Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: poggiaspalla regolabile per l96

Recluta L'avatar di Alcatraz
    Club
    non affiliato

Predefinito poggiaspalla regolabile per l96

visto che ho appena preso un l96 della well che però è arrivato senza poggiaspalla ho pensato bene di crearmene uno da me, regolabile ovviamente..
    il procedimento è assolutamente semplice e fattibile da tutti il costo è pari a 0=euro il materiale sta tutto in 2 rettangoli di legno 2 viti 2 dadi e carta vetrata.
    per costruirlo basta tagliare 2 pezzi di legno della stessa misura fare in uno i fori per far passare le viti in corrispondenza con i filetti posti nel calcio, poi l'altro pezzo di legno si leviga un po' sugli spigoli per arrotondarlo infine si attaccano uno sull'altro mettendo tra il calcio e il legno 2 dadi da usare come distanziali, per regolare il calcio basta togliere la parte superiore del legno e avvitare\svitare le viti a piacere a seconda della posizione che si preferisce
    nella prima e nella seconda foto si vede il risultato finale, nella terza si vedono le viti nella regolazione che sono ben nascoste quando non si deve regolare la distanza del poggiaspalla e infine nell'ultima foto si possono vedere i 2 dadi usati come distanziali e anche per fissare meglio il legno in modo che non si sposti nemmeno di un millimetro

sono accettate critiche e ogni tipo di commento e magari anche qualche punticino reputazione
    Icone allegate Icone allegate 22092009413.jpg‎   22092009414.jpg‎   22092009415.jpg‎   22092009416.jpg‎  

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

scusa ma non e scomodo?
    fosse il mio fucile ci aggiungerei un appoggio di gomma alla fine e lo ridipingerei(se ne fossi capace)
    non riuscirei a sparare con un pezzo di legno sulla spalla...
    pero inventiva e manualita non ti mancano,bravo!

Club
    non affiliato

Predefinito

guarda anche io quando l'ho finito ho pensato "bello schifo sarà la cosa più scomoda del mondo" invece mi ci trovo davvero bene perchè non ha spigoli in quanto sono stati arrotondati con la carta vetrata. per la verniciatura pensavo di usare una vernice per legno oppure ricoprirlo con qualcosa

Spina L'avatar di Orus-II
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bello davvero un'ottima idea.. cmq si anche io ci metterei un qualcosa in gomma o in spugna. per la verniciatura ti consiglio di farlo con le tinte per il legno.
    comunque bravo!

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie per la colorazione sto cercando le vernici impregnanti però voglio aspettare perchè ho anche una mezza idea di ridipingerlo con qualche bell'effetto ma non so ancora come

Spina L'avatar di Orus-II
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se pensavi ad un mimetismo, io so farlo su metallo e abs, non so se sul legno va bene uguale

Club
    non affiliato

Predefinito

mi piacerebbe farlo in blu tiger ma per ora non mi sento ancora pronto a rischiare e poi se lo dovessi fare più avanti farei solo la parte in abs e il poggiaspalla mentre canna e ottica le lascio così come sono

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

fai una prova con uno stratino di gommapiuma e lo ricopri con un tessuto o qualcosa di simile...viene ancora più comoda probabilmente

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

con raspa e cartavetro potresti anche sagomarlo un pò facendo magari un incavo per la spalla al centro e accompagnandolo poi verso l'esterno eliminando tutti gli spigoli vivi(ora solo smussati!)...secondo me verrebbe una figata...comunque anche così è bello...
    per colorarlo io farei così...
    1)lisciata con la cartavetro via via più fine
    2)passata di primer per legno turapori
    3)2, 3mani leggere di nero opaco in bomboletta
    4)volendo trasparente opaco, un paio di mani

Club
    non affiliato

Predefinito

ho realizzato un poggiaspalla con lo stesso procedimento per un altro l96 ma questa volta aggiungendo un sottile strato di gomma e verniciandolo, ora è veramente comodo se riesco faccio delle foto

Questa pagina è stata trovata cercando:

poggiaspalla

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.