi, mai usati se non per provare) e gli ho messo quelli. c'è già una gran bella differenza poi gli sto cambiando i cavi che sono microscopici quelli che hanno messo.

domani sistemo pure il discorso batteria (spero) e dovrei aver finito!

credo che opto per un paio di 9,6 tipo mini (quella in dotazione più una che dovrei comprare) oppure sfrutto l'immensità di large che ho ma non intendo metterla nel caricatore, preferisco il classico portabatteria a strappo esterno :d

Spina L'avatar di enrysoftair
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi ho smontato il gear box della mia minimi e poi lo rimontato ma nel farlo ho piegato la levettina di ferro quella che viene schiacciata dal grilletto per farer arrivare la corrente evete capito cosa intendo?....e adesso come faccio?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enrysoftair Visualizza il messaggio
    ragazzi ho smontato il gear box della mia minimi e poi lo rimontato ma nel farlo ho piegato la levettina di ferro quella che viene schiacciata dal grilletto per farer arrivare la corrente evete capito cosa intendo?....e adesso come faccio?
    e' la levetta che comanda il micro-interruttore! la riaddrizzi e fai in modo che tu senta il "clack" dell'interruttore poco prima che la leva tocchi l'ingranaggio (circa 3 mm.); dopodichè reinserisci il gb nei gusci, lo blocchi con le due viti e provi a sparare senza mettere ovviamente la canna ed il caricatore.
    in pratica devi andare x tentativi!
    buona fortuna.

altrimenti "tagli la testa al toro"! togli il micro, ti rechi in un negozio di materiale elettronico e lo compri nuovo.

Spina L'avatar di enrysoftair
    Club
    non affiliato

Predefinito

evvai grazie!!al 2 tentativo e andato tutto bene!!=)

Spina
    Club
    Compagnia Easy Latina

Predefinito

risolto quasi tutti i problemi... ci mancava solo il microswitch :d non mi ha risparmiato nemmeno un problema sta benedetta minimi!! adesso devo risolvere il problema del caricatore (ho letto un bel po di post qui e spero di riuscirci).

ma la domanda era.. è normale che con un eg700 sotto e una batteria mini type da 9,6 v e 1500 mah ha una raffichetta scadente? sembra quasi da 8,4v

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    sag rc

Predefinito

be eg1000 era meglio sicuramente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ak142

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.