salve a tutti,
da poco nel mondo si sam, grazie a tutti coloro che si sbattono per aprire discussioni, rispondere, dare consigli, risolvere problemi ho scoperto un sacco di cose molto utili,
beh ora è arrivato il momento di rendermi utile e con questo thread spero di risolvere qualche piccolo problemino a qualcuno di voi!
parliamo di maschere: la prima che ho acquistato (pratico da quando sono iscritto a sam) è la classica sansey ma della royal smontabile ecc...
![]()
come tutti sanno sarà anche sicura e comoda ma non si vede una bega!!!
anche io come nell altra discussione ero andato a cercare in ferramenta la griglia da sostituire, ma mi dissero che quelle in commercio erano
zincate e perciò dannose per gli occhi, quindi ne ho acquistata un altra con maglia più larga
e chi di voi ce l'ha, saprà che ha un ottima visuale ma purtroppo chi l'ha testata si è dimenticato di prendere un fucile in mano perche purtroppo io non riuscivo a vedere il mirino!!
insomma mi ritrovo con 2 maschere una con ottima visuale ma scarsa praticità e l'altra viceversa!
beh una sera ho deciso di fondere assieme le due maschere per crearne una che funzionasse dawero!
le ho smontate tutte e 2 e ho preso il parafaccia inferiore della sansey e l'occhiale dell'altra maschera!
ovviamente i due pezzi non era compatibili quindi è stato necessario effettuare qualche modifica al solo pezzo inferiore della sansey!
munito di taglierino e carta vetrata leggera ho iniziato a modellare i bordi di modo che potesse combaciare con l'occhiale dopo una ventina di muniti sono riuscito a dargli la giusta forma!!
gli ho anche dato una carteggiata lungo tutta la superficie per far aderire bene la vernice (visto che al primo tentativo ho fallito xdxd)
ora sostanzialmente il lavoro è pressoché terminato, ho raccattato degli elastici, quelli delle cartelline per scuola,
e fatti passare dentro i buchi della parte inferiore dell'occhiale dove andava ad incastrarsi il suo pezzo originale sovrapposto l'altra pezzo
e inseriti gli elastici negli altri buchi (come in foto) tiri gli elastici,
classico nodo e via!!!
ho dato inoltre due carteggiate alla maschera per darle un alinea piu tondeggiante e per guadagnare mezzo cm di visuale in piu sul mirino!!
semplice facile e veloce
in pochissimo tempo e con pochissimi soldi (sansey 8€ e solo l'occhiale altri 8€)
si può avere un ottima maschera efficiente, comoda, con un ottima visuale, smontabile e customizzabile!!
spero che vi sia piaciuta e di avervi fatto scattare la lampadina nel cervello!!!
e voglio consigli su come customizzarla o fissarla in un altro modo!!