eccomi qui.
finalmente (come credevo) sono riuscito a installare una batteria lipo 11.1v king arms sul kac, senza dover ricorrere a costosi pezzi aftermarcket come il ratech, o senza dover utilizzare quel bruttissimo anpeq fornito di serie.
la modifica non è reversibile, nel senso che dovete intervenire sulla struttura dell'asg (outerbarrel).
tengo a precisare che questa modifica non pregiudica la robustezza e stabilità dell'asg e/o della sua parte anteriore, ne pregiudica la vera struttura portante.
partiamo.
foto 1: parte anteriore dell'asg e la batteria king arms da 11.1v... riusciremo a farla stare dentro il ras?
foto 2: la outer barrel, già modificata, installata sul ras
foto 3: terminale anteriore di taglio
foto 4: terminale posteriore di taglio
foto 5: estraiamo la outer barrel, ecco il taglio fatto con la fresa...vista superiore
foto 6: vista laterale della outer barrel tagliata a fresa
foto 7: simulazione della batteria alloggiata nella muova sede
e ora un po' di misure
foto 8: partendo dalla parte posteriore della outer, dopo 20 mm ho fatto partire la fresatura. nota bene: la fresatura può partire anche dopo 17mm, in questo modo avrete tre mm in più.
foto 9: la fresatura termina dopo 127mm, nel mio caso ha quindi un'ampiezza di 107 mm. se partite con la fresatura a 17mm anzichè 20mm, avrete uno spazio per la batteria di 110mm anzichè 107mm.
foto 10 e 11: il kac in versione a calcio aperto e chiuso. notare la quasi totale invisibilità della batteria. il taglio fatto a fresa diventa invisibile. credo di poter affermare con una certa sicurezza che è possibile far sparire anche i connettori tamiya.
vi tengo informati.
si accettano critiche, consigli e domande.

Portale
Lo staff