ciao a tutti, volevo sapere se è possibile anche procedendo artigianalmente modificare un ak74 ics per montare un calcio tipo ak47 s marui.
magari chi ha un ak74ics può dirmi se è possibile.
grazie a tutti
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile anche procedendo artigianalmente modificare un ak74 ics per montare un calcio tipo ak47 s marui.
magari chi ha un ak74ics può dirmi se è possibile.
grazie a tutti
lascia stare è difficile e secondo me viene male xo se hai una piccola officina nn è impossibile
grazie cedrik, allora troverò un'altra soluzione, magari aspetto che la ics faccia il modello che mi interessa, anche perchè a quanto ho capito dovrebbe essere già in programma.
ancora grazie
saluti
nn ci vuole nulla solo ke devi rimediare i perni dell'ak 47 marui...sempre se nell'ics si smontano..nella classic army si..nella g&g se nn erro son saldati quindi nulla...di solito que perni si vendono co il guscio..sti fetenti nn li potrebbero vendere con il calcio..così nn c'erano problemi...
esatto, l'idea era quella di prendere un ak74 ics, di montare un calcio tipo aks e magari di accorciare un pochino il frontale, perchè il fucile mi gusta, ma per mè è troppo grande e poco gestibile.
qualcuno mi potrebbe mandare delle foto in dettaglio dei perni del calcio dell'ak47s per verificare se è possibile riprodurli ??
grazie
saluti
scusate, non ho ben capito a quale "perni del calcio" vi state riferendo.![]()
allora cerco di chiarire:
i perni a cui mi riferisco sono i perni che fissano il calcio al guscio inferiore dell'ak47s, credo (nn li ho mai visti) che si tratti di perni paricolari dotati di almeno una molla e di uno o più incastri, che permettano al calcio di fissarsi nella posizione di riposo (ripiegato sull'asg) e nella posizione estesa(cioè aperto),
l'idea (forse malsana) era quella di applicare (trovandoli pronti ????) o di adattare(costruendoli) questi particolari perni al guscio naturalmente modificandolo, di un ak74ics.
spero di aver chiarito a cosa mi riferisco.
grazie
saluti
ok, ora è chiaro a cosa vi riferite. l'avevo intuito anche prima ma, da come ne parlavate, sembravano tutt'altra cosa.
quei perni non vengono venduti come pezzi di ricambio. tra l'altro, quello che ha la funzione di "blocco" calcio (sia aperto che chiuso) ha un meccanismo talmente fragile che basta un urto ben assestato a calcio aperto per dire addio al calcio pieghevole.
i due perni vanno fissati, tramite apposite piastrine metalliche messe " dall'interno", nei fori presenti sul guscio. questi fori hanno una forma particolare e sono praticati in punti ben precisi del guscio. detto questo, a meno di non lavorare di trapano, fresa, lima e limette ed avere una buona manualità, non è possibile utilizzare questi perni su un guscio di un ak a calcio fisso.
sono in vendita anche degli adattatori per montare calci a stampella (pieghevoli di lato) sugli ak, ma possono essere montati unicamente su gusci di aks (hanno bisogno di fissarsi sul retro del guscio)
ciao, sai dirmi dove posso trovare questi adattatori per montare calci a stampella (pieghevoli di lato) sugli ak,
diaciamo che il calcio che si ripiega sull'arma tipo aks mi attira maggiormante, ma anche una soluzione di un calcio a stampella potrebbe essere buona.
grazie
saluti