idee realizzabili e non contro il regolamento di sam![]()
di tutti i progetti che hai fatto non ce ne stato mai uno possibile,poi sai che non si possono realizzare e soprattutto sono contro legge,a me viene da pensare che tu scriva queste baggianate solo per litigare!
più che altro si vede ad occhio che non potrà funzionare al di là dell'illegalità o meno...
1)anche se il mortaio sparasse effettivamente i pallini, essendo molto leggeri e privi di una rotazione adeguata che li stabilizzi, essi sarebbero molto influenzabili dal vento, anche se a bassa velocità, portando a lanci inutili (oltre che allo spreco di pallini) e a molti tentativi prima di riuscire a colpire un possibile obiettivo.
2) la velocità limite di un pallino di questo tipo sarà molto bassa, basti pensare che le gocce di pioggia intorno ai 5mm arrivano al suolo con velocità intorno a 8-10 m/sec
3)cosa azionerà il mortaio?bombolette di co2?aria?si potrebbe usare anche una pompa di bicicletta ma come fare il dipositivo di sgancio ecc?dove incamerare i pallini?
come dice il detto tutto è possibile ma non credo che valga la pena spendere soldi per questo progetto, non fatevi abbagliare da youtube che ogni tanto si vedono dei video proprio inutili...tipo quelli che cuocciono i popcorn con i cellulari o che caricano un ipod con una cipolla...
nn è esatto...qui si dovrebbero postare le proprie invenzioni ben corredate di dettagliate foto e spiegazioni dei vari procedimenti costruttivi!!!
ovviamente sicure e legali!!!
quindi voglio che un ragazzino che ha meno anni di età dei miei di softair (ed ho controllato) segua le semplici regole sopra riportate!!!
si ma poi non capisco a che caxxo servirebbero ste "invenzioni"???...
sarà io che non capisco![]()
ema giusto per sapere quanti anni hai?
cmq la tua idea è semplicemente irrealizzabile...io mi ricordo che alle medie tiravo il riso con le penne bic...teoricamente quello che vuoi fare tu è simile (o almeno penso lo schema logico).
il problema è che trasportare l' idea della penna bic verso quello che vuoi fare tu è tutt'altro che semplice.
un consiglione: leggiti il regolamento di sam, eviterai queste brutte figure (oltre a provvedimenti vari da parte dei mod)
e basta aprire discussioni del tipo:
modifiche carabina ad aria compressa
guida tecnica finalmente...mortaio
questa è la mia pistola
rinculo x pistole a molla
guida tecnica mortaio non pericoloso e non azionato con fuoco o scoppi
grazie, l'utente medio di sam ringrazia